![]() |
Re: Quale è il senso di fare i figli?
Quote:
ai loro occhi è una cosa che vale la pena fare , agli occhi di uno che nn puo manco provarci e nn sa cosa vuol dire pare chiaramente una cazzata , è normale . puoi dire se vale la pena vivere di merda per una persona che ancora nn hai creato ... quando a chi lo chiedi già ti direbbe che nn vale la pena vivere per se stessi? eh è ovvio che si risponda cosi cioè nn dico che uno deve volerli , anzi .... però dico che nn ha senso dire a chi li vuole che fa una vita di merda ... chiaramente sono altre persone che nn ragionano come te ..... sennò chiunque puo dire che un altro fa una vita di merda... prendi l appassionato di bungee jumping che sa che tu non lo fai e ti dice " ah che vita di merda che fai , senza adrenalina" io si che vivo bene , cioè è assurdo |
Quote:
Segui la dieta respiriana? |
Quote:
|
É bellissimo,wow.
Però non si è mai fuori del tutto dal sistema, dei compromessi si accettano sempre. Anche a me da giovane attirava la vita "alternativa". Poi la vita ti porta altrove, ma non capisco perchè non credere che ci siano realizzazioni possibili oltre a quella che si è trovata per se stessi, perchè schifarsene, e soprattutto non bisognerebbe mai pensare che tutti abbiano le stesse possibilitá di scelta davanti, perchè non è cosí. |
Quote:
|
Quote:
quindi io tutta sta gente contenta di ritrovarsi con un lavoro mediocre e una famiglia sul groppo non la vedo in giro. vedo tanti che fanno buon viso a cattivo gioco, rassegnati al proprio destino, che destino non è, visto che quello si realizza seguendo esclusivamente i propri orizzonti. diciamo che sono un po' delle deviazioni prese a cazzo, le loro. come se la vita non fosse una, come se tanto un giorno si rifaranno delle occasioni perdute. ba. vai a capire. |
Quote:
Ma va beh. Credo che chi è pienamente realizzato, non abbia questa gran necessitá di confronto, mi pare piú un bisogno di conferme circa la propria scelta. La felicità vera non ha bisogno di conferme e confronti e di sminuire gli altri. "Io sto bene" stop. Non "io sto bene, e invece loro...". É libertá ,si, ma condizionata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E io"si ma guarda preferirei, ho ansie di salute, dolori continui...." "Beh ma il lavoro dá troppa ansia, almeno tu sei tranquilla,beata te". Cioè, non so, la vuoi una malattia cronica?Boh vatti a prendere l'AIDS cosí ti riposi dal lavoro. Preferiscono sempre la situazione degli altri, ma non è che poi la farebbero veramente la tua vita. |
Quote:
https://i.pinimg.com/originals/20/0f...70331d535d.gif |
Quote:
è come se vai a trovare un amico con un tumore all ospedale , nn è che gli dici " eh forse è meglio che ti spari" , gli dici " eh vabbè dai ci so le infermiere carine" ..... cioè è ovvio che sia una cazzata però è anche normale dire certe robe |
Quote:
|
Non è certo che si starà male, però secondo me è più probabile che si proveranno disagi, si dovrà scendere a compromessi e si dovranno affrontare rotture di coglioni, se scrivono canzoni come "1 su 1000 ce la fa ma quant è dura la salita" vuol dire in pratica che si condannano poi gli altri 999 ad essere degli scalatori abbastanza infelici.
Ci ho pensato meglio, già era venuto fuori questo discorso, ecco non si può essere certi che il proprio figlio non ce la farà ed andrà incontro a disagi però secondo me è molto più probabile, bisogna lo stesso rischiare anche se il rischio poi non lo assumiamo noi ma lo facciamo assumere a qualcun altro? Io vedo in giro una piccola percentuale di persone realizzate e una grossa percentuale di persone malamente inserite gradualmente sempre poi verso il peggio. Il meccanismo della selezione sempre attivo non è abbastanza infernale? E la lotteria della malattie? Io lo farei nascere un figlio in un mondo che davvero assicura a tutti di star bene, il nostro in tal senso è una merda, non assicura quasi nulla. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(Conosco una famiglia che sta in affitto e ha un mutuo per il mobilio, mi sará venuto per quello). |
1 allegato(i)
Quote:
|
|
no dai mi sento in dovere di spiegarvi il senso di quella frase o sembra davvero che l'abbia messa giu come abilità speciale e me ne vanti pure. in realtà intendevo dire che quello che per la maggior parte della gente è intrattenimento, la musica in questo caso, per me è divenuta sin dall'adolescenza uno strumento di vita dal quale attingere ogni sorta di insegnamento, tipo un prete, appunto, che prende alla lettera i testi sacri e i loro insegnamenti. quindi ogni mia azione è conseguenza meditata o meno della musica che ascolto. nient'altro. un concetto molto elementare. ma io sono io. :miscompiscio:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |