![]() |
Re: Chi di voi ha problemi col suo aspetto ?
Quote:
|
Quote:
|
Ovviamente, oltre ad essere brutti si è pure timidi e insicuri la questione è molto complicata.
|
Quote:
Vedo comunque che l'idea che altri possano avere dei criteri estetici diversi dai tuoi non ti sfiora neanche, se tu ti vedi brutto è impossibile che qualcun altro possa vederti anche solo normale, di sicuro è un ipocrita buonista pietista :miodio: Quote:
Quote:
|
Quote:
Da tutti gli esempi che sono stati riportati in questo dibattito ormai annoso su questo forum si possono trarre IMO le seguenti conclusioni. L'aspetto fisico conta ma non è determinante da solo per poter pronosticare una probabile singletudine di lunga durata, specie se la teoria è "o rispecchi le proporzioni delle statue greche oppure seghe a vita" (salvo casi di vere e proprie malformazioni evidenti/invalidità, che non è quello di cui stiamo parlando qui di solito: qui si parla per lo più di essere sotto l'1,65-1,70, di avere il naso "importante", di avere / non avere il canthal tilt o di menate da fdb). Il carattere, la personalità, il modo di fare, la sicurezza in sé stessi, l'autostima, la propositività invece sì, contano anche di per sé: chi non ne è dotato nella misura da "minimo sindacale" dovrà con ogni probabilità faticare ben più degli altri per avere un numero di esperienze di coppia "normale", a meno di non avere un aspetto fisico da copertina (e neanche è detto, almeno per gli uomini, a giudicare da alcune foto postate qui). End of the story. |
Quote:
Al "brutto" incel non interessa tanto l'essere accoppiato in quanto tale, gli interessa essere ai vertici della piramide socio-estetica. Un po' come una persona che rifiutasse uno status economico normalmente definito "benestante" solo perché non può far parte della cerchia dei miliardari. E gli esempi si potrebbero sprecare in altri ambiti. La genesi di ogni depressione è correlata alla polarizzazione tra tutto e nulla, crystal clear. |
Quote:
|
Quello che io chiedo ai bruttisti/incel è un po' di trasparenza e di chiarezza sulle loro intenzioni.
Oltre a non dover sempre associare tutto ad un fatto di società: se hai un problema psicologico/emotivo è anche perché il tuo bagaglio emotivo filtra e interiorizza la realtà esterna a te come problematica o più problematica di quello che è. I bruttisti (ma non solo loro) invece slegano qualsiasi analisi e interpretazione del loro problema dal loro modo strettamente personale e individuale di viverlo. E' per questo poi che hanno bisogno di appoggiarsi a criteri di validità universale. Magari questi criteri funzionano pure in un certo numero di casi (l'altezza per gli uomini soprattutto) ma non bastano ad esaurire tutto lo spettro delle variabili, che sono troppo complesse e variegate per creare schemi e tabelle con tanta facilità. |
Altro esempio di assolutizzazione sballata:
Quote:
E quanto ala tua morfologia facciale, dalle foto non mi pari proprio Elephant Man anzi, per cui vale quanto detto per la bassa statura. Queste affermazioni vanno contestate per evitare il più possibile che altri possano interiorizzarle e autopenalizzarsi. |
Quote:
Al di fuori del fdb spero che si possa arrivare quantomeno a una definizione univoca delle cose, senza rigirarle come di volta in volta viene più comodo per far tornare la propria tesi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se vuoi prendere come esempio chi ha postato la foto qui, è molto probabile che chi non è brutto si mostra e chi è brutto si vergogna e non posta. Tra l'altro si è mostrata una percentuale esigua di utenti. |
Quote:
Anche quelle altre affermazioni infatti sono sballate e potenzialmente pericolose, specie se espresse come generalizzazione, e anche quelle IMO è opportuno non necessariamente censurarle, ma contestarle. |
Quote:
Ma non è questo quello che viene periodicamente riproposto come teoria, qui si dice ad esempio che se sei sotto 1,65 sei condannato a vita, o che con il naso lungo non ti vorrà nessuno. E' molto diverso. Quote:
Quote:
Riguardo alla foto, le avevo citate solo a supporto dell'affermazione che anche persone che molti potrebbero trovare gradevoli o belle fisicamente hanno avuto problemi nel trovare partner anche per periodi molto lunghi. |
Quote:
Comunque il "dover sviluppare la simpatia per essere accettati" vale direi per la stragrande maggioranza, non solo per i "brutti" incel. Non la presenterei come una condanna che pesa sulle spalle di una ristretta minoranza di perseguitati, sono ben pochi quelli così attraenti da potersi permettere di fare scena muta e avere comunque il codazzo di gente che gli sbava dietro. Quote:
Perché se no non capisco cosa vorresti dire. E questo non perché io sia 'sto strafigo, tutt'altro, solo perché persone che reputo più brutte di me (e che non solo io reputo più brutte di me) hanno avuto un "curriculum" relazionale ben diverso dal mio. |
Quote:
Io mi ritengo abbastanza anonimo fisicamente e se non mi curo abbastanza anche bruttarello, ma non l'assoluto repellente da fdb. Le mie "particolarità" caratteriali e insicurezze psicologiche sono più che sufficienti a spiegare come mai sia rimasto a zero fino a "tarda" età, tenendo anche in considerazione quali sono le dinamiche sociali prevalenti. Per dire, basta non provarci esplicitamente mai con nessuna per vedere un drastico calo delle proprie probabilità di successo rispetto alla media. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non vedo dati a supporto di questo teorema, spiacente. Non conosco nessun caso di persone basse condannate solo per questo a essere single, senza essere fobici/insicuri/ansiosi, quindi non capisco da cosa tu possa tirar fuori questa correlazione probabilistica. Hai statistiche o almeno casistiche da citare? Quote:
Quote:
|
Quote:
Si trasforma la vita in un gioco di ruolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |