![]() |
Re: "Esci che le cose succedono"
Quote:
ma che intendete quando dite che bisogna ridicolizzarsi per avere amici? |
Penso che non comprendono che il problema sta proprio nell'uscire, la fatica e lo sforzo che ci sta dietro..
|
Quote:
Entrare nei soliti discorsi e comportarsi come fanno loro con atteggiamentin il più delle volte patetici che manco i ragazzini delle medie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Condivido tutto. Ho provato per anni ad andare da solo nei locali come gelaterie,pizzerie, bar anche la domenica pomeriggio, mai successo nulla. Tutti stavano in gruppo a parlare di cazzate -i maschi- le ragazze invece in gruppo parlavano poco e delle solite cose, erano appiccicate allo smartphone quasi tutto il tempo e magari mi guardavano anche con uno sguardo di commiserazione. A parte scambiare quattro chiacchiere con l’esercente niente da fare. Se provi ad attaccare bottone ti vedono pure come un malintenzionato, ste cose non funzionavano 20 anni fa’, figuriamoci oggi con i social e il degrado generale. Unica cosa su cui sono meno d’accordo è sul discorso dell’età: è difficile trovare compagnie a 20 anni così come a 40/45. Se perdi i contatti con i coetanei non se ne esce secondo me. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
A me nessuno ha mai visto come malintenzionato, secondo me è la depressione a farvi parlare così, succede anche a me ma in altre cose. |
Quote:
E dove la trovi gente normale se non si hanno contatti di gente della tua età o giri? Io non sono depresso, parlo per mia esperienza, la gente non vuole essere disturbata e non gliene frega un tubo di stringere amicizia con altri se ha già con chi uscire. Poi la gente oggi è anche pigra. È così. Se provi ad avvicinarti a una ragazza e a forzare la situazione per attaccare bottone in due secondi vieni bollato nel 99% dei casi come morto di figa e non c’è nemmeno tanto da fidarsi, molte sono stronze e sfacciate. Se invece vuoi fare amicizia con i ragazzi e ti avvicini ti guardano strano come per dire “ma chi ti conosce!”. Giustamente direi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
quante volte hai provato a inserirti in comitive? Intendo provato veramente, facendoti conoscere, proponendo uscite ecc ecc |
Quote:
Ho provato ad attaccare bottone con diverse persone, ma mica ad inserirmi in comitive così, mica si può da subito prendere confidenza con degli sconosciuti e chiedergli di uscire...se ho provato e sono stato rifiutato come posso proporre uscite a sconosciuti. Se esci da solo e non hai buone capacità relazionali non fai un cavolo. Se avessi avuto buone capacità sociali e tutto il resto secondo te starei qui? Non funziona così. Poi il carattere quello è, non si cambia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
No. Io sono passato da timido patologico a persona socievole. Le abilità sociali le apprendi stando in mezzo alla gente. La tua è solo paura, ed è perfettamente normale. Per me la spinta è stata la paura di rimanere un timido spaventato per tutta la vita. |
Quote:
Buon per te. Ogni caso è diverso. Comunque non mi va più di parlarne tanto è quasi inutile. Se te ce l’hai fatta non vuol dire nulla. Ce ne sono altri 1000 che non ce la faranno mai e la colpa non è la loro. Alla fine parlare è sempre facile, bisogna vedere la realtà. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Frase priva di senso. Uscire a fare cosa? Importurnare le persone a caso passando per stalker o fuori di testa? Siamo sui livelli di "Alzati e cammina" detta a uno sulla sedia a rotelle.
Già è difficilissimo inserirsi in comitive partecipando a corsi o varie attività, figurarsi "sparare nel mucchio" uscendo senza uno scopo. |
Svalvolato ti voglio come life coach.
sento che è una di quelle occasioni che potrò usare la famosa gif di nicolas cage che ride. Questo forum è stupendo, si passa dal catastrofismo più nero all'ottimismo stucchevole del " conosco gente alta 1 e 55 che fa stragi di modelle " :D |
Quote:
? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Saranno sempre più quelli che non ne usciranno mai rispetto a quelli che ce la faranno. Certe cose vanno così e basta. Non abbiamo potere su alcune cose. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Forse qualcuno ricorderà un topic che avevo aperto nel 2017, in cui lamentavo l'inutilità delle uscite serali; con gli anni ho ridimensionato le mie aspettative, anche se quel pizzico di ingiustificato ottimismo c'è sempre. Esco, bevo una birra e scambio due parole, e mi può andar bene sul momento, ma ciò non dà mai seguito a nulla, è fine a sé stesso. È un contentino effimero. Ormai esco (5 o 6 volte l'anno) solo per poter dire a me stesso di averlo fatto. Uscire poco ti fa sopravvalutare le uscite stesse. È come giocare un gratta e vinci all'anno sperarando di vincere 500 euro e rimanerci male se non accade. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |