![]() |
Re: Come ogni anno capodanno da solo!
Tocca autocitarmi:sisi:
Quote:
|
Come gli ultimi anni, anche se penso che quest'anno sarà più triste
|
capodanno ormai lo passo in solitudine da tre anni quindi non mi cambia una fava...per natale invece mi spiace perchè generalmente la sera della vigilia dopo cena ero solito incontrarmi con alcuni amici in un locale del mio paese e mi sono sempre divertito!
|
per me una festa ha senso se ha motivo di essere festeggiata.
ora, dopo questo 2020 non trovo una motivazione per fare una festa. un anno pessimo, che ha drasticamente peggiorato tutti i miei già presenti problemi e ne ha creati di nuovi. sarò ben felice di mangiare una buona cena, guardare qualche programma stupido alla tv e svegliarmi il giorno dopo con l’ansia della sessione invernale. |
Quote:
|
E' dal 2014/2015 che non festeggio un capodanno (e quello fu uno dei più belli perchè ero a Firenze)
i 2 anni successivi ho lavorato mentre gli anni successivi sono rimasto a casa (malgrado un anno abbia avuto anche un invito). Non sono un fan del capodanno e delle feste comandate, non mi è mai piaciuto il dover festeggiare o fare qualcosa per forza... beh quest'anno sarà un capodanno molto particolare per tutti :D |
Ma quanto è bello comunque che quest’anno non ci si deve sentire forzati a fare qualcosa o comunque almeno a doverci pensare o sentirsi sfigati e che tutti se ne devono stare a casa.
|
L'ultimo mi pare di averlo festeggiato a Praga 6-7 anni fa...non ricordo che anno precisamente
Gli altri 2 o 3 lavorati, gli altri a casa. Quest'anno, probabilmente,ci sarà una novità. Lo passerò da accoppiato e non da single. Spero di passarlo solo con lei senza nessun tipo di mini ritrovo con i suoi amici che nemmeno conosco e non voglio conoscere.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Una mia collega vive da sola e non ha parenti in vita, solo alla lontana
É molto estroversa e di norma frequenta sempre comitive, di solito passa le feste con gli amici. Quest'anno starà a casa da sola a Natale e Capodanno,per via del covid, non vedrà nemmeno l'uomo che frequenta perché non vivono assieme. Ha detto che le dispiace ma che non muore nessuno se per una volta si sta da soli alle feste. |
Ho passato diversi capodanni "fuori" veramente cringe, in passato...
Gli ultimi sempre a casa dei miei ma senza festeggiamenti di alcun tipo,loro vanno a letto, e comunque di solito quella sera sto male percui anche volendo...le ultime volte che avevo inviti ho rifiutato, da qualche anno mi dedico alla gatta che al momento dei botti impazzisce, mi fa troppa pena. Dei miei parenti ogni anno prendono la cagnetta e verso mezzanotte vanno in autostrada perché sennò sta troppo male. Io sono come le bestie perché mi fanno male i botti, non sono particolarmente animalista ma passo il capodanno a empatizzare mentalmente con gli animali, c'è qualcuno che sta male con me. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ah già, il topic fu aperto ad agosto, un'era geologica fa praticamente.
Beh, ormai è chiaro che quest'anno la questione non si pone :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Mia opinione, troveranno tutti un modo per andare a casa di altri, semplicemente quest'anno ci saranno cene in 4, 6, 8 invece che i tradizionali cenoni da più persone. Quello che ho appreso dai mesi di lockdown è che persino quando è obbligatorio per legge o raccomandato dal governo fare vita ritirata, la gente non lo fa. Quella dell'introverso è una battaglia persa. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |