FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Al culmine della disperazione (https://fobiasociale.com/al-culmine-della-disperazione-72967/)

tsubaki 03-11-2020 11:10

Re: Al culmine della disperazione
 
comprensione del testo:
ho un forte disagio interiore, un blocco totale, non riesco ad affrontare la presenza di un ragazzo e per questo non riesco ad uscirci.

non sto mettendo sullo stesso piano nulla, io non mi metto a comparare le vite delle persone al contrario di come spesso si fa.
io ho detto che molti danno per scontato che essendo donna è tutto facile e che viene completamente escluso il fatto che ci siano dei problemi psicologici alla base che possono provocare anche a loro dei grossi problemi.

qua non voglio fare a gara a chi ha la situazione peggiore, sto solo portando alla luce un lato diverso.

si capisce quello che voglio dire?

Delta80 03-11-2020 12:14

Comunque in molti vedo che si pone sempre centrale il problema di avere un partner , come se fosse la soluzione a tutto , io sono una persona con disagio e problemi che onestamente nemmeno potrei affrontare emotivamente una relazione, ci ho pensato solo quando ero innamorato ma onestamente credo che se si hanno problematiche psichiche o problemi sociali credo prima andrebbero risolti quelli , difficile potere dare qualcosa a qualcuno in queste condizioni

Winston_Smith 03-11-2020 12:22

Re: Al culmine della disperazione
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2530596)
No, a nessuno.

A nessuno che ti interessi, immagino, visto che in precedenza hai detto che sui social hai ricevuto apprezzamenti (è un problema anche non piacere a nessuno che ci piaccia, eh, lo ribadisco a scanso di equivoci).

DeadSoul 03-11-2020 12:26

Re: Al culmine della disperazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Servo di Yahweh (Messaggio 2530615)
Non piaci fisicamente o mentalmente a queste persone?

Entrambe

Winston_Smith 03-11-2020 12:27

Re: Al culmine della disperazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2530650)
Comunque in molti vedo che si pone sempre centrale il problema di avere un partner , come se fosse la soluzione a tutto , io sono una persona con disagio e problemi che onestamente nemmeno potrei affrontare emotivamente una relazione, ci ho pensato solo quando ero innamorato ma onestamente credo che se si hanno problematiche psichiche o problemi sociali credo prima andrebbero risolti quelli , difficile potere dare qualcosa a qualcuno in queste condizioni

Potrebbe volerci anche una vita, però. Meglio provare a muoversi in entrambe le direzioni IMO.

Servo di Yahweh 03-11-2020 12:29

Re: Al culmine della disperazione
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2530656)
Entrambe

Di solito ce sempre qualcuno a cui piacciamo

Black_Hole_Sun 03-11-2020 13:38

Re: Al culmine della disperazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Servo di Yahweh (Messaggio 2530662)
Di solito ce sempre qualcuno a cui piacciamo

Si ma il campo si restringe così tanto che trovare qualcuno/a che piaccia anche a noi diventa un'impresa per cui non basta una vita.

Servo di Yahweh 03-11-2020 13:50

Re: Al culmine della disperazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2530698)
Si ma il campo si restringe così tanto che trovare qualcuno/a che piaccia anche a noi diventa un'impresa per cui non basta una vita.

Deve piacere sia fisicamente che mentalmente, io credo che uno compensa l'altro. Magari ampliando il giro di conoscenze o gli hobby, le possibilità dovrebbero aumentare.

Black_Hole_Sun 03-11-2020 13:53

Re: Al culmine della disperazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2530660)
Potrebbe volerci anche una vita, però. Meglio provare a muoversi in entrambe le direzioni IMO.

Si ma con problematiche gravi una relazione non riesci a mantenerla, anzi rischi di soffrire più che a star solo. Oltre al rischio di far stare male un'altra povera anima.

Delta80 03-11-2020 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2530660)
Potrebbe volerci anche una vita, però. Meglio provare a muoversi in entrambe le direzioni IMO.

Si hai ragione, ma purtroppo anni fa presi la strada invece dell’isolamento e della rassegnazione e dopo diventa una situazione cronica che alla mia età sento come non possibile da cambiare, parlando per me almeno e delle mie forze e possibilità

Winston_Smith 03-11-2020 17:18

Re: Al culmine della disperazione
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2530707)
Si ma con problematiche gravi una relazione non riesci a mantenerla, anzi rischi di soffrire più che a star solo. Oltre al rischio di far stare male un'altra povera anima.

Infatti ho parlato di "muoversi in entrambe le direzioni", cioè anche nel verso di provare a risolvere le proprie problematiche.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.