FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   E noi? intro-pride (https://fobiasociale.com/e-noi-intro-pride-75239/)

Angus 28-06-2021 22:26

Re: E noi? intro-pride

Comunque pensandoci è comprensibile tutta questa polarizzazione su un forum di persone che vogliono nascondersi, gli uni nella normalità, gli altri in un'identità astratta. Fortuna che ci sono gli ossessivi che cercano invece la Verità :figo:

~~~ 29-06-2021 07:12

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2610707)
e tick tock).

on the clock

Keith 29-06-2021 09:14

Quote:

Originariamente inviata da Bamboladipezzi (Messaggio 2610805)
Quindi tu come mai non hai provato a fare una cura?

Anche se non sono stato quotato credo che ti riferisci a me.
In realtà di cure ne ho provate tante, almeno 3, di cui una piuttosto importante, costosa e lunga. Però hanno sortito un miglioramento che oserei quantificare in un 5%, quindi praticamente niente. Il tempo mi ha aiutato, la situazione è migliorata parecchio, anche se rimane un problema ancora molto brutto, che una buona metà delle volte non riesco a pronunciare il mio nome.. immagina quando uno si deve presentare... A parte questo la balbuzie è quasi scomparsa, e anche io faccio un lavoro in cui c'è abbastanza interazione con gente. Però è come se la memoria ricorda che in passato eri in un certo modo e allora rimangono i blocchi.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2610833)
Non solo non credo nell'introverso non problematico (anche perché i problemi ce li hanno tutti, pure gli estro), ma penso che anche l'estroverso, che ha anche lui una sua introversione, dovrebbe rispettare questo lato del suo carattere.
La cosa ideale sarebbe sensibilizzare sull'introversione invece che sugli introversi; è l'introversione la grande discriminata.
La fobia sociale è più invalidante, dici. Ma l'introversione, come dice Anepeta, i malati psichiatrici sono circa per la metà introversi, pur essendo, secondo sempre Anepeta, il 5-7% della popolazione.

No, non ci credo neanche io nell'introverso asintomatico. Confermo quello che dice Anepeta, anche perché è scritto.
La fobia sociale è solo una conseguenza grave dell'introversione (che non è una malattia, ma facilmente le può generare)

~~~ 02-07-2021 01:06

oh no lucrano su di noi

https://img.ltwebstatic.com/images3_...nail_600x.webp

pure_truth2 02-07-2021 01:12

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2611957)

Ma sì,il bello è che questo abbigliamento sarà verosimilmente indossato da ben altro genere di persona, non una introversa o fobica.
È più una moda, da prendere così

Trinacria 02-07-2021 09:19

Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2 (Messaggio 2611958)
Ma sì,il bello è che questo abbigliamento sarà verosimilmente indossato da ben altro genere di persona, non una introversa o fobica.
È più una moda, da prendere così

Sicuro. Questo tipo di cose le usano quelli che sui social dicono che il sabato sera preferiscono pigiama e divano e poi invece sono in un locale con 800 persone fino alle 5 del mattino.
Ormai in realtà è diventato piuttosto di moda fare la parte dell'asociale che preferisce stare in casa e non fare niente. Su internet è pieno di meme del genere.
Mi è capitato anche si vedere un post sul capodanno pieno di gente che si vantava di passarlo sempre in casa da soli e di andare a dormire alle 10.
Quindi in realtà facciamo tendenza.

Silent Bob 02-07-2021 09:48

E' anche una maglietta aspie-friendly.
Fobici, introversi, asociali, asperger... approfittiamone: siamo gli originali in mezzo alle copie contraffatte (aka posers).

claire 02-07-2021 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2611986)
Sicuro. Questo tipo di cose le usano quelli che sui social dicono che il sabato sera preferiscono pigiama e divano e poi invece sono in un locale con 800 persone fino alle 5 del mattino.
Ormai in realtà è diventato piuttosto di moda fare la parte dell'asociale che preferisce stare in casa e non fare niente. Su internet è pieno di meme del genere.
Mi è capitato anche si vedere un post sul capodanno pieno di gente che si vantava di passarlo sempre in casa da soli e di andare a dormire alle 10.
Quindi in realtà facciamo tendenza.

Un po' è vero che lo fanno apposta per fare i finti alternativi, un po' è che il mondo non è fatto solo di estroversi e festaioli versus qualche fobico rintanato nel forum, come credono alcuni.

mercury82 02-07-2021 11:34

siamo degli introversi-nevrotici:pensando::

Impasse 02-07-2021 18:29

Più che per introversi (che sono variegati, diversi di cui inseriti nel tessuto sociale senza enormi problemi), direi per persone che soffrono di fobia sociale e problemi/caratteristiche affini di tipo invalidante verso il mondo esterno. Ma, detto francamente, spesso non c'è solidarietà tra fobici o "disadattati" vari...ANZI...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.