![]() |
Re: Ristorante da soli
Quote:
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ci sono andata diverse voIte da Spizzico,piadineria, ristoranti seIf service...a voIte zero disagio, aItre voIte invece un po di disagio c'era.
Invece in ristoranti veri e propri mai |
Quote:
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Una delle fasi più critiche al ristorante da solo è mentre si aspetta che arrivi il cibo.
|
Sono appena tornato da un pranzo solitario all'Old Wild West della mia città, non ho mai visto così tante persone da sole al ristorante.
|
Quote:
|
Quote:
In vacanza all'estero per fortuna, mi è capitato anche di venire deriso, più che altro gli deve essere sembrato strano che nell'isola dell'amore come Santorini ci fosse qualcuno che cenava solo come un cane. |
Quote:
|
Penso che dipende dal ristorante, se uno va in un posto romantico con tavolo apparecchiato super lusso e cameriere che ti fa scegliere il vino ecc. chiaramente non è il massimo per persone normali, non necessariamente insicure.
Se invece trattasi di un fast food nessun problema ne a pranzo ne a cena. Io personalmente per godermi un pasto devo stare da solo, non sono timido ma il gestire le persone mi affatica oltre un certo limite quindi mi limito a farlo quando devo. Diciamo che i commenti cretini delle persone cretine in molti casi sono riservati a persone che danno l'idea di trovarsi soli per forza e non per scelta. Nessuno definirebbe sfigato clooney se mangia da solo in pizzeria mentre lo farebbero con danny de vito. Purtroppo la gente non riesce a rispettare il prossimo anzi già sarebbe tanto se riuscisse a fregarsene. |
Quote:
|
Una volta ero al bar da sola e mi sono seduta su un tavolo per due.
Vedevo che servivano le persone che erano arrivate dopo di me e io niente, non mi cagavano manco di striscio. Dopo dieci minuti mi sono abbastanza scocciata e allora sono andata ad ordinare e consumare al banco. Hanno visto che ero irritata. Loro pensavano che stessi aspettando qualcuno. Ho detto che non è che se sono da sola che sto aspettando qualcuno. Alla fine ho consumato, ho pagato e me ne sono andata. Il caffè faceva comunque schifo e non ci sono più tornata. |
Mc Donald's, oggi pomeriggio.
Vado a fare uno spuntino siccome ero fuori casa per una commissione e mi era venuta una certa fame. Parecchie persone sedute da sole ai tavoli. A un certo punto entra una compagnia di ragazzi, uno di loro si rivolge a un suo amico dicendo "guarda sono quasi tutti da soli, sembra di essere in una comunità di recupero" e tutta la loro compagnia ride. |
Quote:
|
Quote:
|
Fatto spessissimo durante le trasferte (visto che almeno il 50% delle volte viaggiavo da solo) e i viaggi in solitaria.
Di tanto in tanto andavo da solo anche durante il periodo di vita all'estero. Oppure qualche sporadica volta in pausa pranzo quando, a causa di meeting in orari balordi, mi trovavo a non poterci andare con i colleghi. Invece nella zona in cui vivo ora non l'ho mai fatto (salvo particolarissime circostanze che si contano sulle dita di mezza mano). Temo troppo il giudizio altrui, qualora incontrassi persone che conosco. Ovviamente dipende molto dal tipo di ristorante e dalla circostanza... In pausa pranzo nei giorni feriali e in posti informali, sono tantissimi da soli e non crea nessun disagio. A cena è molto diverso... Forse solo in trasferta (specialmente all'estero) mi sentivo completamente a mio agio anche andando da solo in ristoranti normali/belli. |
Quote:
|
io quando vado all'università evito sempre la mensa perché è un luogo che mi mette molta ansia. quindi preferisco andare a mangiare da sola in ristoranti e luoghi di cui mi fido... c'è da dire che nella città dove studio è molto comune mangiare da soli a pranzo, quindi non mi sento in imbarazzo.
per il resto non ho altre occasioni in cui andare a mangiare fuori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |