FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Tinder (https://fobiasociale.com/tinder-75091/)

Varano 15-06-2021 10:06

Re: Tinder
 
Per me chi mente sull'aspetto fisico lo fa perché altrimenti non avrebbe comunque chances, per cui tanto vale provare con le menzogne anti-sgamo.

Che vengano sgamati è certo al 100%, la loro unica speranza è che l'altro/a dica "vabbè, non è come in foto ma vediamo come va"

Io ho imparato a capire che se lo fanno una ragione c'è, i "catfish" hanno una loro logica, sono anche più realisti e consapevoli dei propri limiti estetici rispetto a noi. Scelgono l'inganno perché è la strategia meno fallimentare applicata a numeri grandi.

Equilibrium 15-06-2021 10:11

Re: Tinder
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2606605)
Per me chi mente sull'aspetto fisico lo fa perché altrimenti non avrebbe comunque chances, per cui tanto vale provare con le menzogne anti-sgamo.

Che vengano sgamati è certo al 100%, la loro unica speranza è che l'altro/a dica "vabbè, non è come in foto ma vediamo come va"

Io ho imparato a capire che se lo fanno una ragione c'è, i "catfish" hanno una loro logica, sono anche più realisti e consapevoli dei propri limiti estetici rispetto a noi. Scelgono l'inganno perché è la strategia meno fallimentare applicata a numeri grandi.

Come dire, fare la pesca a strascico usando un esca finta:D

Charles D. Ward 15-06-2021 10:18

Re: Tinder
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2606602)
Per quelli che dicono di non avere mai match su tinder, provate con Facebook daiting. .

Apprezzo il consiglio, davvero, ma già provato e, a parte qualche cinesina, il risultato è sempre il medesimo.
Boh, forse sono davvero più brutto di quanto mi veda.

Teach83 15-06-2021 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2606605)
Per me chi mente sull'aspetto fisico lo fa perché altrimenti non avrebbe comunque chances, per cui tanto vale provare con le menzogne anti-sgamo.
.

Io non ce la farei mai a mentire sull' aspetto fisico o usando foto false...
Basta pensare alla figura di merda nell'evenualità di un incontro.
Io non ho ancora capito perchè non l'ho disintallato visto che non lo uso mai: installato due volte solo per curiosità a quanto pare.

enemyofthesun 16-06-2021 23:48

Re: Tinder
 
Quote:

Originariamente inviata da Lane#Boy#88 (Messaggio 2606466)
mi piacerebbe davvero tanto creare un'app simile a Tinder per persone davvero sole e con problemi motori o simili... Ma con l'intento di fare nuove amicizie e nient'altro... Sono forse un matto?? :)

L'ideale sarebbe un'app web, che funziona sia come app da cellulare sia come web app da browser desktop, credo che non tutte funzionino così (Tinder invece sì).
Tanto anche da browser si riesce a geolocalizzarsi, anche se non sempre al meglio. E io lo preferisco.

Lascerei la facoltà di mettere immagini di se stessi oppure immagini totalmente a caso, anche non di persone. Insomma niente vincoli di mostrare foto proprie.
Certamente qualcuno farà il furbo e metterà qualche foto di strafigo/a rubata, ma almeno si è liberi di mettere un paesaggio o qualsiasi cosa, di andare oltre sto approccio del Like su foto personale. Molto massificato.
Su Tinder puoi non mettere una foto personale, e nemmeno di persona, se non erro ho messo una foto qualsiasi. Il problema è che se il 99% delle persone mette la propria foto, non viene premiata l'originalità.

Il concetto di permettere alla persona di accettare o meno la comunicazione privata è terribilmente selettivo ma temo non se ne possa prescindere. Altrimenti le donne sarebbero subissate di messaggi privati come sui siti di chat e sarebbero scoraggiate a iscriversi.
Solo, sarebbe bello che il Like fosse vincolato alla foto con il desiderio che sia una foto originale, e non di se stessi, e soprattutto al profilo e alla descrizione, che metterei PRIMA della foto...il Like si deve concedere al profilo. Forse addirittura, scelta un po' estrema, le foto si potrebbero vedere solo dopo aver stabilito il contatto. L'esatto opposto di Tinder.
Addirittura bandire qualsiasi foto? avatar con immagine casuale scelta dal sito.

Magari qualcosa di simile esiste pure, il problema sono i numeri davvero limitati...social e app del genere funzionano solo per le città.

enemyofthesun 17-06-2021 00:01

Re: Tinder
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2606602)
Per quelli che dicono di non avere mai match su tinder, provate con Facebook daiting. Il problema di Tinder è (se non ho capito male) che non sai se qualcuno ti ha messo un like, o come si chiama, a meno che non sia ricambiato. Quindi magari lo ha messo qualcuna che voi non avete notato ma che in realtà potrebbe interessarvi. Su facebook daiting invece sapete chi vi mette il like quindi potete provare a valutare tra quelle che lo hanno fatto.

Provato anche lì, solo all'inizio qualche contatto, ma comunque fondamentalmente non so cosa dire. Poi andato molto calando.
Non sono bravo a presentarmi e temo le aspettative altrui, anche in amicizia.
Però forse, come dicevo in un post precedente, potrei riuscire a utilizzarlo per "spammare" una mia iniziativa,se riesco a organizzarla.
Dato che a me interessa unicamente fare un giro a piedi, almeno metto in chiaro le mie intenzioni.
Non mi riesce di portare avanti dialoghi con persone che vogliono uscire la sera, o mangiare fuori, o spostarsi di molto dalla zona. Penso sia tempo sprecato per entrambi.

Purtroppo, tra l'altro, non funziona da desktop, chissà se e quando implementeranno.

Varano 17-06-2021 00:19

Quote:

Originariamente inviata da enemyofthesun (Messaggio 2607119)
L'ideale sarebbe un'app web, che funziona sia come app da cellulare sia come web app da browser desktop, credo che non tutte funzionino così (Tinder invece sì).
Tanto anche da browser si riesce a geolocalizzarsi, anche se non sempre al meglio. E io lo preferisco.

Lascerei la facoltà di mettere immagini di se stessi oppure immagini totalmente a caso, anche non di persone. Insomma niente vincoli di mostrare foto proprie.
Certamente qualcuno farà il furbo e metterà qualche foto di strafigo/a rubata, ma almeno si è liberi di mettere un paesaggio o qualsiasi cosa, di andare oltre sto approccio del Like su foto personale. Molto massificato.
Su Tinder puoi non mettere una foto personale, e nemmeno di persona, se non erro ho messo una foto qualsiasi. Il problema è che se il 99% delle persone mette la propria foto, non viene premiata l'originalità.

Il concetto di permettere alla persona di accettare o meno la comunicazione privata è terribilmente selettivo ma temo non se ne possa prescindere. Altrimenti le donne sarebbero subissate di messaggi privati come sui siti di chat e sarebbero scoraggiate a iscriversi.
Solo, sarebbe bello che il Like fosse vincolato alla foto con il desiderio che sia una foto originale, e non di se stessi, e soprattutto al profilo e alla descrizione, che metterei PRIMA della foto...il Like si deve concedere al profilo. Forse addirittura, scelta un po' estrema, le foto si potrebbero vedere solo dopo aver stabilito il contatto. L'esatto opposto di Tinder.
Addirittura bandire qualsiasi foto? avatar con immagine casuale scelta dal sito.

Magari qualcosa di simile esiste pure, il problema sono i numeri davvero limitati...social e app del genere funzionano solo per le città.

Tinder è concepito per far scopare i belli con le donne. Le foto originali che vorresti aggiungere va cosa dovrebbero servire? Non è una app da artisti, è una app di cinghiali e scrofe in calore

enemyofthesun 17-06-2021 00:26

Re: Tinder
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2607127)
Tinder è concepito per far scopare i belli con le donne. Le foto originali che vorresti aggiungere va cosa dovrebbero servire? Non è una app da artisti, è una app di cinghiali e scrofe in calore

Ma infatti Tinder, e anche Facebook dating comunque, così come sono, probabilmente mi servono a poco. Salvo che magari capita qualcuno che a parte quell'interesse ne ha anche altri. Ma non sono molto fiducioso.
Nel mio messaggio parlavo di un ipotetico anti-Tinder...

Cioran 17-06-2021 01:55

Inoltre poi l'algoritmo credo ti associ a forza con la tua età. Se ti piacciono più grandi o più giovani alla fine non mostra il tuo profilo alle altre. L'unico modo per ovviare è mettere l'età che vuoi.Poi se vuoi essere sincero lo dici direttamente al tuo contatto che l'hai cambiata per difenderti dai pregiudizi dell'algoritmo.

Konkurs 17-06-2021 02:30

Re: Tinder
 
https://i.redd.it/5xz8dbthu3271.jpg

Cioran 18-06-2021 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2607612)
Il mio amico continua ad uscire: Facebook Dating, FB, Tinder, è un continuo, una più gnocca dell'altra ma che è, poi ovvio che non conclude con tutte, anzi, ma intanto con lui escono, vanno a cena, vanno a casa sua, anche se solo una volta.
Infatti il punto della questione non è il trombare o meno, ma il fatto di trovarne subito una nuova ogni volta.

E tutto grazie alla genetica, non deve fare niente per migliorarsi, non fa sport di potenziamento, rimane magro e smilzo ma non importa.

Io mi faccio il mazzo per ingrossarmi ma non mi cagherebbe mai nessuna comunque e rimango fermo a 0 spaccato come appuntamenti da quando son nato.

Ho visto poco fa le foto dell'ultima con cui è uscito al parco, io la vedo col binocolo una così.

Come è esteticamente il tuo amico? Descrivilo.Mette curiosità.

Dark97 18-06-2021 19:02

La bella altezzina....

Equilibrium 18-06-2021 19:13

Re: Tinder
 
Ho tanti mach ma nn ciò la forza, ma soprattutto ora come ora non tengo pacienza e si sa che x le femmine ce ne vuole assai....

cancellato22544 18-06-2021 20:28

Re: Tinder
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2607632)
Ho tanti mach ma nn ciò la forza, ma soprattutto ora come ora non tengo pacienza e si sa che x le femmine ce ne vuole assai....

Anche io ho tanti match, ma tanto son tutte foto fake. Senza speranza proprio.

Xchénnpossoreg? 19-06-2021 10:34

Re: Tinder
 
Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 2607142)

Scuole superiori.
Nella mia classe c'era una ragazza alta quanto me (quindi 1,60 circa).
Un giorno il moroso (mooolto più alto di lei) è passato a prenderla e sono andati via mano nella mano.
Ricordo di aver pensato "sembrano padre e figlia". :huh:

Varano 19-06-2021 10:48

Re: Tinder
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2607654)
Anche io ho tanti match, ma tanto son tutte foto fake. Senza speranza proprio.

Come? Io ho dovuto verificarmi per iscrivermi e mettere foto reali, altrimenti non caricava la foto.

Riguardo ai match, significano comunque molto poco. Nemmeno visualizzano il tuo profilo, come sempre il primo passo dobbiamo farlo noi, ma non solo il primo, anche il secondo, il terzo, ecc...

Capisco chi come me, non trova più la forza e le energie per stare dietro queste dinamiche, ti levano la carne dalle ossa tutte queste lungaggini necessarie per avere un primo appuntamento, che rimane comunque una cosa molto improbabile da ottenere per me almeno.

cancellato22544 19-06-2021 10:52

Re: Tinder
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2607773)
Come? Io ho dovuto verificarmi per iscrivermi e mettere foto reali, altrimenti non caricava la foto.

Foto di 10 anni fa che non rappresentano minimamente l'aspetto attuale.

Penso che ci siano molte più ragazze carine di ragazzi carini. Veramente, dell'utenza maschile si salva molto molto poco.

Varano 19-06-2021 11:08

Re: Tinder
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2607777)
Foto di 10 anni fa che non rappresentano minimamente l'aspetto attuale.

Penso che ci siano molte più ragazze carine di ragazzi carini. Veramente, dell'utenza maschile si salva molto molto poco.

Bah, insomma. Dipende che pretese hai, non ho mai visto l'altra sponda nelle app di dating ma senza dubbio siamo la maggioranza e non ci credo che la maggior parte siano brutti.

Io ammetto che le belle ragazze ci sono sulle app di dating, metto quasi sempre il cuoricino, non sempre perché ci sono diversi trans e anche per non essere penalizzato dall'algoritmo.
Il problema è che alcune di queste sono lì solo per auto-sponsorizzarsi il proprio instagram!

Balto 19-06-2021 11:11

Re: Tinder
 
Io a quelle che hanno il loro instagram nella bio metto sempre una bella X :sisi: Almeno sfrutto l'algoritmo di Tinder a mio favore

Cioran 19-06-2021 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2607788)
Io a quelle che hanno il loro instagram nella bio metto sempre una bella X :sisi: Almeno sfrutto l'algoritmo di Tinder a mio favore

Perchè? Se c' è instagram nel profilo altrui aumenta il rating?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.