![]() |
Quote:
|
Re: primo appuntamento.......in metro
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io so solo che di questa vicenda ne parlavano ieri pure su radio Deejay...il tizio ha sollevato un caso nazionale 😁
|
Ma a sessi invertiti mi sapete dire poi la frecciata dell'ultima frase dove sarebbe se non fossero supposte certe aspettative? :interrogativo:
Io maschio scopro prima dell'appuntamento che questa donna non ha 30 anni ma diciamo 35, si è tolta 5 anni (che se si dovesse non presentarsi per questo agli appuntamenti quando le donne si tolgono gli anni, uno non si dovrebbe presentare quasi mai, ma andiamo avanti), quindi decido di non presentarmi senza dirle nulla. Quando questa mi comunica che sta arrivando in metropolitana le scrivo "Puoi venire in metrò ad un appuntamento?". Questa ultima sparata che dovrebbe sta' a significà se non fosse diffusa l'aspettativa che una donna dovrebbe necessariamente presentarsi con l'auto ad un primo appuntamento per non fare brutta figura? :nonso: Alla fine è opinione comune che un uomo debba presentarsi ad un appuntamento con l'auto, il dibattito secondo me ha sollevato solo che questa aspettativa femminile è comunque diffusa, ma poi spesso messe alle strette le donne sostengono che questa aspettativa in realtà non c'è... Intanto però come si spiega quel messaggio? Che significa? Come bisogna interpretarlo? Perché questa donna non gli ha scritto semplicemente che non voleva vederlo per l'età e basta, ed ha aggiunto proprio questa cosa qua? E' una domanda che significa quel che significa? Se è così bisogna dedurre che questa donna è cretina. Se l'altro ha appena detto che sta arrivando in metropolitana, risulta ovvio che può venire in metropolitana all'appuntamento. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quanto al resto, come ho già detto possiamo lasciarci tutti i dubbi che vogliamo sulle versioni di entrambi, ma resta il fatto (non smentito neanche da lei), che possa esser visto male il presentarsi in metro a un primo appuntamento (da parte di lui, ovviamente: di lei dopo tutte 'ste discussioni non sappiamo neanche come intendeva andarci, perché secondo lo stereotipo di genere questo non conta). In sintesi: anche se dietro il due di picche ci dovessero essere altre motivazioni, resta IMO indicativa anche la sola domanda retorica "Puoi presentarti in metro al primo appuntamento?", come indice di una mentalità retrograda e sessista. |
Quote:
|
Quote:
Ma questo non è indice del fatto che le donne siano delle stronze pretenziose, ma solo che esistono persone stupide, uomini o donne che siano. Non c'è da discutere sul fatto. E' patetico da qualunque punto lo guardi. Fosse stata lei ad assere rifiutata, avrebbe tirato fuori un'altra frase infelice a caso da parte dell'uomo di turno, sicuramente non il mezzo con cui lei si sposta, ma i modi per insultare sono diversi a seconda se l'altra persona è maschio o femmina. A chi frega qualcosa del fatto che lui sia stato mollato all'appuntamento? O che lei sia stata mollata con la torta in mano? Notizie stupide utili solo a fomentare polemiche sterili sulla base di pregiudizi e stereotipi, che ahimè funzionano benissimo a quanto vedo. |
Quote:
E' bene ricordarlo, soprattutto a chi è convinto/a che ne esistano solo di antifemminili o che a carico degli uomini non ci sia nulla di così penalizzante. Ed è bene che sia stato stigmatizzato da diverse persone. |
Quote:
|
Quote:
(sì, troia nel caso in questione è un epiteto pronunciato con l'intenzione di offendere, non certo di constatazione neutra: è ovvio, ma qualcosa mi dice che è bene specificarlo) |
Quote:
|
Quote:
Diciamo che il tizio ha poi scritto questo messaggio su un gruppo in cui si parla di trasporti pubblici, per sottolineare la mentalità legata ad essi, però il tutto è stato trasformato in una gogna pubblica ai danni della tipa e del genere femminile, e questo non mi piace. Lei però ha fatto lo stesso errore, ed è caduta in basso tirando fuori la storia dell ex fidanzato, era del tutto fuori contesto e si è messa allo stesso livello del tipo parlando di un vissuto personale con una terza persona. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non ho letto tutto, anzi quasi nulla, ma secondo me in questa discussione si è molto sottovalutato il discorso del mentire sull'età
per me è proprio una vigliaccata, un conto è mettere foto tattiche, un conto è ingigantire magari alcune cose (tipo che se uno gioca a tennis la domenica racconta di aver vinto due australian open oppure se una è stata nel pubblico di forum dice di aver lavorato alla corte costituzionale) un altro conto è mentire sull'età è una cosa oggettiva e sgradevole, posso capire che uno ci possa rimanere male |
scusate, io sono fuori dal mondo, ma ce già stata l'interrogazione parlamentare di questa vicenda?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |