![]() |
Re: Realsexism.com - statistiche su uomini e donne.
Quote:
|
Quote:
Senza contare che c'è (in particolare nel nostro paese) una crescita esponenziale di un maschilismo abbietto che si manifesta sempre più apertamente (spudoratamente, direi - merito anche della gentaglia che ci ritroviamo in parlamento e al governo e in posizioni di visibilità e potere - ), in modi e forme sempre più violenti e aggressivi (vedi il caso di Carola Rackete, ultimo di tanti. Ma anche di quella ragazza arbitro di calcio umiliata e insultata in tutti i modi perché ritenuta indegna di farlo solo in quanto donna.) Direi che le cose vanno meglio, sì.. ma che di svantaggi (o comunque ragioni per non saltare di gioia se sei donna) ce ne sono eccome pure nel 2019. |
Donne che non hanno avuto alcun contatto con l altro sesso sono poche rispetto ai maschi. In questo ambito qua penso sia vero che statisticamente riescono meglio. In altri ambiti si sta inguaiati allo stesso modo, in altri son svantaggiate, in altri ancora sono svantaggiati i maschi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Conosco uomini che sono "arrivati" nel mondo del lavoro e sentimentale seguendo i valori di onestà e rispetto, si può fare anche se è difficile e li stimo molto. |
Quote:
e a lavoro con me ( impiegatizio ) gli uomini son tantissimi. Non è che adesso agli uomini danno solo lavori spaccaschiena e alle donne da ufficio/negozio. |
Quote:
|
Io so barista non proprietario e ne conosco almeno altri 5 maschi non proprietari e solo una donna che prende meno dei maschi citati , di poco ma prende meno
|
Quote:
|
Quote:
Le statistiche sui salari si riferiscono non solo all'italia, innanzitutto, e poi riguardano (ovviamente) tutti quei lavori al di fuori del contratto nazionale o di categoria: per cui liberi profesionisti, quadri, manager.. |
Quote:
Quote:
Ma ti posso assicurare che ci vuole più di un miracolo (in senso laico del termine) lungo il percorso perché ciò possa avvenire. Non credo sia affatto frequente. Di solito si finisce male. Sconfitti e demoliti brutalmente dal "sistema". Io dopo decenni di lotte fatte rispettando sempre in modo incrollabile quei valori, sono solo "arrivato".. nel senso di finito e ridotto a una poltiglia indistinta che nemmeno io mi riconosco più. E non solo in senso metaforico. Incapace non solo di rialzarmi ma proprio di respirare. Distrutto nell'animo nella psiche e (ormai) anche nel corpo. |
Quote:
Argomento di bassissima lega, se non si ragiona sul perché l'uomo cerca più ricchezza della donna. |
Quote:
" I dati dell’Istituto nazionale di statistica (ISTAT) indicano per il 2015 (ultimo anno disponibile) 178.232 decessi attribuibili a tumore (99.050 uomini e 79.182 donne), tra i circa 600.000 decessi verificatisi in quell’anno" |
Quote:
|
Quote:
Guarda, non ti metto nemmeno più dati, tanto lasciano il tempo che trovano. Purtroppo frequento il reparto oncologia e il day hospital da anni, ho perso il conto di quante donne nel corso di questi anni se ne sono andate, ormai con metastasi fino alla radice dei capelli, alcune anche con meno di 30 anni. Non voglio sminuire, ma ho conosciuto solo pazienti anziani con tumore alla prostata, i decessi sono causati più che altro dalla poca tollerabilità alla chemioterapia (e questo mi è stato detto da un oncologo, mica me lo sono inventato io). |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque io mi aggancio a chi sostiene che, per una donna, sia più facile trovare il proprio partner e non è necessario farsi il profilo in chissà quali siti d'incontro, basta avere Instagram.
Vi racconto la mia esperienza: io, come ho già accennato più volte, ho un profilo Instagram (non specifico quanti followers ho); non è chissà cosa: nelle foto non mi atteggio come una pseudo modella (come fanno alcune ragazze, che, personalmente, conosco), mi scatto qualche selfie e basta (preferisco non entrare nel dettaglio). Ebbene sì, da tempo, dalle primissime settimane di utilizzo del social, c'è un ragazzo che mi tormenta, continuamente in direct dicendomi che è innamorato di me, che sono speciale per lui etc..... Allora voi mi dite "hai l'occasione, coglila!" Il problema è che NON MI PIACE: lui incarna in tutto e per tutto le caratteristiche fisiche medie dell'uomo brutto, che voi sapete meglio di me. Lui, tipo, segue oltre 1000 account, per la maggior parte ragazze, anche più carine di me, magari nessuna di loro se lo filava, io, l'unica stupida, che gli ho dato corda. Io non vorrei essere cattiva, ma lui sembra proprio un sfigato e, secondo me, pure quelle ragazze che segue pensano la stessa mia cosa. Inoltre penso abbia anche problemi psichiatrici: mi ha accennato il fatto di essere seguito in una struttura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |