Winston_Smith |
28-05-2019 12:04 |
Re: Descrivete come vi piacerebbe essere corteggiate
Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher
(Messaggio 2275644)
Era lo stesso discorso invece, Xkè ha detto una cosa, Syd ha replicato a lei, io ho replicato a Syd e tu hai replicato a me. Ho omesso solo il mio intervento se vuoi.
|
Sì, ma conta quello che volevo intendere io (anche se poi magari ho seguito un filo tutto mio :sisi: ).
Allora, qui:
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 2275576)
Figurati a me.
Però capisco che qualcuno possa chiedersi se c'è qualche "trucco", qualcosa di "oltre il normale", che fa sì che altri riescano ogni tot in qualcosa che a lui non riesce mai o quasi mai.
Solo che la risposta IMO è che non ci sono effetti speciali da usare, o quantomeno che non sono sempre indispensabili, ma che appunto la timidezza/fobia di per sé si mangia quasi tutte le chances, corteggiamento o no.
Quindi un qualcosa che manca rispetto al "comportamento normale" in effetti c'è nel timido/fobico, anche se molto spesso non si tratta delle banfate stereotipate del corteggiamento.
|
intendevo soprattutto riferirmi al fatto che una cosa è "comportarsi normalmente" inteso come assenza di effetti speciali e sceneggiate da corteggiamento, un'altra è "comportarsi normalmente" per un timido/fobico, che spesso oltre alla mancata messa in atto degli stereotipi del corteggiamento implica anche di risultare pressoché invisibili perché non ci si espone, non si propone, non si organizza, non ci si fa conoscere bene, ecc.
Qui, invece:
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 2275585)
E' anche a questo che pensavo: non credo che tutti abbiano la stessa idea di "comportarsi normalmente e basta" nell'ambito degli approcci sessualsentimentali.
|
intendevo anche (appunto) dire che, oltre a quanto detto prima e indipendentemente dal discorso "fobia che penalizza nell'approccio chi deve solitamente esporsi di più", anche la stessa concezione di "comportarsi normalmente e basta", può essere soggetta a interpretazioni personali, come ovvio. Tra l'altro syd ha allargato il discorso allo stile di vita, mentre prima si stava parlando di comportamento nello specifico momento dell'approccio: per questo dico che non è esattamente lo stesso discorso. E come altrettanto ovvio uno stile di vita "spartano" come quello descritto piace a pochi/e (indipendentemente dal sessismo del corteggiamento).
|