FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie (https://fobiasociale.com/uscire-la-sera-nel-weekend-e-vedere-le-coppie-63042/)

Takkuri 28-01-2018 18:48

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2061650)
Gli atteggiamenti fanno parte del corteggiamento
e la donna e' propositiva in questo forse piu' dell'uomo.
Aspettiamo che Claire abbia la bonta' di illuminarci
su cosa intende per PPE femminile e maschile.
Dubito possa dire che normalmente sono identici.
Non ho esperienza per farlo io. La donna non
manca d'iniziativa; la prima mossa verso di
te la fa pure la donna, non mi pare ci siano
differenze nello step iniziale; credo invece
che la proposta sessuale sia per lo' piu' di
parte maschile. Solo i piu' fighi ricevono
proposte sessualmente esplicite in tempi rapidi.

PPE vuol dire "primo passo ESPLICITO", quindi sostanzialmente "sessuale", anche se non necessariamente con chiaro riferimento al sesso.

Takkuri 28-01-2018 18:51

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2061671)
Che tu scegli. Decisamente meglio che accontentarsi di chi si fa avanti.

Io scelgo con chi provarci, non con chi starci. C'è una bella differenza. Se la maggioranza delle donne (la grande maggioranza, direi) preferisce accontentarsi di chi si fa avanti (che comunque è una scelta più decisiva rispetto al proporsi) evidentemente alcuni di loro interesse ci sono.

Sitchnatio 28-01-2018 18:55

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2061477)
I miracolati ci sono, ma di solito sono una percentuale esigua.
Alla fine la desiderabilità di un uomo dipende da quante doti abbia.

Il concetto da non sottovalutare secondo me è il potenziale.
Quelli che noi vediamo bruttarelli, senza soldi, magari sono studenti o cmq uomini giovani, che ora sono poveri, ma si stanno preparando una media o brillante carriera lavorativa e la donna questo lo sa, tiene conto anche del potenziale, che spesso è più importante di quello che si ha nell'immediato.
Uno da 1*00 euro/mese se non compensa con carattere e look non sarà mai molto desiderabile, poi la fobia è la croce finale, ma prima di quella c'è tutto il resto.
Quello che mi deprime di più è il sapere di avere un potenziale migliorativo pari a zero, e sarò sempre l'anonimo impiegato di fascia bassa da 1*00 euro (sempre se tutto va bene). * è compreso fra 1 e 5. questo taglia parecchio le gambe. non è povertà, ma non è neanche desiderabilità, questo è sicuro. poi mi diranno che ci sono operai fidanzati, ma evidentemente non sono brutti o fobici.

esatto, condivido pienamente.

Io a 24 quasi 25 anni non so cosa fare della mia vita e mi vedo davanti persone che si stanno preparando per diventare medici e avvocati.
Sono l'osservatore delle vite altrui, mentre io sono stato bocciato due volte al liceo e ho fatto una paritaria...

Non sono mai stato una spada nello studio cosi come nelle relazioni, un inetto sociale a tutti gli effetti...non ho idea di cosa fare

cancellato2824 28-01-2018 18:57

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2061626)
Quindi a che pro farsi avanti, se tanto lo fanno loro?

vale per uomini e donne. aumentare le probabilità che Tizia/Tizio mi prenda in considerazione e fargli sapere che a me interessa

Jacksparrow 28-01-2018 19:00

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2061681)
Cmq sta cosa del potenziale non mi convince del tutto. Il mio miglior amico è cmq uno spianato a 35 anni, quando molti altri hanno una posizione generalmente più stabile. Eppure becca figa da ogni parte. Certo ha mille qualità.

È figo o brutto ?

Masterplan92 28-01-2018 19:00

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2061681)
Cmq sta cosa del potenziale non mi convince del tutto. Il mio miglior amico è cmq uno spianato a 35 anni, quando molti altri hanno una posizione generalmente più stabile. Eppure becca figa da ogni parte. Certo ha mille qualità.

Che qualità?

Takkuri 28-01-2018 19:01

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2061681)
Cmq sta cosa del potenziale non mi convince del tutto. Il mio miglior amico è cmq uno spianato a 35 anni, quando molti altri hanno una posizione generalmente più stabile. Eppure becca figa da ogni parte. Certo ha mille qualità.

Il tuo amico è stato definito sul forum un belloccio, ecco perché becca figa.

Takkuri 28-01-2018 19:04

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2061680)
aumentare le probabilità che Tizia/o (visto che vale per uomini e donne) mi prenda in considerazione e fargli sapere che a me interessa

Certo, infatti io non ho mai negato che farsi avanti sia utile, la mia era una risposta provocatoria a chi afferma che oggi le donne si fanno avanti in quanto i ruoli di genere rispetto al corteggiamento non esistono più, salvo poi dire che non provandoci mi tiro la zappa sui piedi.

Takkuri 28-01-2018 19:06

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2061688)
Sul forum non l'ha visto nessuno, se non una persona che l'ha conosciuto e un altro a cui ho mostrato la foto. E no, di certo io non ho pubblicato una sua foto.

Io rammento che pubblicò una foto e che venne riconosciuto da più parti come attraente (Ansiaboy disse a suo riguardo "se fossi muscoloso saresti un figo").

no-body 28-01-2018 19:06

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2061675)
PPE vuol dire "primo passo ESPLICITO", quindi sostanzialmente "sessuale", anche se non necessariamente con chiaro riferimento al sesso.

Con diretto riferimento al sesso e' raro
che le donne lo facciano per prime dicendo:
voglio fare sesso con te. Solo con i piu' fighi ovviamente.
Escono tipicamente con frasi allusive indirette.
Me ne ricordo ora tre nei mie riguardi; una online, due IRL.
Mi pare giusto, piu' di cosi' cosa pretendi ?
In giro per i locali con le semi sconosciute
al 90% si' e' sempre l'uomo che inizia il discorso
sesso allungando le mani su qualche parte
del corpo femminile. Cosi' ho visto fare e
cosi mi spiegava un mio amico pure abbastanza figo.
Se sei esperto non ti arriva la sberla.
Essere timido/fobico; sara' mica colpa delle donne ?

Jacksparrow 28-01-2018 19:07

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2061686)
Bello, intelligente, profondo, leale, simpatico, etc etc.

Se togli il bello , sai quanti nel forum hanno queste qualità?
Alla fine si ricade sempre lì, il bello piace e affascina le donne . Se fai solo ridere sei un comico e basta.

Takkuri 28-01-2018 19:08

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2061678)
Appunto. Molto meglio.

Ma non direi proprio. In un colloquio è meglio stare dalla parte del candidato o dell'esaminatore?

Takkuri 28-01-2018 19:10

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2061692)
Escono tipicamente con frasi allusive indirette.

Che non è la stessa cosa che farsi avanti direttamente. Comunque la maggioranza degli uomini queste frasi non le riceve (io non le ho mai ricevute), quindi a rigore di logica non avrebbe senso provarci.

Keith 28-01-2018 19:14

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2061679)
esatto, condivido pienamente.

Io a 24 quasi 25 anni non so cosa fare della mia vita e mi vedo davanti persone che si stanno preparando per diventare medici e avvocati.
Sono l'osservatore delle vite altrui, mentre io sono stato bocciato due volte al liceo e ho fatto una paritaria...

Non sono mai stato una spada nello studio cosi come nelle relazioni, un inetto sociale a tutti gli effetti...non ho idea di cosa fare

non saprei, forse arrivati a un certo punto, ma per te forse è ancora presto, bisognerebbe lasciar perdere il progetto donna.. o quantomeno perseguirlo a tempo perso, pur sapendo che non è facilmente realizzabile, visto che la concorrenza è troppa.. senza farsi illusioni, ecco..se capita bene, se non capita..pazienza, lo si era messo in conto.

Suttree 28-01-2018 19:15

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Ti capisco, solo che io quelli accoppiati li vedo migliori di me e quasi irraggiungibili a livello di simpatia, fiducia in sé stessi, ottimismo ecc.

Jacksparrow 28-01-2018 19:22

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2061681)
Cmq sta cosa del potenziale non mi convince del tutto. Il mio miglior amico è cmq uno spianato a 35 anni, quando molti altri hanno una posizione generalmente più stabile. Eppure becca figa da ogni parte. Certo ha mille qualità.

Curiosità, hai avuto una storia con lui?
Magari ne avevi già parlato ma non ricordo.

Blue Sky 28-01-2018 19:56

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2061672)
non mi stancherò mai di ribadire che la timidezza è un limite del tutto inesistente se si è interessanti....io di timidoni o cmq ragazzi piuttosto riservati fidanzati con belle fighe ne conosco eccome......BSS nothing else!!

Non sono d'accordo. Personalmente credo che le qualità caratteriali siano le più importanti, e specularmente i difetti caratteriali i più invalidanti.
Questa almeno è stata la mia esperienza.
Di uomini veramente timidi accoppiati non ne conosco così tanti.

Mike Patton 28-01-2018 20:01

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Insomma: conta solo il BF. Thread concluso.

hermit94 28-01-2018 20:25

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Basta con sta stronzata del bel faccino, il bf da solo non conta un cazzo.

lone 73 28-01-2018 20:25

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2061634)
Abiti al sud ? O vivi su Marte.
Le eccezioni ci sono, ma uno basso e bruttino senza una posizione sociale ben stabile o sta da solo o trova una di pari livello.
Ma un brutto con bella ci sono di mezzo soldi e quant'altro.
Qui al nord c'è un livellamento assurdo.
Belli con belli, brutti con brutti nel caso di bello con brutto semmai uomo bello e donna meno bella più che il contrario.
L'uomo non è selettivo come la donna questa è storia.

Probabilissimo che ci siano di mezzo i soldi visto che viviamo in una società dove la selettività delle donne è su basi economiche e non estetiche,io poi non lo so', si tratta di coppie che vedo in giro e non posso sapere gli interessi economici che ci sono dietro.Comunque conosco degli uomini della mia età bassi brutti e di mestiere operai che si sono messi insieme a delle belle ragazze quando avevano 14 15 anni e sono arrivati fino alle nozze,forse perché da giovani erano intraprendenti poi avranno avuto anche fortuna.Tralasciamo le tue considerazioni sul sud.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.