![]() |
Quote:
Però se lo vedo un po geloso quando camminiamo insieme visto che gli altri mi guardano e quindi mi abbraccia e mi bacia per far vedere che sono sua, mi sembra dolce. |
Re: Amicizia e amore
Quote:
|
Quote:
Ti basi sulla tua esperienza negativa e mi mi dispiace che ti siano successe cose brutte. Rileggi le mie righe e vedrai e cerca di stare alle mie parole senza portare all'estremo le cose. Ho semplicemente detto che in una coppia stabile, di persone mature che vogliono sposarsi eh, uscire ogni giorno con gli amici lo trovo esagerato. Non ho detto che deve rinunciare del tutto. Stiamo attenti a ciò che dico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque stavo rispondendo ad angus, mi sembrava chiaro. Sul fatto di non portare all'estremo le cose, sei la prima che lo fa quando qualcuno non è d'accordo con te (partner non geloso, che non limita le uscite con gli amici per te o non lo vuole=partner freddo), come avevo detto in un altro messaggio, e il 3d di esempi ne è pieno. Se tu non vuoi più che esca con amici importanti (come hai dato a intendere nel primo post) sì che lo limiti, o lo limiti perché cede, e di fatto perde una parte della sua vita, o lo limiti perché gli farai pesare la cosa. Cioè è un dato di fatto. E poi già detto prima, nel post iniziali parti del fatto di raffreddare o annullare rapporti importanti, poi sei partita a dire ''che esce ogni giorno con gli amici''...io ho scritto chiaramente che nessuna persona con degli impegni lavorativi, di studio etc...esce ogni fottuto giorno con gli amici , non ne ha il tempo manco volendo. Non ho mai usato la parola cattiva. Manco mezza volta in un post. Io sto attenta a quello che dici, tu non mi pare. |
Quote:
|
Quote:
Te porti all' estremo le cose facendomi esempi di donne assassine che sono state possessive e gelose( non sono cosi,porto rispetto al partner), poi mi dici che io limito il partner( ti ho gia' detto di che non lo faccio in quanto non impongo nulla e non tengo il muso, ma visto che non mi conosci non lo puoi sapere e quindi inutile dirmi che ricatto le persone), avevo detto raffreddare i rapporti non rinunciare del tutto ecc |
Quote:
Sarebbe diverso così? In questo caso accetteresti il suo comportamento? |
Quote:
Lo si può essere in modo debole, vivendo il proprio desiderio come illegittimo, la propria vulnerabilità come inaccettabile, e il risultato è quello che hai incontrato tu. Lo si può però anche essere in modo assertivo, prendendo sul serio il proprio desiderio e la propria vulnerabilità, facendo sentire il proprio partner desiderato, non dandolo per scontato e comunicandogli (a parole e non) che è per noi importante. Sono due modi diversi di vivere un'insicurezza che non è un crimine e neanche un sintomo di immaturità, ma un dato di realtà, visto che una relazione non è mai "data", ma un regalo reciproco che viene confermato giorno dopo giorno. Quote:
Quote:
Per quanto mi riguarda, trovo disfunzionale un certo modo di essere gelosi, ma anche un certo modo di essere "maturi", che comporta sotto sotto una fobia della dipendenza spacciata per amore e spirito libertario. E di coppie così ne ho viste parecchie. |
Quote:
Comq. non deve farmi sentire in colpa per cose dove non e' colpa mia |
Quote:
Se uno è molto geloso della sua partner no che non si fida di lei. Da lì a tradirla perché pensi che tanto lei lo farebbe *per alcuni, molti ''gelosi estremi''* sottolineo non tutti, il passo è breve. Oppure litigi su litigi logorano il rapporto, sei insoddisfatto e sofferente e cadi in tentazione te. Il modo maturo di vivere la gelosia...scusa lo hai vissuto?visto? Che poi un conto è essere *molto gelosi* anche degli amici, un conto è essere gelosi ''nel modo più normale''. Una discreta infamata perché? A me pare una discreta infamata fare inferenze sul fatto che gli altri non abbiano la tua idea di rapporto ideale perché devono ''apparire non cattivi /non disfunzionali sul forum'' ma quando mai...che poi vabbè infamata...infamata per standard bassi, le infamate vere sono altre. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che fai se nn la vuole capire con le buone? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io ho scritto molte cose e non parlando da sola o dicendo la stessa cosa, argomentando. Donne assassine era un piccolo ot con tersite, te non c'entravi un cavolo, cosa ti faccia sentire chiamata in causa non lo so. Smettila di distorcere il mio pensiero o quello altrui...vabbè richiesta vana ma bon. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |