FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   perchè alle ragazze piace (https://fobiasociale.com/perche-alle-ragazze-piace-67202/)

Equilibrium 14-04-2019 23:44

Re: perchè alle ragazze piace

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2251383)
Sì infatti sti manuali servono a chi non ne avrebbe bisogno...possono dare qualche consiglio utile per chi già ci sa fare è intraprendente , esce parecchio ecc, posson suggerire una frasetta intrigante, un modo per approcciare, ma già ad un normalone o peggio ad un fobico servono a niente.
Se io con il mio fisico anonimo, la paura stampata sul viso vado davanti ad una donna a ripetergli con voce tremante la frasetta da pisellone letta sul manuale, pensi che farà effetto?

Infatti, che poi la comunicazione avviene al 90 % a livello non verbale. Potresti pure seguire dei consigli su come avere il numero di telefono, ma poi per farci che?
Solo a parlarci già dal tono di voce si capisce qualcosa se il modo di fare in chat non è coerente con l atteggiamento che si ha parlando al telefono. Figuriamoci poi in un incontro vis to vis.

Questi manuali per chi ha problemi hanno solo l effetto di farli sentire inadeguati e di caricare di ansia. Che è proprio quello che nn serve.

Guybrush 15-04-2019 00:32

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2251490)
neanche io credo sia per quello... ve l'ho detto le donne sono incomprensibili

mi sembra abbastanza estroverso con l'aria leggermente ironica, la parlantina sciolta e la battuta pronta

Wyandot 15-04-2019 12:53

Quote:

Originariamente inviata da ricotta27 (Messaggio 2248001)
perche alle aragazze piace chattare??

nei social perchè l'uomo vuole uscire subito a divertirsi, e magari parlarne fuori.. mentre alla donna gli piace messaggiare e raccontarsi mille cose via chat invece che dal vivo?

Come ti hanno detto altri, una prima possibile spiegazione è la prudenza e il voler conoscere prima bene con chi hanno a che fare.

Una seconda possibile spiegazione è che soprattutto online ma non solo, una donna, anche qualora sia single, ha più possibilità rispetto a un uomo di fare conoscenze dell'altro sesso e quindi possono prendersi più tempo per selezionare.

Quando per un caso o per un altro ho conosciuto ragazze che erano in una condizione di bisogno vi assicuro che avevano più fretta di me di conoscere dal vivo.

tersite 15-04-2019 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2251869)
mi sembra abbastanza estroverso con l'aria leggermente ironica, la parlantina sciolta e la battuta pronta

chi? Mastrandrea?
Guarda bastasse quello ... Io non credo di essere mai stato estro, però l'aria ironica e la parlantina sciolta l'ho sempre avuta, infatti in chat (dove non mi si vede) ho sempre avuto il mio successo, ma dopo?
Appunto sono qualità che non bastano: dal vivo ero e sono un disastro, timido impacciato sopratutto in quel tipo di approccio. Prob a questo punto c'è dell'altro oltre alla sociofobia e/o timidezza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.