![]() |
Re: Non sentirsi amabili
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Era (è) nelle attività insieme agli altri che si manifesta(va) il mio essere "indietro". |
Quote:
|
Quote:
Ho l'impressione (dico così ma poi sinceramente non ho molti motivi per dubitare) di non interessare a queste persone. Se una persona mi piace (ci sono aspetti che mi piacciono) c'è sempre il problema relativo al fatto che poi sono io a non piacere tanto a questa persona, non c'è mai condivisione. Ma non è che cerco persone che mi rifiutano, non riescono ad attrarmi tutte e con quelle che mi attraggono non riesco mai ad instaurare alcun legame significativo. Se stessi insieme ad una persona che non mi attrae minimamente non mi sentirei amato, se stessi con una persona che non si sente attratta da me non mi sentirei amato. Certe volte mi sono sforzato di divenire accondiscendente e qualcosa l'ho ottenuta, ma lo stesso poi questa cosa non mi ha fatto star bene. E' proprio la base minima di condivisione quella che mi manca (e a questo punto penso che mi mancherà sempre), non parlo nemmeno della mancanza di relazioni durature e cose del genere. Altri casi nella mia esistenza non ce ne sono. |
Quote:
|
Quote:
Alla fine bisogna accettare tutto, l'ho capito cosa mi dicono in tanti, non c'è bisogno di esser cime per capirlo, ma io per la verità non ci riesco. Quote:
|
Quote:
sticazzi, io non mi rassegno manco per il cavolo. Gli altri si sbattono tanto per migliorare, rompono le palle a tutto il mondo, chiedono, e io non devo pretendere? ma mi facessero il piacere! |
L'anaffettività deve essere valutata a livello sostanziale, una madre stufa o televisore sono uguali ad una frigorifero. È la meccanicità ad essere psicopatogena.
|
Quote:
E' facile dirlo quando comunque in alcuni casi si viene accettati e si riesce ad ottenere qualcosa dalla vita |
Quote:
Però di una cosa sono sicura, accettare non significa arrendersi. E' più che altro un riconoscere la situazione, prenderne atto e osservare quali mosse fare senza per forza battere i piedi. Per intenderci, determinate sensazioni (e convinzioni) sono figlie di vari rifiuti accumulati nel tempo. Purtroppo è andata così, però non tutte le persone ci aspettano all'angolo con il due di picche in tasca, un paio di insulti nella borsa o lo sguardo strafottente. Per questo non dobbiamo mollare, al mondo c'è tanta varietà ed esiste anche della gente buona, valida. Tuttavia spetta a noi dare l'opportunità agli altri di conoscerci e per farlo dobbiamo riporre nel cassetto certe convinzioni. Restare nel loop del "non sono amabile" è controproducente, ci porta a vedere come un dramma qualsiasi piccola sbavatura. Inoltre trasmette un senso di chiusura generale e gli altri, di conseguenza, finiscono per allontanarsi da noi poiché sentono di essere quasi di troppo, rifiutati. Per questo - secondo me - è importante accettare (e quindi metabolizzare) il passato. |
Quote:
|
Quote:
È anche vero che nessuno è veramente emancipato dal giudizio comune. Quote:
|
Quote:
Però capisci, la tua finisce per diventare la classica profezia che si autoadempie. Sei convinto di una cosa e di conseguenza metti in atto (anche involontariamente) tutta una serie di azioni e comportamenti che ti portano al rifiuto. Comunichi una sorta di chiusura. Sient'amme :) , in giro ci sono solo coppie sfavillanti formate da modelli e modelle estroverse? Io direi di no. C'è tanta varietà, vedo fidanzate persone alte, basse, magre, formose, simpatiche, antipatiche, rompiscatole. E ti assicuro, non sono tutte piene di interessi e hobby. |
Quote:
Se cresco senza che nessuno mi porta il cibo, mi viene una forma mentis per cui io devo per forza cercarmi il cibo da solo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |