FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Topic sulla circoncisione (https://fobiasociale.com/topic-sulla-circoncisione-76160/)

cancellato25904 13-12-2022 06:55

Re: Topic sulla circoncisione
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2652250)
Va detto che la religione cristiana, pur avendo una chiara provenienza comune con l'ebraismo e l'islamismo, ha meno rituali legati alla purificazione. Ce ne sono, certamente, però ad esempio nell'alimentazione le regole sono assai meno stringenti, l'alternanza dei giorni di magro ai giorni comuni non è paragonabile alle regole alimentari delle altre due religioni.

Va anche detto che i precetti presenti nell'antico testamento sono esclusivamente riferiti al popolo Ebraico, sono 613(alcuni decaduti per motivi storici, come quelli che riguardano il tempio, distrutto dai romani e mai ricostruito, lo farà il Messia).

La religione Ebraica prevede che i precetti per i gentili (chiunque non sia Ebreo) sono 7, i precetti noachidi, che corrispondono grosso modo ai 10 comandamenti.

Quindi anche se può sembrare che i cattolici non rispettino regole del at, come quelle alimentari o il divieto di tatuarsi, in realtà agiscono correttamente riferendosi alle regole decise dai padri della chiesa.

Sono due religioni totalmente diverse, l'errore sta nel fare riferimento alla Torah come a un testo anche cattolico.

Una è una religione monoteista l'altra no.

muttley 13-12-2022 09:14

Re: Topic sulla circoncisione
 
Il cristianesimo è la sola vera religione, l'ebraismo è la sua versione 1.0 :cool:

bellick 15-12-2022 16:55

Re: Topic sulla circoncisione
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2788088)
Altro: immagina di avere un arto nella cui parte terminale non hai più alcuna sensibilità, ad esempio un braccio dove le tue terminazioni nervose si interrompono all'altezza del polso...


Nel senso che dopo la circoncisione il glande non ha più sensibilità?

Wrong 15-12-2022 19:52

Re: Topic sulla circoncisione
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2788018)
Pensavo di farmi ricostruire il prepuzio: che ne dite di organizzare un crowdfunding per pagarmi l'operazione?

Ma come fanno a ricostruirlo? Dove prendono la pelle? E poi ormai la punta del ciccio non ha perso definitivamente la sua sensibilità?

muttley 15-12-2022 20:20

Re: Topic sulla circoncisione
 
Quote:

Originariamente inviata da bellick (Messaggio 2788863)
Nel senso che dopo la circoncisione il glande non ha più sensibilità?

Si

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2788928)
Ma come fanno a ricostruirlo? Dove prendono la pelle? E poi ormai la punta del ciccio non ha perso definitivamente la sua sensibilità?

La prenderebbero dallo scroto

Ruoppolo 16-12-2022 18:42

Re: Topic sulla circoncisione
 
si può far "ricrescere" anche senza chirurgia, ho visto che in tanti ci riescono da soli. Ovviamente ha una funzione puramente estetica, la sensibilità non si recupera.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Restoration_device

Angus 17-12-2022 05:26

Re: Topic sulla circoncisione
 
Ma che c'entra la punta con la pelle del cappuccio?

Ruoppolo 17-12-2022 12:03

Re: Topic sulla circoncisione
 
https://static.wikia.nocookie.net/c1...e-to-width/370

Wrong 17-12-2022 18:52

Re: Topic sulla circoncisione
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2788946)
La prenderebbero dallo scroto

Così si fa anche il lifting alle palle: 2 piccioni con una fava.

Syd90 14-02-2023 15:56

Re: Topic sulla circoncisione
 
io non ho pelle li sotto, è perennemente scoperto, ho avuto anche problemi da piccolo perché quella poca pelle che avevo era attaccata alla cappella, ricordo che in quel periodo un mia amico si fece circoncidere e soffrì tantissimo, mi raccontò dei dolori quando doveva andare in bagno o quando si eccitava, così terrorizzato dalla operazione decisi ti scappellarlo da me, ero in bagno alle scuole medie insieme ad amici che assistevano, fatto sta che fu un dolore atroce, non persi sangue ma si rovinò la cute della cappella e mi fece male per un mese, dovetti pure cambiare i tipi di mutande perché gli slip normali quando strusciavano facevano male, come risultato da allora porto solo boxer ultra aderenti e ho la cappella di due colori

Ezp97 19-02-2023 15:33

io sono circonciso parzialmente, cioè ho poca pelle intorno, ma più che fare male l'operazione fa male la puntura dell'anestesia locale che ti fanno sul pisello, poi le prime due volte che andrete a urinarie farà un male cane, del tipo che vi hanno acceso un fuoco sul pisello.
Una volta che i punti cadono è tutto in discesa, io l'ho fatta circa 10 anni fa ed è stata una mano santa, non si apriva proprio per fimosi serrata, mi hanno tolto comunque un bel pezzo di pelle e mi hanno detto di masturbarmi di più i primi periodi così la pelle sarebbe stata più elastica.

Itachi 09-05-2023 10:26

Topic sulla circoncisione
 
Circonciso a 6 anni per fimosi serrata, ricordo che mi faceva un male cane all’inizio quando pisciavo e mi mettevo a piangere dal dolore. Circa 6-7 anni fa mi vennero delle strane protuberanze tipo bollicine ricoperte di pelle sulla fine dell’asta vicino alla cappella e segarmi mi faceva malissimo inizialmente, col tempo smise di farmi male e le bollicine sono quasi scomparse, non ho idea da cosa fossero dovute.

Ezp97 14-05-2023 10:07

Quote:

Originariamente inviata da andrea0 (Messaggio 2836386)
Circonciso a 6 anni per fimosi serrata, ricordo che mi faceva un male cane all’inizio quando pisciavo e mi mettevo a piangere dal dolore. Circa 6-7 anni fa mi vennero delle strane protuberanze tipo bollicine ricoperte di pelle sulla fine dell’asta vicino alla cappella e segarmi mi faceva malissimo inizialmente, col tempo smise di farmi male e le bollicine sono quasi scomparse, non ho idea da cosa fossero dovute.

Si quando pisci le prime volte sembra che hai un lanciafiamme al posto del pisello...brucia da morire


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.