![]() |
Re: Il topic dei vegani e vegetariani
Sicuramente in giro ci sono vegani che si ritengono superiori eticamente e moralmente, come quei religiosi ultraradicali, tipo i talebani che se non sei musulmano allora sei persona di serie b, ma nn mi sembra il caso delle persone che scrivono in questo topic.
|
Cmq é bello sfottere i vegani, tipo indurli in tentazione magari gustandosi una bella bisteccona fumante davanti a loro, consapevole del fatto che magari gli piace:D
:malvagio: |
Quote:
|
Quote:
https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=7342 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque la scelta vegana, oggi e qui, è senza nessun dubbio eticamente superiore. :mrgreen: È solo che è difficile riconoscerlo credo. Che siamo eticamente discutibili. |
Quote:
|
Secondo te sono sempre sicurissimo? :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
Perchè altrimenti secondo il tuo strano ragionamento allora chi è sicuro che uccidere essere umani sia sbagliato è un arrogante e uno stupido:interrogativo: Allo stesso modo molta gente ritiene che uccidere per mangiarli animali sia eticamente sbagliato, amen, fattene una ragione:pensando: |
Quote:
Ancora nn ho visto un macellaio andare in giro e dire alla gente di uccidere animali col sorriso in faccia , sentendosi eticamente giusto .... quando lo vedrò dirò che è un coglione pure lui |
Quote:
|
Quote:
Voi invece ci tenete tanto a autodichiararvi migliori ... fate pure .... voi generale ,perché nn tutti si sono esposti cosi. Pure io mangio verdure e certi giorni senza accorgermene mangio vegan .... ma nn esco in terrazzo e lo urlo al vicinato sentendomi eticamente superiore |
Quote:
Sarebbe stato il primo a ritenere la scelta vegana, la migliore possibile da un punto di vista etico e le sue battaglie stanno lì a dimostrarlo. Io non sono vegano, ma ci vuole tanta malafede a negare l'eticità di tale scelta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Siete soliti parlare di queste cose con la gente? Nel senso dirgli come dovrebbero mangiare? E nn dire che nn e' stato detto , basta leggere " chi nn ha dubbi" e chi ritiene che la sua etica sia perfetta , poi che sarebbe sta cosa settarola che io a detta vostra mangiatore di carne nn posso "entrare qua" ? Cos e' , c e' la parola d 'ordine per entrare tipo i tagliapietre di homer simpson? |
Cmq secondo me nn é sbagliato discutere ciò che ha portato a quella scelta etica.
Tipo nn bevo il latte di mucca per x motivi, tipo perché le mucche vengono sfruttate e i vitellini che nascono vengono macellati soprattutto se maschi perché nn servono. Allora se cambiano queste condizioni e diventassero più sostenibili e più rispettose verso le mucche, i motivi x nn avrebbero motivo di esistere. A sto punto il latte lo berreste oppure ci sono altri motivi y? |
Cmq devo dire che anche nel settore dell ortofrutta ci sono delle cose che per qualcuno potrebbero apparire eticamente sbagliate.
Tipo uso dei pesticidi in maniera intensiva o dei diserbanti, che uccidono tutti gli insetti. Oppure pezzi di foreste sottratti per piantarci le banane. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |