![]() |
Re: Studentesse in minigonna sfidano i professori guardoni
Quote:
Poi lo dici tu che sono migliaia e che sono solo maschi (la solita vulgata che vuole l'uomo inesorabilmente "porco"), il tuo post è intriso di misandria. |
Quote:
Che non raccontiamoci alle ingenue pulzelle sfuggano, perché è troppo debole perfino come escamotage retorico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E comunque anche se non c'è pedofilia in senso stretto (poi col tutoraggio i limiti di età si alzano) il punto è proprio che certe cose sono assolutamente fuori luogo da parte di un insegnante. Quote:
|
Quote:
Mi auguro di si, anche per i piromani spero lo stesso... |
Ricordo di aver goduto come un matto perché il mio odioso prof di matematica fu umiliato e cazziato da colleghi e non solo, perché si seppe che durante la gita all'estero del quinto anno aveva pomiciato con una sua alunna.
Si era pure sposato da poco... |
Quote:
La travisiamo poco la questione, vedo. |
Quote:
Sono cose da buonsenso elementare, nonostante tu le faccia passare per delle costrizioni intollerabili. |
Quote:
Perché per fare polemica è evidentemente perfetta, se ne possono tirare fuori discorsi indinniosih per giorni di seguito, come infatti sta accadendo. |
Quote:
1)Perché un insegnante non deve oggettificare sessualmente il corpo di un'alunna, nemmeno se maggiorenne. Come non lo deve fare un medico un avvocato con un cliente/ paziente. Che lo faccia e non si venga a sapere non vuol dire che ha fatto bene. 2)vergine o non vergine, se guardi libidinosamente una gamba di minorenne sei pedofilo |
Quote:
Se un pedofilo che si è macchiato di un crimine sconta la sua condanna ( come per qualunque altro tipo di reato ) non vedo perchè debba essere schedato e segnalato ovunque vada ( in america se non erro devi presentarti ai vicini dicendo che sei un pedofilo o comunque arrivano gli avvisi alle case vicine ). Della serie, la riabilitazione di una persona, che nonostante abbia scontato una pena debba tenersi comunque l'onta a vita, va a farsi benedire ( e in questi casi, diventa molto più facile recidivare ). |
Quote:
Ma mi sembra che l'esternazione (presunta) della vicepreside abbia scatenato un vespaio che è molto indicativo di come il sessismo sia ancora radicato, soprattutto leggendo certi commenti, qui e altrove. |
Mi sembra doveroso dire che la notizia sia stata ridimensionata dagli stessi studenti e studentesse del liceo, oltre che da una nota del personale della scuola... nessun professore pare si sia messo a dare sbirciatine varie o altre cose che son state scritte.
Una studentessa ha dichiarato che si è trattata di una questione chiarita in poco tempo e che avrebbe preferito rimanesse interna alla scuola senza essere montata o ingigantita. Poi è vero, è il concetto che conta (cit.). Comunque, alcuni messaggi li stiamo valutando in moderazione... intanto non scrivo in blu ma va da sé che se la situazione degenera per i soliti motivi si chiude e si banna. |
Quote:
Non si può nemmeno fumare dentro gli spazi della scuola, le cose non consone all'ambiente te le fai fuori dal cancello, a casa tua o al bar. E le minorenni non le guardi manco lì. |
Quote:
Ripeto se un insegnante non sa controllare la pulsione verso le ragazzine e le considera sessualmente in ambito scolastico , deve cambiare lavoro. Dai 14 ai 16 il rapporto di potere c'è perché il tuo insegnante non è un ragazzo qualunque trovato al bar. |
Quote:
Il che, a mio avviso e dalla mia prospettiva forse sfasata, è un problema più allarmante del sessismo. |
Quote:
Mollo perché qua mi pare di parlare con Berlusconi e Sgarbi. |
Quote:
Edit: picciotti, state pure a fare il processo ai pensieri? |
Quote:
Però la pedofilia non è una "malattia", quindi di conseguenza non guarisci. Mai. Certo invecchiando o usando la chimica si puoi migliorare. ma se sei giovane e la chimica non la usi... in questo caso da Genitore lo vorrei sapere. In Usa poi sono esagerati, perchè segnalano anche chi è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico: in pratica se a 18 anni giravi nudo ubriaco per una bravata puoi comprometterti la carriera futura. Ma un caso sono gli atti osceni, un altro è la pedofilia conclamata. è una cosa complicata, ma capisco il tuo punto di vista. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |