![]() |
Re: Il topic dell'auto
Quote:
|
[QUOTE=thevenin;2368257]Scrivete:
1. Sì, 18 anni. 2. Sì. 3. Diesel. 4. Monovolume, una vecchia Toyota del 2003. 5. Mai misurato ma mi pare un consumo accettabile. 6. Sui 200 euro l'anno poi ci sono le tegolate come la cinghia servizi e sevizie (partirono 600 euro) e ora mi aspetto la frizione tra massimo due anni, e a dicembre le gomme. Ma la terrò finché va perché la adoro. 7. 2013 ma la presi usata di una decina d'anni. |
Quote:
Sono 4500. Io per calcolare la spesa ho diviso i km fatti per i km percorsi al litro (forse sono stato pure ottimistico mettendo 18 km al litro), e infine moltiplicato il tutto per il prezzo del gasolio. Per l'assicurazione io la faccio sempre online, da quando ho preso l'auto. Ho sfruttato la legge bersani e il primo anno ho pagato 870 euro. Il secondo sempre online ho cambiato assicurazione, passato alla Linear del gruppo unipol, e sono sceso a 550. Ora il terzo sono rimasto sempre con la stessa (ho fatto delle ricerche per vedere se trovavo di meglio) e pago 470, ma ho messo l'assistenza stradale dentro, sennò erano sui 450. Ovviamente annuale. Io evito sempre di mettere le scatole nere o come si chiamano, quelle che ti tracciano 24 ore su 24 con il gps, non so se con quelle potrei risparmiare di più, neanche ho provato a fare ricerche includendole. Il problema è il bollo, io sto sui 360 euro :testata: Per curiosità ho guardato quanto spenderei in croazia per mantenere la mia auto, e partendo dall'ultima classe nell'assicurazione, me la caverei con 300 euro incirca. Il bollo non esiste lì, e poi anche la revisione è inclusa nell'assicurazione. |
Quote:
Comunque anche io ho fatto legge bersani e ho preso la prima classe di mia madre, ma purtroppo abito in una delle peggiori provincia d'Italia in termini di costi dell'assicurazione. Attualmente pago 780 euro annui. Il bollo invece 150 euro. Quasi 1000 euro che se ne vanno così :miodio: |
1. Sì, a 18 anni.
2. Sì 3. Benzina - GPL 4. Alfa Romeo Giulietta 1.4 5. Non ne ho idea :D 6. Per ora ho cambiato solo un faro e una luce della targa. 7. Acquistata usata nel 2018. |
Quote:
|
Quote:
|
1. Si / 2015
2. Si 3. Benzina 4. Ford Fiesta 5. 16 km/l 6. Non so, sui 200€ all'anno? :pensando: 7. 2015 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dipende molto anche da come l'auto "nasce" la sua affidabilità, poi vengono fatte statistiche sui grandi numeri e sono quelle che creano a dei modelli in particolare la loro fama di essere affidabili o meno.
|
Quote:
su fb in base alla pagina in cui capiti un marchio è il top oppure una ciofeca :nonso: di statistiche non ne ho mai viste ... |
Quote:
Non so da cosa ma mi dai st'idea di Fordista, però solo a posteriori. Prima non l'avrei mai capito. Comunque a interni Ford come stiamo messi nel quasi 2020? Ah visto ora e li hanno migliorati di brutto. Io ero ancora fermo a questa roba e, con tutto il rispetto per le vostre macchine, sono bruttissimi. https://www.tomasiauto.com/img/foto/...7121091_06.jpg |
Quote:
Comunque darei una bottarella amichevole sul montante alla tua Punto. Ammirevole. :) |
Quote:
|
Quote:
Non sono fissato con Ford, però mi da un senso di affidabilità rispetto ad altri marchi, non so dirti perché |
Mio fratello ha la 208. L'abbiamo presa insieme, lui ha già cambiato gli ammortizzatori una volta. Quelli della pegeout fanno cagare. Ecco, penso che ogni marchio abbia pregi e difetti.
|
Quote:
Quote:
Anche se la prima ha un anno e la 308 sei anni. :lingua: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |