![]() |
Re: DDL ZAN, pro o contro?
Quote:
|
Io penso che questo tipo di normative ghettizzeranno sempre di più le minoranze e isoleranno sempre di più le persone, perchè se dovessi incontrare una persona di colore, gay ma a questo punto anche una donna che non conosco bene onestamente terrei le distanze per paura di essere frainteso e denunciato, giusto tutelare ma così i rapporti perderanno di spontaneità.
|
Quote:
"ma, che fa, mi da del tu?" "no dicevo, batti lei?" |
Quote:
|
Quote:
|
Giustissimo che se, (purtroppo spesso è successo, come dimostrato da alcuni recenti video) una coppia gay sia picchiata solo in quanto tale, ci sia un' aggravante oltre alle ''sole'' percosse, e per quanto ne so prima non era così.
Trovo però imbarazzanti i milionari come fedez (et similia) che si ergono a paladini della giustizia sociale sia per pulirsi la coscienza (per finta) e per acchiappare qualche like. |
Quote:
Io credo che sarebbe più utile fare quello che la sinistra ha rifiutato finora: più telecamere, meno privacy, più controlli, più tecnologia, più giudici, magistratura più efficiente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
purtoppo le telecamere tendono a essere sempre dove al buon cittadino servono poco se non per beccarlo in qualche reato insulso (e potenzialmente in un mondo distopico saperne ogni suo movimento e azione, oggi c'e' anche il riconoscimento facciale che permette di automizzare la cosa ) e non quando servono, comunque si' un po' piu' tutelati da quel punto di vista che dici si dovrebbe essere Quote:
|
Quote:
No, non mi hanno mai aggredito, ma ad altri è successo. E poi non è solo una questione di violenza, tieni conto anche dei furti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi pare di capire che sia un aggravante ,siccome i gay sono piu' a rischio sono piu' tutelati ,perche' c'e' piu' gente che vuole fargli male in base al loro orientamento e perche' si vuole dare un freno a questi comportamenti, cioe' se io faccio male a qualcuno non tanto perche e' Tizio ma anche perche' e' gay e io odio i gay (credo che ci sia comunque da accertare o comunque non poter escludere la presenza di un elemento discriminatorio tipo se faccio male a Tizio ma io manco sapevo che era gay o ero arrabbiata e ho dato uno schiaffo sia a lui sia ai suoi tre amici etero non ci sia tale aggravante) Mi pare quelle cose che non posson esser definite ne' giuste (tipo le quote rosa non e' un favorire le donne? si' ma perche' tendono a venir ingiustamente discriminate e quindi e' per compensare) ne' sbagliate, puo' avere un senso, comunque pare che sia qualcosa che c'e' gia' per altre possibili fonti di discriminazione gia' previste dalla costituzione. Insomma mi pare, e' quel che ho capito, se ho detto cose sbagliate smentitemi . |
Ila, puoi spiegarmi la differenza tra fare del male a qualcuno perché è Tizio e fare del male a qualcuno perché è gay?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |