![]() |
Re: Musica italiana non demmerda
Above the tree?
Quote:
|
Muttley è sparito.
La canzone di questo gruppo qua secondo me è carina, ma mi sa che non sono abbastanza indie per muttley proprio perché la canzone è carina e un po' troppo gigiona. Ma indie di preciso che significa? Far musica in uno scantinato e registrarla con mezzi di fortuna? O indie è proprio un genere musicale, che so come il rap? O si tratta di persone poco conosciute che fanno musica? Pare che in base alle definizioni che si trovano quest'ultima sembra più centrata. Ma in tal senso ci sono dappertutto gli indie non solo nelle Marche. Che poi insomma per me c'è una sorta di controsenso, se un indie viene seguito da qualcuno non è abbastanza indie perché ad un qualche modello culturale dovrà pur appartenere per avere qualcuno che lo segue, l'indie più indie di tutti è il cantante che non ha pubblico e non lo segue nessuno. Essere indipendente da ogni forma di industria culturale alla fine può significare anche esibirsi per strada ed essere arrestato per schiamazzi, più indie di così, uno che non fa nemmeno concerti, non vende cd e non c'ha nemmeno un pubblico disposto a dargli una moneta. Io comunque alla fine non capisco perché una cosa del genere dovrebbe destare interesse e curiosità in quanto tale. |
|
|
|
I Jesus Lizard italiani: poi sappiamo com'é finita, con quella robaccia che è venuta dopo, meglio non parlarne
|
di questo che ne pensi, muttley? |
|
Non so se rispetta i criteri ma è bella (che nostalgia).
|
Quote:
(Ecchisenefrega, avete ragione) |
Mi sono ricordato di questa canzone di Sanremo 1992 sezione giovani di Patrizia Bulgari. Che dire: il testo e le strofe a dire il vero non mi sembrano eccelsi...ma il ritornello...è un altro paio di maniche...che voce e che melodia. Da notare un accenno a un tema molto attuale ovvero la violenza sulle donne. |
Quote:
|
Ho voglia di riesumare questo topic. Questa per me è la We are the world italiana, altro che quella specie di remix di Il cielo è sempre più blu di 2 anni fa...
|
Cioè, nessuno ha citato la band italiana più interessante di questi ultimi decenni? :pensando:
|
|
|
Quote:
|
|
ANTARES. I pink floyd italiani.