![]() |
Re: Paura di non trovare mai più un lavoro dignitoso
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
per chi può lavorare da remoto: vogliamo creare un team di lavoro? :o
|
Quote:
|
Quote:
Operatore di chat sui siti d'incontri? |
Quote:
|
Quote:
|
O hai titoli e capacità spendibili, o hai qualche botta di c...., oppure finisci nel tritacarne del patetico mercato del lavoro moderno.
In Italia in particolare abbiamo metà Paese a livello Africa, e l'altra metà che tira a campare alla meno peggio. Quando tra 10-15 anni saranno finite le varie pensioncine e rendite di genitori/nonni ci sarà un bel botto, se non prima. |
Quote:
Quando vado in alcuni negozi, di solito quelli dei centri commerciali, e sento questi direttorini 25enni che fanno tanto gli arroganti e i gradassi mi verrebbe voglia di fargli una pernacchia. Spero di non aver mai bisogno di sottostare a gente del genere.. preferirei veramente vivere di elemosina ed espedienti. Quando sento di molti ragazzi che rifiutano lavori o cambiano in continuazione.. ora un po' li capisco. Gli ambienti di lavoro nell'80% dei casi sono gestiti e occupati da gente orribile. |
Io ho trovato lavoro in un settore ( call center ) e avevo passato i 36 anni.
Ammetto che penso sia stata una botta di culo, in entrambi i casi ho semplicemente risposto a un annuncio su indeed e mi hanno chiamato per un colloquio ( o per diversi colloqui, come nel secondo lavoro ). Dove lavoro ora l'ambiente è sereno, ci son giovani, meno giovani, anche assunti 50enni. Penso sia però una eccezione, sembra davvero una azienda basata sul "ci serve gente, non stiamo dietro all'assistenza clienti" e quindi vi formiamo noi e se va bene vi teniamo anche a vita se volete. Per ora l'impressione è questa, non mi capitava da parecchio di non aver ansia all'idea di lavorare, sarà che son poche ore, sarà che c'è molta flessibilità e il lavoro lo sto imparando. Ma ripeto, penso sia stata una botta di culo, non la norma. Ne è la prova anche i due anni precedenti in cui avrò mandato almeno 300 cv l'anno per racimolare forse due colloqui. |
Quote:
|
Magari riuscissi a reggere un qualsiasi lavoro fisso, senza finire al manicomio e senza che mi licenzino.
Quanto ad assumermi, non lo farebbe neppure un pazzo. |
Quote:
Quote:
|
Il bel lavorino conta ben più di altre cose..
(poi rispondo con calma a tutti:bene:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |