![]() |
Beh... Io voglio superare i miei limiti quel tanto che basta per diventare una persona normale... Non voglio certo diventare un estroversone...
Se qui parlo poco è perchè tra lavoro e tutte cose ho troppo da fare e ho poco tempo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se noti nel minimessenger siete 250 e sul forum saremo in 3 o 4 a scrivere :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Re: l'altra faccia dei raduni
Ciao ragazzi. Sono andato a ripescare questa discussione (che leggo per la prima volta) perchè non avevo in programma di sparire, anche se ho fatto passare un po' di tempo.
Questa discussione mi sembra il posto giusto in cui intervenire. Volevo chiarire che il motivo della mia assenza non è stata la delusione per il raduno, perchè non c'è stata nessuna delusione. Al raduno io ho messo in conto di aspettarmi tutte le situazioni possibili, compresa quella che ho trovato, che era per me la più difficile. Ne' mi illudevo che fosse diversamente. Semplicemente, mi sembrava di aver chiarito abbondantemente il mio modo di concepire la comunicazione. Nella mia etica e nel mio sentire è sensato partecipare a un incontro pur avendo difficoltà di comunicazione, e i motivi li ho spesso spiegati e argomentati. Voi perciò non dovevate meravigliarvi di trovarmi così. Anche se forse avrei dovuto chiarirlo meglio che sarei stato bloccato. Dovrebbe essere chiaro che io non sono una persona normale, sono un estremista della meta-comunicazione, nella mia psiche c'è il desiderio disumano e disumanizzante (anche se per me questi aggettivi sono usati impropriamente solo per farmi capire da voi) di una società in cui tutto possa essere comunicato con tutti i mezzi possibili, anche mezzi non convenzionali. Quindi anch'io mi sento un comunicatore attivo pur essendo bloccato. L'unica differenza è che, oltre a comunicare le cose di cui voi parlate, comunicherò, inevitabilmente, i miei segnali di ansia. Il mio estremismo è tale che, se fosse in mio potere, farei in modo che la comunicazione comune diventasse quella telepatica, perchè a me interessa solo la comunicabilità tra le persone, e se c'è un mezzo che la faciliti senza creare problemi io l'accetto (sono per la moviola in campo, metaforicamente parlando). Con questo sentire, non dovete certo meravigliarmi se mi sento pronto a partecipare a un qualsiasi incontro. Certo, l'ansia provocata dalla situazione potrebbe destabilizzare la mia salute, ma io avevo prevenuto questo rischio, perchè quello che io temo è il "giudizio infondato". E' logico: se io sono per la meta-comunicazione completa, cos'è che nella mia psiche rappresenta il fallimento più grosso? Semplice: un messaggio male interpretato, o, equivalentemente, un giudizio errato. Ma io avevo prevenuto qualunque forma di giudizio errato spiegando da prima qual era la giusta interpretazione che doveva essere data alla mia ansia, nel caso non avessi potuto spiegarlo lì. Il motivo per cui sono sparito, è che dovevo prendermi una pausa, perchè il mio desiderio di meta-comunicazione, non condiviso dagli altri esseri umani, fa sì che io non possa avere le soddisfazioni che cerco, e mi rende difficile adattarmi alla società. Per cui, ogni tanto, ho bisogno di allontanare gli altri dalla mia mente per comunicare solo con me stesso. Bentrovato a chi è rimasto! |
Quote:
|
Vuoi vedere che ora che sono tornato io sono spariti tutti?
|
Bentornato Hurry, vedrai quante feste...verso sera :riverenza:
|
Ehilà,Hurry,quanto tempo!
Purtroppo il tuo interlocutore preferito non percorre più questi luoghi...chissà se troverai un valido sostituto! |
Capisco, dopo tanto tempo non mi aspettavo certo di ritrovare tutti.
Ciao! |
Harry rip!!!!
|
sei riuscito a svincolarti dalla camicia di forza?
|
Quote:
|
maqquale metacomunicazione harry!!!
proprio zero comunicazione hai fatto :p ciò significa che le parole non servono a nient! |
Quote:
|
Hurry ben tornato!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|