FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Questa è una delle possibili vite (https://fobiasociale.com/questa-e-una-delle-possibili-vite-69864/)

MEandjustMe 21-12-2019 16:22

Re: Questa è una delle possibili vite

Quote:

Originariamente inviata da Queue (Messaggio 2388045)
Non ne avevo dubbi. :perfetto:
Però potresti googolare. ;)

Sempre più assurdo sto forum. Cioè tu mi rispondi con i testi di una canzone edgy e che non conosco senza nient'altro, non ti stupisci della cosa e mi chiedi di googlare invece di spiegarmelo tu? Logico, sono stupido io ovviamente, per davvero però.

cancellato21340 21-12-2019 16:25

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2388046)
Sempre più assurdo sto forum. Cioè tu mi rispondi con i testi di una canzone edgy e che non conosco senza nient'altro, non ti stupisci della cosa e mi chiedi di googlare invece di spiegarmelo tu? Logico, sono stupido io ovviamente, per davvero però.

Mica ti ho detto che sei stupido. ;)

Questo:
Quote:

Non ne avevo dubbi. :perfetto:
era per il fatto che molto probabilmente non la conoscevi.

Comunque non è una canzone "edgy". :)

Keith 21-12-2019 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2388038)
Kurt Cobain non era esattamente il campione della tenuta psicologica :D

E infatti l'ho scritto, che nonostante fosse bello non stava bene. Questo era solo per dire che la bellezza è molto utile ed è molto meglio averla che non averla, ma non è condizione sufficiente per la felicità, anche in presenza di soldi e fama. E' la tenuta psicologica che conta, la resistenza e l'elasticità alle avversità della vita.. e della mente. Un po' come la resistenza di determinati materiali che è determinata dalla natura stessa del materiale.

MEandjustMe 21-12-2019 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Queue (Messaggio 2388049)
Mica ti ho detto che sei stupido. ;)

Questo:

era per il fatto che molto probabilmente non la conoscevi.

Comunque non è una canzone "edgy". :)

Se mi avessi quotato con una bella canzone di Nada o degli Stadio avrei capito. Comunque non googlo per principio anche perché non me l'hai spiegata nenmeno ora.

Nightlights 21-12-2019 16:40

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2388050)
E infatti l'ho scritto, che nonostante fosse bello non stava bene. Questo era solo per dire che la bellezza è molto utile ed è molto meglio averla che non averla, ma non è condizione sufficiente per la felicità, anche in presenza di soldi e fama. E' la tenuta psicologica che conta, la resistenza e l'elasticità alle avversità della vita.. e della mente. Un po' come la resistenza di determinati materiali che è determinata dalla natura stessa del materiale.

Eh ma sarebbe anche la dimostrazione che non sempre i depressi vengono schifati da tutti :mrgreen:

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Keith 21-12-2019 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2388061)
Eh ma sarebbe anche la dimostrazione che non sempre i depressi vengono schifati da tutti :mrgreen:

si, beh dai :mrgreen: sono dei rarissimi casi di persone talentuose che riescono a convogliare il loro messaggio di depressione su opere artistiche, musica, libri, etc. e farne opere di successo e quindi poi di conseguenza sono anche idolatrati dalle folle. evidentemente non è bastato. quando il male ce l'hai dentro non basta niente a consolarti.. poi se ci vai troppo sotto con la droga.. quelal ti altera il cervello per sempre.. e se prima eri un solounpo'depresso.. poi ad ammazzarsi è un'attimo. nel mondo della musica poi ci sono tanti fattori che ti remano contro se non hai una grossa sopportazione allo stress e alla socialità: pressione delle case discografiche, stress da palco.. non credo sia sempre facile per alcuni di loro.
Però quanti sono questi casi.. un po' pochi.. la maggior parte dei depressi tendono a rimanere relegati.. ma non do neanche la colpa a che vi si rapporta.. è un processo che avviene perché.. avviene.

cancellato21340 21-12-2019 17:25

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2388059)
Se mi avessi quotato con una bella canzone di Nada o degli Stadio avrei capito. Comunque non googlo per principio anche perché non me l'hai spiegata nenmeno ora.

Ok. Spero solo che tu sia consapevole di star "affogando"(;)) d'invidia per il nulla mischiato col niente. :pensando:

Nightlights 21-12-2019 18:14

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2388073)
nel mondo della musica poi ci sono tanti fattori che ti remano contro se non hai una grossa sopportazione allo stress e alla socialità: pressione delle case discografiche, stress da palco.. non credo sia sempre facile per alcuni di loro.

Si, succede spesso che gente inserita nell'ambiente poi ricorre agli "aiutini" per reggere il ritmo.
Questa è stata anche una delle cause del suo malessere, mi sa che se fosse vissuto oggi ne avrebbe avute di cose sul groppone :D

MEandjustMe 21-12-2019 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Queue (Messaggio 2388074)
Ok. Spero solo che tu sia consapevole di star "affogando"(;)) d'invidia per il nulla mischiato col niente. :pensando:

Avevo una ferita in fondo al cuore, soffrivo, soffrivo…
Le dissi non e niente ma mentivo, piangevo, piangevo.
Per me si e fatto tardi e gia notte,
non mi tenere lasciami giù
Le disse non guardarmi negli occhi. ;)

cancellato21340 21-12-2019 18:36

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2388092)
Avevo una ferita in fondo al cuore, soffrivo, soffrivo…
Le dissi non e niente ma mentivo, piangevo, piangevo.
Per me si e fatto tardi e gia notte,
non mi tenere lasciami giù
Le disse non guardarmi negli occhi. ;)

Ok.. Ora però spiegami cosa c'entra questo pezzo con il topic. :bene:

cancellato13248 21-12-2019 18:36

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2388001)
A questo punto non mi importa di convincere nessuno. So solo che per me combattere ogni giorno per avere un posticino nel mondo mi logora. Se tu sei superiore e vedi altrove questo mio limite buon per te. La felicità vera non esiste, esiste il benessere e una vita agiata senza l'ansia di doversi rapportare con il mondo per riuscire a strappare pezzi di esistenza per andare avanti.

Io sono sicura che molte delle vite reclamate siano spesso meglio di quelle che sembrano:ridacchiare:
Claire ha ragione un po pero. Nel senso che e meglio ( per la propria stabilita mentale:sarcastico: )cercare un po piu di completezza o profondita quando si guarda la vita degli altri.

cancellato21340 21-12-2019 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Zara (Messaggio 2388102)
Io sono sicura che molte delle vite reclamate siano spesso meglio di quelle che sembrano:ridacchiare:

:pensando:

Il punto è che la sicurezza viene a cadere quando esce fuori la verità. :ridacchiare:

pokorny 21-12-2019 19:43

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2387332)
Non è vero. Il suo essere bellissimo è solo un grande plus ma c'è tutto il contorno che lo rende felice.

Certo, ma il contorno è l'autostima, la quale dipende moltissimo dall'aspetto estetico nel breve periodo della vita in cui è possibile costruirla. Sempre lì si casca, l'aspetto fisico forse non sarà tutto ma è quasi tutto.

Idiota 21-12-2019 19:53

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2388122)
Certo, ma il contorno è l'autostima, la quale dipende moltissimo dall'aspetto estetico nel breve periodo della vita in cui è possibile costruirla. Sempre lì si casca, l'aspetto fisico forse non sarà tutto ma è quasi tutto.

Non so quanto lo sviluppo dell'autostima possa dipendere dall'aspetto fisico... Secondo me è il corredo genetico che porta ad avere automaticamente delle tare mentali, indipendentemente dalla bellezza o dalla bruttezza.

cancellato21340 21-12-2019 19:58

Nella scala sociale esiste solo una "cosa" al di sopra di tutto ed anche quella può essere sedata. Il resto è tutto talmente soggettivo e dinamico, che non si ha neppure il tempo di impostare certi criteri che subito si hanno delle disconferme.

Intanto sotto questo thread sto vedendo così tanti pezzi di dignità sparsi qua e là che ho quasi paura di inferire qualcuno se scrivessi altro.

Baby Lemonade 21-12-2019 20:18

Ogni volta che apro questo thread, mi viene in mente questa scena, non so perché

CamillePreakers 21-12-2019 20:25

Dal titolo pensavo fosse un 3D sulla possibilità di una reincarnazione e mi era salita l'ansia. Ho già dato.

Baby Lemonade 21-12-2019 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2388139)
Dal titolo pensavo fosse un 3D sulla possibilità di una reincarnazione e mi era salita l'ansia. Ho già dato.

Presto detto

pokorny 21-12-2019 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2388139)

Penso di essere l'unico sul forum incline a credere seriamente al karma, in effetti il titolo mi aveva creato una mezza aspettativa 😁

Keith 21-12-2019 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2388137)

:laugh::laugh::laugh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15.