![]() |
Re: sondaggio sui benefici (o non) degli psicofarmaci
Gli psicofarmaci in certi casi sono necessari, in altri se ne potrebbe fare a meno.
Io ne faccio uso da qualche anno, e purtroppo non penso di poterne fare a meno, visti i problemi che mi attanagliano. Mi sono d'aiuto e, al tempo stesso, non mi rendono completamente lucido; probabilmente cambiano anche il carattere di una persona, in minima parte. |
Quote:
|
Quote:
Ma il tavor è una benzodiazepina, agisce sul gaba, non c’entra niente con gli SSRI che agiscono sulla serotonina, so che l’astinenza da benzo è dura e che può anche comportare la morte. Comunque non è normale avere sintomi così forti con gli SSRI, ho goooglato e ho letto che il 10-15% delle persone non li tollera a nessun dosaggio, probabilmente sono una di quelle. Ho chiamato lo psichiatra che mi ha detto che tutta questa fosse una somatizzazione dell’ansia, che insomma tutta questa fosse solo suggestione per il pensare di aver preso uno psicofarmaco, gli ho detto più volte che non era così ma lui continuava con assoluta sicurezza a dirmi le stesse cose e di proseguire con mezza pasticca. Ha pure dimenticato dell’appuntamento di controllo che è stato spostato 10 giorni dopo. Quando lo rivedrò gli spiegherò meglio i miei problemi, ho solo parlato dell’ansia (la mia non è nulla di delibitante) perché per altre cose non mi avrebbe dato psicofarmaci interessanti (tipo quelli per l’ADHD) e devo dire che ho leggermente gonfiato quello che dicevo perché volevo farmi dare qualcosa. (ripeto, leggermente, anche se avessi detto le cose esattamente come stanno me l’avrebbe data sicuramente) |
Quote:
|
Ho contato ho quasi due mesi di copertura di Daparox se lo ricomincio mezza dose per due settimane e poi dose intera.
Dovrei farcela a non farmelo prescrivere prima della visita lavorativa. Domani mattina vedo che fare. |
Quote:
Aggiungo che ho iniziato la cura a febbraio 2022 dopo un episodio depressivo misto, ho avuto un delirio ipocondriaco e avevo ossessioni continue, tutto sto mix alla fine è parte del bipolarismo purtroppo. |
sondaggio sui benefici (o non) degli psicofarmaci
Domani si ricomincia ho deciso, voglio bollire totalmente il cervello
|
Mi pare di notare , molto in generale, che qui si riscontrino più benefici dagli psicofarmaci che dalle psicoterapie.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono contrario ai farmaci lo sarò sempre..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |