![]() |
Re: Una fine orribile
Quote:
non mi piace che siano estroversi, che chiedano attenzioni, che sbavino e facciano tutto quel chiasso per niente. in generale, rispetto ai gatti, li trovo poco eleganti e quasi patetici nel cercare attenzioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Ogni razza di cane ha una sua indole.
Certo ci possono essere pitbull, amstaff e simili docili e tranquilli, ma di base sono razze create e/o derivate da altre per l'uso nei combattimenti quindi hanno certi comportamenti caratteriali intrinseci (così come doberman, rottweiler, molossoidi, alcune razze di cane da pastore ecc.). Non è un caso se il numero maggiore di aggressioni deriva dai pitbull. E' non è l'ultimo stronzo del forum a dirlo, ma gli addestratori e gli esperti. Poi è ovvio che se il padrone è stato in grado di tirarli su bene fin da cuccioli, possono essere tranquilli e gestibili come altre razze note; ma il principale motivo per cui uno prende queste razze di cani non è certo per tenerli sul divano e coccolarli come un barboncino. Lo fanno per la loro parvenza di forza, sicurezza e predominio. Comunque dite che c'è astio verso i cani ma a me sembra che l'astio sia molto di più verso le persone e questo la dice lunga su tante cose... E io ho un cane e sono uno di quelli che dalla gente ha ricevuto solo merda tra insulti, sfruttamento, bullismo ecc. |
Quote:
Quindi in sostanza la cosa peggiore che ti sia stata causata da un cane è essertela fatta addosso. Tutto ciò la dice molto più lunga sulla tua paura che sul pericolo reale corso. |
Quote:
per me fu uno shock averlo in casa, ricordo che gli diedi una spinta perché mi fece incazzare e lui reagì saltandomi quasi addosso. per fortuna durò poco. |
Quote:
Il consiglio per il giovane utente è sempre lo stesso, di porre rimedio prima possibile, prima è, meglio è. |
Soli come cani, soli con i cani :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |