![]() |
Re: Non voglio ma ne ho bisogno
Quote:
Ti basta sapere che va in discoteca per capire chi è una brutta persona, perchè chi ama una determinata tipologia musicale non è "profondo" come te. Però poi ti contraddici dicendo che se non si ama un determinato tipo di musica ma lo si apprezza per "istinto", allora va bene. Però a prescindere sai che chi va in discoteca lo fa per amore verso quel tipo di musica e non per istinto. A prescindere dal fatto che sia teorie basate sul nulla, della serie " se non apprezzi quello che apprezzo io allora sei pessimo dentro", ma poi è divertente vedere come manco riesci a tenere in piedi questa teoria strampalata per almeno un paio di post di seguito. |
Quote:
|
Ma qua spesso si suggerisce a molte persone (che frequentano il forum) di non andare a cercare in discoteca persone dell'altro sesso perché è meno probabile trovarne di affini, ed ora si sostiene il contrario?
Che in questi ambienti si possono trovare rappresentate tutte le categorie umane in egual misura? Sarebbe un buon campione statistico rappresentativo dell'intera popolazione umana? Poi sulla questione "essere brutte persone" direi che non c'è nulla da discutere dato che è una cosa relativa, per qualcuno far certe cose ed avere certe preferenze equivale ad essere brutte persone, per qualcun altro no. Alla fine anche i nazisti avevano i loro criteri, erano convinti - come ognuno di noi - che i cattivi erano certi altri che facevano altre cose... E non loro. I gran cattivi della storia non agivano perché volevano fare i cattivi, pensavano tutti di esser buoni nel fare quel che facevano. Quello che non è relativo è rispondere alla domanda "la tal persona chi è?". L'ambiente che frequenta (o che preferisce frequentare) ci dice sicuramente qualcosa su chi è quella persona e la sua identità (almeno in parte). |
Quote:
|
Quote:
Mentre viceversa tra i cultori del liscio il numero di persone che frequentano sale da ballo potrebbe essere maggiore rispetto a quello (relativo al totale) dei cultori di musica metal. Sparo così queste cose, sono da verificare, ma non è detto che risultino insignificanti. Per me è falsa l'idea che non si può dire assolutamente nulla, in termini statistici si potrebbero avere molte altre informazioni. Se vuoi trovare una persona alla quale piace ballare in sala e in coppia (se è vera la correlazione che ho immaginato prima) conviene andare in posti dove ci sono tutti amanti del liscio piuttosto che in posti dove ci sono tutti metallari, hai più probabilità di trovarla. |
Quote:
|
Quote:
Quasi quasi si potrebbe fare conoscendo i gusti musicali una selezione in stile nazista di persone intelligenti e dall'animo nobile e le altre destinarle al macero, chissa' magari ora che va di moda la meritocrazia lo faranno :pensando: attenti quando dichiarate su facebook che musica vi piace ...che poi se danno indicazioni sull'anima magari anche all'entrata del paradiso Dio si basa su quelli (deliri ispirati da altri deliri) |
Quote:
|
Quote:
Dove starebbe la bizzarria di questa tesi, scusate? Mi pare evidente che le cose in cui la nostra anima aderisce in maniera profonda dicano molto di noi. |
Quote:
|
Quando la nostra anima aderisce in maniera totale e non momentanea con un certo tipo di musica, il fatto sta dicendo che la nostra essenza è "proprio così" come la musica che adoriamo.
Una persona che aderisce alla musica da discoteca rivela la sua essenza: una persona che ha avuto una vita in discesa, senza particolari difficoltà nella vita, una persona leggera e spensierata, senza particolare spessore. Il che non significa sia inferiore alle altre persone: per me tutte le persone sono a pari livello nella somma delle loro qualità. Non si può certo dire che una persona che ama la musica da discoteca sia profonda, però per contrasto ha dalla sua per esempio i vantaggi che derivano dall'essere spensierati. |
Quote:
Non intendevo in realtà dire che è una persona globalmente meno valida delle altre. |
Quote:
|
Quote:
|
Un maschio del tuo livello estetico può morire vergine a vita. Cala le pretese, un retruso 1,65 con la pancetta da birra sarebbe già troppo.
|
Non si può giudicare la persona dalla musica che ascolta, al massimo si può capire se quella persona può essere affine a noi, ma non che sia meglio o peggio, buona o cattiva. ho imparato questo. che anche le persone da balli latini o da grande fratello hanno possono essere tanto o anche più profonde dei sofisti della musica classica o jazz
|
Quote:
|
Quote:
|
Non è che dopo le vostre critiche penserò che le passioni musicali di una persona non dicano niente della sua interiorità, tranquilli. Perché sono certo che è il contrario. Tutto quel che volevo esprimere era infatti che qualcosa di sé dicono. Poi sta a voi pensare a cosa dicano. Ma qualcosa di importante lo dicono, di certo.
|
Quote:
Sono certo di essere più ferrato di te in qualunque campo musicale. Non fare il riflessivo ed il profondo lì dove di razionale non c'è nulla. La musica è espressione artistica e l'arte concettualmente può esser figlia del nulla, vive per sé stessa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |