![]() |
Re: Una donna? Posso sperare solo che cada dal cielo!
Quote:
La vicinanza della donna all'uomo si basa più sul bisogno che sull'amore puro o attrazione fisica. Bisogno di un sostegno morale, di un sostegno al reddito, di un padre adeguato per i propri figli.. Se finisce, o va diminuendo la funzione di sostegno dell'uomo diminuisce anche la forza del legame, la stima della donna per il suo uomo.. finisce la storia. Un fobico, timido, distimico, etc. può essere anche una bella persona, acculturata, profonda, sensibile, etc. ma non ha quella forza sostenitrice, ha poca capacità di sopportazione dello stress, poco adattamento sociale.. non è il classico uomo adattabile che dove lo metti sta, e sta bene.. ed un'uomo così non serve, è più d'intralcio che altro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
la storia di una ragazza caduta dal cielo
|
Quote:
|
É dalle superiori che penso che non troverò mai una ragazza.
Ed ogni giorno ho la conferma |
Quote:
In me la fobia ha preso il largo in età più avanzata, diciamo intorno i 26/27 anni, prima ero semplicemente timido e introverso ma tutto sommato avevo una vita normale, il problema è che pensavo più a bere e divertirmi con gli amici e non mi impegnavo molto nel cercare una ragazza. Probabilmente se ai tempi mi fossi impegnato di più e mi fossi concentrato su ragazze alla mia portata magari qualcosina avrei potuto raccogliere (ma non ne ho la controprova). Comunque anche hai tempi non ricevevo dimostrazioni d'interesse anche se potevo risultare più accettabile sia esteticamente che caratterialmente. |
Le persone come noi non sono purtroppo assolutamente adatte a relazioni sociali, sentimentali, sessuali. Per tutte le problematiche che abbiamo non esiste possibilità di vivere come quelli che hanno le donne, che si sposano, che hanno figli e amici.
Non voglio togliere speranze a nessuno, ma bisogna essere realisti, chi ha queste problematiche sa cosa intendo dire. |
Quote:
Tu sei riuscito a capire come è avvenuto il tuo passaggio da timido a fobico? |
Quote:
|
Inutile farsi illusioni. Anche io a 20 anni pensavo che si aggiustava tutto perché tanto avevo molto tempo davanti ed ero giovane nel senso ragazzo, poi però la realtà è che già da allora ero fuori dai giri, fuori dalle comitive, non mi è mai fregato nulla delle discoteche, neanche a 18 anni e quando uscivo coi due amici che avevo era solo per mangiare, per bere una birra e prendere una pizza, ma l'uscita non era mai finalizzata a conoscere ragazze, a tentare di sedurre eccetera eccetera. Lo sanno tutti che le dinamiche che ti fanno fare esperienze e ti fanno conoscere le persone sono quelle da ragazzo, se ne rimani fuori già a 18/22,non pensare di rientrare a 30 in quelle dinamiche. Ne rimani fuori e da adulto il risultato è l'isolamento totale, perché a 30/40 i tuoi coetanei sono già tutti sistemati e ti vedono come un fallito, strano, sfigato. Lo dico perché mi dispiace che alcuni si illudono, ma non credete troppo a chi vi dice :"su dai, esci che quella giusta per te ci sarà e quando meno te lo aspetti salta fuori" trovi chi? Parliamoci chiaro, quelle migliori, brillanti, sveglie, dinamiche, iper attive, in carriera eccetera non andranno mai con gente come noi, quindi anche se trovi una cosa trovi? Deve essere semplicemente una problematica, esattamente come noi. Io non trovo giusto che sia così ma purtroppo è così, e preferisco essere realista. È sbagliato, ma se vi guardate in giro, le più belle guarda caso stanno con gente sveglia, dinamica, estroversa, non starebbero mai con uno come me, se anche ho il culo di trovarne una, parliamoci chiaro, cosa trovi?
|
Avrei potuto scriverlo io il tuo post Maximilian74. Ormai io non spero quasi più di trovare nessuna anche perché non saprei come trovarla. Ripeto, il fatto di essermi messo il cuore in pace mi ha aiutato molto ma capisco pure chi non si vuole arrendere.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |