![]() |
Re: A chi piacciono i bambini e un giorno vorrebbe averli e chi invece no?
Sto per diventare papà per la terza volta e sono terrorizzato come le prime due. Essere genitori è una grande responsabilità, da ragazzino sognavo di avere una famiglia, poi quando l'ho avuta prima di quanto mi aspettassi ho scoperto che non è tutto rosa e fiori, l'ansia e lo stress sono sempre in agguato. Però devo dire che amo i miei figli più di qualsiasi altra cosa al mondo e sono la mia unica ragione di vita, quindi si sono felice di averli.
|
Personalmente non mi piacciono i bambini e non ho intenzione di averne nel futuro. Trovo inoltre assurde quelle persone che criticano una scelta simile definendola egoista , ed adducono come punto a favore dell'avere figli il supporto che questi possono dare nel momento della vecchiaia. Come se fosse dato per scontato che i rapporti tra genitori e figli siano sempre armoniosi.
|
Quote:
Egoista è fare i figli per avere compagnia, sostentamento e immagine sociale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' una condizione da sopportare con dignità con virilità, si può essere virili anche stando soli, che forse montanaro del Nebraska che vive di caccia e di pesca è meno virile di un damerino di città? Magari non vede una donna da una vita e puzza come un orso... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non necessariamente si tratta di approcci tutti di scarso valore, comunque la questione mi pareva fosse se il sesso di appartenenza contasse o no nella possibilità di trovare una persona interessata ("che se la piglia", come dicevi tu) a un'altra fobica/depressa. Secondo me sì, le possibilità sono diverse. Quote:
Non so quanto ci sia di ruoli di genere e quanto di biologico in questo, ma mi sembra quello che avviene di solito. |
Quote:
|
Quote:
Più spesso sono state le utenti di questo sito a non prendere in considerazione neanche l'idea di una relazione con uno che ha problemi simili ai loro: se ne è discusso parecchie volte nella storia del forum, non certo da oggi. |
Quote:
Su questo non me la sentirei di fare discorsi generali o stabilire criteri di merito assoluti, ognuno/a dovrebbe sapere quali possono essere i pro e i contro di una relazione con persone che hanno problemi simili ai suoi senza tirar fuori regole generali tipo "fate bene a evitare i depressi/fobici" o "siete insensibili perché non vi mettereste con un depresso/fobico". |
Quote:
Se fosse così uno starebbe anche con la più fobica. Purtroppo queste aspettative ci sono e sono parte integrante di ciò che rende un uomo attraente. Se così non fosse ci si sarebbe già estinti. |
Quote:
|
Quote:
Fa un po' "bagnato ma asciutto"... |
Quote:
L'ultima frase mi fa pensare a una confusione tra FS/timidezza e introversione/riservatezza (possono coesistere, ma non sono la stessa cosa). |
Quote:
Solo mi pare che adesso tu sia passata da descrivere le motivazioni per cui non vorresti eccessiva sensibilità e fragilità (che in un uomo non vanno bene, giusto?) alla descrizione di una depressione conclamata/clinica con tanto di atteggiamenti manipolatori. Non è la stessa cosa. Il punto del mio discorso è comunque sempre quello che ognuno può avere i criteri di scelta che preferisce, basta solo essere chiari e coerenti, in particolare non negare l'evidenza che i criteri di scelta sono influenzati anche dal sesso di appartenenza e che certi tratti caratteriali sono visti peggio negli uomini che nelle donne, evitando quindi anche accuse di ipocrisia come è stato fatto in precedenza (non da te). |
Sul fatto di risolvere i propri problemi personali, sono d'accordo, per stare meglio ..ma non tutti sono disposti a farlo nè a vederli...alcune persone non vedono se stesse ,perchè farebbe troppo male e si descrivono agli altri in modi opposti, forse per difesa del loro fragile ego,si percepiscono in modo distorto e continuano a mentire a se stessi e gli altri, tutto questo per dire che non è sempre così immediato ,la consapevolezza si acquisisce con tempo voglia di cambiare e fatica..non tutti vogliono intraprendere questa strada ...il mio è un discorso generico dove ho potuto appurare molte situazioni simili..si preferisce glissare e mascherarsi il più delle volte.
|
Quote:
Comunque la domanda che avevi fatto era questa: Voi ci stareste con una ragazza che non vuole uscire mai, che parla a fatica, che non sa comportarsi in pubblico, che vi fa fare figure imbarazzanti, ecc? E secondo me, almeno su questo sito, la risposta affermativa è ben più probabile che nel caso di una domanda a parti invertite (mentre per te, mi par di capire, è no in entrambi i casi). Siccome era saltato fuori che affermare ciò è da ipocriti, che i fobici snobbano le fobiche come viceversa, ci ho tenuto a precisare che invece la realtà è questa. Che poi dietro ci siano motivazioni di un tipo o di un altro OK, ma mi premeva evidenziare la realtà delle cose. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |