![]() |
Re: Trovate una lampada, la strofinate ed esce il Genio...
Soldi.
Una volta che uno non deve preoccuparsi di sopravvivere, può cominciare a preoccuparsi di vivere. |
Money,money,money!
|
Da notare che nessuno ha messo la prima opzione, ma come?
è tutto un fiorire di bel faccino, bell'occhiettino, bel fisichino |
Quote:
https://i.pinimg.com/564x/5d/b8/c2/5...study-hard.jpg |
Quote:
|
Non appena hai i soldi sticatsi di tutto il resto:D
|
[QUOTE=Sickle;2052939]se hai i soldi che ti escono dal sedere il bel faccino e il bel fisichino passano in secondo piano...
peraltro i 2 in foto si sono recentissimamente separati ;);) |
Quote:
Quote:
Molti hanno messo la terza opzione e sono i più idealisti: danno per scontato un'equazione meritocratica del tipo "intelligenza=soldi" che non è per nulla scontata, anzi. |
Quote:
Ricordo i già citati Lapo Elkann ed Emanuele Filiberto come esempi di ricchi senza questa qualità. |
Quote:
Alla fine la scelta è una sola e noi siamo portati a massimizzare la nostra utilità. Ipotizzando 4 gruppi di "emarginati dalla società ( o sfigati) 1) sfigati perché poveri: scelgono i soldi 2) sfigati perché coglioni: dovrebbero scegliere intelligenza e carisma, ma molti sceglieranno i soldi (perché coglioni ;)) 3) sfigati perché esteticamente brutti: potrebbero scegliere l'aspetto fisico ma non è detto 4) sfigati perché intelligenti ma asociali: sceglierebbero i soldi perché già in possesso di qualità intellettive. Alla fine "soldi infiniti" è la più efficiente tra le scelte proposte, anche se non la "più giusta" (la terza). |
Quote:
Resta comunque il fatto che con i soldi non ti compri tutto. |
Carisma ed intelletto. Mi sembra la più versatile delle tre opzioni.
|
Ho fatto un po' l'adolescente della situazione e ho votato la prima.....avere soldi infiniti probabilmente mi farebbe impazzire completamente, e morirei verso i 30 di qualche overdose o cirrosi epatica. Sul discorso intelligenza\carisma concordo con ElsaonMars, io non potrei farla sfruttare a dovere (vero è che se sono davvero un genio troverei un modo per farla fruttare comunque, ma li non è specificato se si intende una specie di intelligenza aliena o semplicemente uno molto intelligente, che quindi risentirebbe comunque di eventuali impedimenti esterni). Quindi sceglierei assolutamente il fisico e il VISO senza se e senza ma. Praticamente la mia vita prenderebbe tranquillamente il volo, relazioni sentimentali, nessuna paranoia con le altre persone quindi pure amici, status sociale che si alzerebbe per forza, e riuscirei pure a trovare dei lavoretti che mi permetterebbero di viaggiare il giusto (non è che mi servono 90000000 milioni per fare chissà che viaggi). Infatti, senza esperienza ma particolarmente bello, a fare il cameriere ti prendono comunque, e questo è l'unico lavoro a cui posso ambire in questo momento visto che di settimana sono occupato. Quindi accendiamo la prima e si va a recuperare tutto quello di perso nell'adolescenza, poi dopo magari mi faccio pure le fidanzate di quelli che han votato la seconda o:mrgreen:
|
Quote:
Quote:
|
comunque anche con la prima puoi ottenere quello che vuoi, infatti puoi magari fare il modello e guadagnare senza sforzi, e hai accesso a qualsiasi libero per diventare colto, poi ok se sei un dio greco non è detto che tu abbia anche carisma, ma intendiamoci....in 9 casi su 10 se hai un fisico e un viso sopra la media (non carino, ma proprio tanto sopra la media), la personalità e il carisma ce le hai per forza
|
Quote:
Tutto il resto lo puoi avere e morire felice. Chi vuole continuare a lavorare altrimenti si annoia, i soldi infiniti Non Servono. |
Quote:
Quote:
Madonna, come siamo diventati materialisti... :sisi: |
Una personalità, un carisma e un'intelligenza fuori ogni parametro:bene:
|
Quote:
...aho di fronte ar marco pesante s'arendono quasi tutti :D Pare che il bel portafoglino qua faccia gola a molti... Tanto alla fine pure ad essere intelligenti non si sa mai come può andare a finire, d'altra parte "Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti"... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |