![]() |
Re: Single cronici asociali over 30
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avendo faticato perfino ad avere amicizie femminili, sono rimasto sempre a distanza di sicurezza dall'essere fidanzato. Col tempo addirittura mi sono accorto che la mia maggiore preoccupazione non era il non piacere alle donne, bensì il mio distacco emotivo verso di loro. Adesso mettermi con una donna la vedrei come uno stupro nei confronti miei e della mia storia. |
Quote:
|
Quote:
Le pretese oggi sono altine, però c'è pure gente che ha un po' meno pretese, però l'hai detto tu stesso che hai un carattere evitante e che si arrabbia.. lo so che sei così e avrai i tuoi buoni motivi.. tutti noi abbiamo sicuramente qualche lato caratteriale, o anche più di uno che non va.. e questo respinge le persone. Poi ci può essere scarsezza di aspetto, e anche quella in parte dipende dal carattere, perché chi crede in se stesso, a parte la bruttezza della faccia che ci si può fare poco.. il fisico e l'outfit lo migliora più che può, sforzandosi perché sa che ce la può fare. Poi non è che bisogna essere dei robottini col fisico e il carattere perfetto per la società, ma per sedurre ci vuole qualche arma.. e nessuna viene con te o con noi solo perché siamo bravi, affidabili, sinceri, etc. quelle sono cose che si apprezzano si, ma deve prima venire la voglia di vedere una persona perché ci piace, ci sta simpatica, etc. deve scattare la voglia di fare la prima uscita, e poi la seconda e così via. |
Quote:
Poi cmq qualche amico/a li avrà, ma se lei è una persona tranquilla probabile che anche i suoi amici lo siano, e hai visto mai che ti trovi bene. Può succedere, di teste di rapa ce ne sono tanti, ma anche di gente gradevole. E poi non devi partecipare sempre e per forza a tutte le socialate.. ci si viene incontro, partecipi qualche volta. Parliamo sempre in via puramente teorica, in quanto per sopraggiunti limiti di età e cronicizzazione dei disturbi siamo quasi sicuramente fottuti.. però mai dire mai. |
Quote:
|
Quote:
Molti utenti qui dicono che se non provi una relazione non puoi sapere come andrà, ma la mia consapevolezza è dovuta al fatto che facendo fatica a fare una vasca della piscina senza fermarmi, di certo non mi vado a iscrivere alla traversata a nuoto dello stretto di Messina. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una vita semplice, essenziale, il saper apprezzare/valorizzare anche e soprattutto le piccole cose, dare importanza all'Essere anzichè all'apparire.... tutto ciò è lontano ormai anni luce dalla mentalità comune, a parte le solite eccezioni. |
c'è stata una volta in cui conobbi una ragazza "normale", quindi con una vita sociale attiva e un gruppo di amiche/amici nella norma. Vacanze al mare, apericene e azzi vari . Ero in un periodo buono a livello mentale e credevo quasi di poter combinare qualcosa perciò decisi di provarci e seppur con fatica riuscii ad uscirci qualche volta. Mi resi conto dopo poco che lo faceva più per passare il tempo che per vero interesse ma la cosa toccava fin la...alla fine non avevo grandi pretese su chissà quale rapporto futuro. La cosa che però mi ha proprio segato le gambe invece è stato il test della vita sociale, quando la persona "normale" comincia a chiederti come i sono i tuoi amici, magari organizzare qualcosa con i suoi ecc ecc. Li mi sono reso conto di essere abbastanza fregato, ma non solo con lei ma in generale in campo relazionale perchè con la gente "normale" sono cose che contano parecchio. Non è detto non succeda di trovare persone disinteressante in questo senso...però...
|
Quote:
Dai feedback in situazioni diverse. Se faccio fatica a entrare in sintonia con un gruppo, con elementi di un gruppo, con le persone che incontro, faccio fatica a farmi capire, faccio fatica a capire, faccio fatica ad affezionarmi, se rimango con una distanza sociale insolita nonostante il tempo di frequentazione, se soffro di claustrofobia sociale perché mi pesano gli impegni, il dover rispettare gli orari, il dover parlare e dover intrattenere, se vedo che anche qui ho soprattutto feedback negativi dalle utenti, in sintesi, se mi sembra di parlare un'altra lingua rispetto agli altri, io ci spero pure a trovare una ragazza che parli la mia lingua, ma capisci che dopo qualche decennio uno perde pure la speranza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vorrei capire per quale motivo invece, al contrario, te lo fanno pesare facendoti fuori dai giochi. Cioè come non lo farei pesare io verso una persona, non capisco perché una non può fare la stessa cosa con me. |
Quote:
|
Quote:
Tu la compreresti una macchina senza ruote e senza la possibilità di mettercele? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |