![]() |
Re: Ricchi sfondati
Non so voi, a me essere ricco sfondato interesserebbe assai. Ti stravolge la vita, ti togli tutti gli sfizi,ti compri qualsiasi cosa, pieno di donne.
E muori felice non da scarafaggio schiacciato fosse anche un anno dopo, ma almeno puoi dire di aver vissuto come un Dio. |
Quote:
|
Vivrei sicuramente meglio. Potrei finalmente smettere di lavorare e oziare quanto voglio. Avrei una bellissima casa, con la piscina, il giardino e tanti animali. Socialmente parlando, invece, non cambierebbe nulla, anzi. Mi chiuderei definitivamente in casa. Al massimo, assumerei una persona per le pulizie e per prepararmi da mangiare :D
|
Quote:
|
Io quantifico il tutto con 1 milione di euro.
|
Quote:
Bene, ora abbiamo capito che serve 1,5M euri. come fare ad ottenerlo? Voi le giocate le schedine? Io no perché mi sembrano soldi buttati, ma se mai giochi, mai vincerai. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi magari molti potranno contare su qualche lascito (anche solo la casa). L'Italia è il paese a livello mondiale con la più alta ricchezza mediana per adulto rispetto al reddito disponibile, 140 mila euro. Non media ma mediana, cioè esattamente a metà: vuol dire che il 50% degli adulti ha almeno, o di più, di quella cifra. |
Quote:
|
Quote:
Intendo famiglie dove tutti lavorano ( o studiano) e stanno in casa, anche perché non è detto che se uno lavori possa permettersi un'affitto o comunque di vivere fuori casa. Ci sono anche più nuclei di famiglie con figli sposati sotto lo stesso tetto. Di solito chi va via di casa è perché lavora lontano o si sposa. Rarissimi gli altri casi. Di solito avviene il contrario: sono i nonni/ genitori che aiutano i figli, visto che gli stipendi sono sempre più bassi. laddove per "molti" si intende una fetta rilevante della popolazione, tale da dare una buona approssimazione della media. Poi è normale che vi siano eccezioni e situazioni di disagio economiche, ma sono meno approssimative della realtà. |
Quote:
|
Quote:
Invece per fare i soldi grossi non vedo molte speranze, a meno di non essere veemente bravi in qualcosa: per fare i "big money" ci vogliono doti di estroversione e manipolazione fuori dal comune. Quella è cosa da estroversi. Ma una "classe media" fobica è possibilissima. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
siamo gia' troppi; non si respira. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |