FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Gruppo confronto su graduatorie Ata (https://fobiasociale.com/gruppo-confronto-su-graduatorie-ata-74609/)

Peste Nera 31-07-2021 16:36

Re: Gruppo confronto su graduatorie Ata

Se non ricordo male la mia migliore posizione è 1200 circa (non ricordo esattamente) per collaboratore scolastico anche se, va detto, la graduatoria dura tre anni. :pensando:

limitless 31-07-2021 16:49

La mia migliore come CS 137, per AA 313

Surrounded 31-07-2021 19:25

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2621253)
La mia migliore come CS 137, per AA 313

Molto buono per essere la prima volta

limitless 31-07-2021 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2621300)
Molto buono per essere la prima volta

Non è la prima volta, già ero inserito nella precedente, stavolta ho solo cambiato provincia per avvicinarmi a casa.

Surrounded 31-07-2021 21:59

Ah ecco, sembrava strano infatti

Alakazam 31-07-2021 22:09

Ho un voto di diploma troppo basso. Posso rifare l'esame di maturità?

Surrounded 31-07-2021 22:44

Ahah bella idea

limitless 31-07-2021 23:51

Teoricamente uno può iscriversi ad un corso serale per conseguire un diploma, io l'ho fatto per migliorare il voto del mio primo diploma ( diplomandomi di nuovo praticamente )

Alakazam 01-08-2021 01:50

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2621375)
Teoricamente uno può iscriversi ad un corso serale per conseguire un diploma, io l'ho fatto per migliorare il voto del mio primo diploma ( diplomandomi di nuovo praticamente )

Si ma sono anni di studio (o no?).
Non è come rifare solo l'esame di maturità.

limitless 01-08-2021 10:13

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2621390)
Si ma sono anni di studio (o no?).
Non è come rifare solo l'esame di maturità.

Dipende.
Se sei bravo fai direttamente l'ammissione alla classe 5^ e si tratterebbe di studiare da settembre fino a giungo ( io così ho fatto )

Sennò c'è anche la possibilità di fare la maturità da candidato esterno, ma te lo sconsiglio vivamente.

Alakazam 01-08-2021 17:59

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2621431)
Dipende.
Se sei bravo fai direttamente l'ammissione alla classe 5^ e si tratterebbe di studiare da settembre fino a giungo ( io così ho fatto )

Sennò c'è anche la possibilità di fare la maturità da candidato esterno, ma te lo sconsiglio vivamente.

Perché?

limitless 02-08-2021 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2621644)
Perché?

Perché è piuttosto difficile, per il candidato esterno è previsto un esame preliminare per l'accesso all'esame di stato e verte su tutte le materie e su tutti gli anni precedenti.

Parlandone con un professore con esperienza decennale nella scuola mi disse che in tutta la sua carriera scolastica le persone che avevano passato tale esame si potevano contare sulle dita di una mano.

Alakazam 02-08-2021 01:41

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2621847)
Perché è piuttosto difficile, per il candidato esterno è previsto un esame preliminare per l'accesso all'esame di stato e verte su tutte le materie e su tutti gli anni precedenti.

Parlandone con un professore con esperienza decennale nella scuola mi disse che in tutta la sua carriera scolastica le persone che avevano passato tale esame si potevano contare sulle dita di una mano.

Quindi devo farmi per forza 1 anno di studio?
Come sono i voti? Ovviamente vorrei uscire con il massimo.

limitless 02-08-2021 08:22

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2621870)
Quindi devo farmi per forza 1 anno di studio?
Come sono i voti? Ovviamente vorrei uscire con il massimo.

Beh comunque dovrai aspettare giugno prossimo per dare l'esame, tanto vale fare l'idoneità alla 5^ frequentare e prepararsi meglio, almeno io la vedo così.

I voti dipendono da te, se ti impegni i risultati arrivano, ma il massimo è praticamente impossibile, questo perché se entri direttamente in quinta, per il terzo e il quarto anno i crediti formativi ti vengono considerati al minimo.
Almeno quest'anno con il maxi orale così è stato deciso, se l'anno prossimo si torna allo scritto non so come verrà valutata la cosa.

Alakazam 02-08-2021 08:49

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2621911)
Beh comunque dovrai aspettare giugno prossimo per dare l'esame, tanto vale fare l'idoneità alla 5^ frequentare e prepararsi meglio, almeno io la vedo così.

I voti dipendono da te, se ti impegni i risultati arrivano, ma il massimo è praticamente impossibile, questo perché se entri direttamente in quinta, per il terzo e il quarto anno i crediti formativi ti vengono considerati al minimo.
Almeno quest'anno con il maxi orale così è stato deciso, se l'anno prossimo si torna allo scritto non so come verrà valutata la cosa.

Ma invece potrebbe essere che nel prossimo triennio per le graduatorie ata valutino il voto di laurea piuttosto che quello del diploma (ovviamente quando c'è)?

Leucina 02-08-2021 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2621915)
Ma invece potrebbe essere che nel prossimo triennio per le graduatorie ata valutino il voto di laurea piuttosto che quello del diploma (ovviamente quando c'è)?

No.

Alakazam 02-08-2021 09:58

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2621929)
No.

Perché no?

Leucina 02-08-2021 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2621932)
Perché no?

Perché il titolo di accesso deve essere uguale per tutti.

Non ho letto indietro e non so se è stato già detto ma se decidete di prendere un altro diploma per avere un voto più alto scegliete una scuola a indirizzo tecnico così potete inserirvi anche come AT.

Leucina 02-08-2021 11:11

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2588385)
L'ho fatta parecchie volte e non mi hanno mai chiamata ci vogliono gli agganci purtroppo.

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2589667)
Anche secondo me

Confermo che al sud (calabria/sicilia) è cosí ma salendo verso nord no. Cioè ci sono cose poco chiare anche in lombardia per dire ma se il punteggio di partenza è alto e la zona è favorevole le chiamate arrivano. Adesso ho lasciato per motivi personali ma in 4 anni ho avuto 3 contratti annuali e non avevo nessun "aggancio".

Masterplan92 02-08-2021 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2621949)
Confermo che al sud (calabria/sicilia) è cosí ma salendo verso nord no. Cioè ci sono cose poco chiare anche in lombardia per dire ma se il punteggio di partenza è alto e la zona è favorevole le chiamate arrivano. Adesso ho lasciato per motivi personali ma in 4 anni ho avuto 3 contratti annuali e non avevo nessun "aggancio".

Cosa facevi tu?che titoli hai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.