![]() |
Re: Il mio problema con questo forum
Quote:
Ahahahah Scusami eh, hai appena detto che ogni credenza è valida in base al Dio in cui si crede(quindi relativa) Ed ora mi parli di un unico Dio che sa cosa è giusto e cosa è sbagliato? Forse ti sei perso qualche secolo di storia (e di “evoluzione”). È ovvio che la religione è relativa in base alle credenze particolari. Ma, grazie a Dio (è il caso di dirlo), siamo arrivati a capire che c’è una razionalità superiore alle credenze religiose che è universale e “giusta”. Quindi grande tolleranza per tutti. Ma, se una credenza religiosa va contro questa razionalità e danneggia, in un qualunque modo, l’essere umano...dovremmo usare il cervello e capire cosa è giusto e cosa non lo è. |
Quote:
E la "razionalità superiore" di cui stai parlando che predica "grande tolleranza per tutto e tutti" è a mio parere nient'altro che propaganda libertinista, quella che vorrebbe far passare a oltranza per buono ogni cosa considerata "peccato". |
Quote:
Va da sé che è il criterio che non sta in piedi. Quote:
Quote:
Altrimenti anche il mangiare stesso potrebbe rivelarsi nocivo per la sopravvivenza. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se esiste Dio e cosa ci chiede non lo puoi dire nè tu nè io, oggettivamente, per cui che il sesso non procreativo sia male resta una tua opinione, quindi soggettiva. Gli effetti colletarali negativi della liberalizzazione sessuale ci sono ma è una soluzione eccessiva quella di deligittimare tutti i rapporti che si possono creare tra persone consenzienti, ad eccezione di quelli a fini esclusivamente procreativi, meglio riuscire a orientarsi e trovare un proprio equilibrio cercando di non imporre agli altri cosa fare o non fare nella propria camera da letto. Se uno non vuole vivere la sessualità, non è obbligato a farlo, e anche se in questo mondo non è facile essere diversi neanche è possibile aspettarsi che gli altri neghino se stessi per portarsi al nostro stesso livello. |
Quote:
Ma fa nulla, a questo punto, o staremmo qui a discutere a oltranza fino a chissà quando. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per esempio. Se a me fare sesso senza il fine di procreare mi fa stare bene, é utile. Se a te non fare sesso per il fine di non procreare fa stare bene e pure utile. Stando a queste premesse, sei tu che vorresti imporre ad altri qualcosa che per te è utile e a te fa stare bene. Quindi sei tu che mi fai un danno. Per me sei libero di seguire ciò che è meglio PER TE, ovviamente seguendo il principio di nn farti del male e nn fare del male al prossimo. Ma nn venirmi a dire cosa è meglio per me, cazz ne sai tu? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché, se mi dici che è inutile "sopravvivere per essere una creatura che non dà nulla al mondo", quel dare qualcosa al mondo diventa, in pratica, esso stesso un dovere, addirittura da espletare per esser considerati degni di esistere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |