![]() |
Re: Topic ornitologico
Quote:
|
Quote:
Tutti gli uccelli meno stanno in gabbia e meglio è, e specialmente i grandi pappagalli, essendo animali molto intelligenti, hanno un forte bisogno di stimoli e possibilmente di un compagno. |
Immaginavo che un grosso volatile in una gabbia non ci starebbe stato bene... e comunque io preferisco vederli allo stato brado gli uccelli.
Però i pappagalli hanno un gran fascino, e poi sono intelligenti rispetto agli altri pennuti, no ? |
1 allegato(i)
Ma quanto è bella?
Teach a me piacciono i pappagalli blu e gialli. |
Quote:
I grandi pappagalli insieme ai corvidi sono gli uccelli più intelligenti, ma questo rende la gestione anche più complessa di quanto si pensi, infatti le patologie da noia e stress sono comuni. |
Ho rifatto la mangiatoia con le solite pallette immonde che preparavo gli anni scorsi :sisi:
Mentre le mettevo fuori mi è parso di sentire cinguettare chissà se il codirosso tornerà od ormai lo ho deluso tanto come ogni anno finirà che arriva un uccello da 2kg e me ne pentirò :sisi: |
Quote:
Il rosso mi crea problemi, ho un solo capo d'abbigliamento con maniche rosse e lo metto pochissimo. |
Quote:
|
Quote:
|
2 allegato(i)
Quote:
|
|
@Franz86 non ci sono scoiattoli dalle tue parti?
|
Ci sono, ma alla mangiatoia finora non sono mai venuti.
|
Avevo messo due pallette immonde e delle arachidi tritate.
Una palletta immonda in una specie di casettina sul tavolo, l altra palletta immonda e le arachidi direttamente sul tavolo. Rimaste intonse. Almeno finché le ho viste. Nei due giorni di malattia non sono rimasta a casa ed ora ho scoperto che le arachidi e la palletta immonda nella casettina sono state sbafate. Mi sorge il dubbio siano passati i piccioni. Mi pare strano che in due giorni delle cince abbiano mangiato così tanto. A meno che non vedendo movimenti umani e canini in casa si siano sentite liberissime. Ora ho messo altre arachidi e proverò a filmare. Scopriamo il colpevole. |
Era un piccionazzo che si è spazzolatutto tutto :(
|
Non ho ancora preso il mangime ma forse rinuncio, non vorrei attirare gli uccellini sapendo i pericoli che rischiano con tutti i gatti che ho in giardino ):
|
Meno male che ho letto i primi post; temevo fosse una gara maschile e avrei perso anche in questo caso. Del resto è il mio destino ma forse ci sarebbe scappata la disiscrizione al forum :D
|
Ma che uccello è questo?
E poi è davvero un uccello? https://vocaroo.com/1iquLwQwKuA9 Non è un uccello non è un pipistrello ma allora che cos'è??? (Music by Edoardo Vianello) Comunque ha un suono insopportabile |
Quote:
sennò pettirosso , usignolo o merlo ma boh , nn metto la mano sul fuoco su nessuno :sisi: |
Se alzi il volume mi pare si senta abbastanza o forse sono io che ho le antenne rizzate:sisi:
Comunque è notturno, anche io ho pensato potesse essere un insetto, non oso immaginare quale. Un po' assomiglia anche al merlo, che quando ci si mette rompe i coglioni uguale, però di notte non lo avevo mai sentito e questo mi pare meno musicale del merlo e più "metallico". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |