![]() |
Re: Basta!!!!!!!!!!!
Quote:
|
Comunque per chiarire il mio punto di vista, io comprendo appieno la sensazione e le emozioni di Claire che sono stra-frequenti per un sociofobico, ma oggettivamente la farmacista non ha nessuna colpa. Ha fatto il suo lavoro, in maniera leggermente invadente, ma è il tipo di lavoro che lo richiede.
|
Quote:
|
Quote:
Non ho mai trasformato i miei problemi verso il prossimo con aggressività verso di loro.E comunque non me ne faccio niente di decretare che le farmaciste sono stronze invadenti, il problema resta in tasca a me. Oppure,ci vorrebbe tutto un mondo speciale a misura di fobici,dove la gente ha una sensibilità tale per cui tiene conto di poter aver a che fare con una persona in difficoltà sociali .Ma questo lo otterrò quando sarò capo di stato :D e il discorso di capodanno lo farò via mail. |
La farmacista ha un po' esagerato comunque secondo me.
Se non sei tu a chiedere informazioni per certi prodotti esponendo tu i motivi per cui chiedi informazioni, trovo fuori luogo mettersi a far commenti sull'aspetto o la vita privata di una persona che è lì per comprare altro. Questa non è vivacità è una forma di violenza psicologica comunque. Non so, queste persone sono anche deficienti, infastidiscono soltanto la clientela così. Si possono anche dare i campioni di creme per la pelle alle persone senza fare altri commenti (magari un sorriso?), anche così si fa il proprio lavoro. Purtroppo si è troppo educati e non le si manda a quel paese, perché questo si dovrebbe fare talvolta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Era per ribadire che le convinzioni riguardanti la società o le persone tout court non hanno questa grande influenza nelle situazioni reali, e che separare il ragionamento dalla sensazione non basta in certi casi, perché ci sono altri meccanismi più profondi in atto. |
Quote:
|
Quote:
Fatto sta che la farmacista è stata davvero invadente, FS o no. Pian piano ci si sta assuefacendo all'idea che la privacy debba essere terreno di conquista per chi vuol venderti la qualunque (cfr. Facebook): fra un po' verranno a farti pubblicità anche mentre sei sul WC. Big Brother is watching you. |
|
Si però non possiamo sempre lasciare briglia sciolta al panico e agli sbalzi interiori, non siamo barchette in una tempesta, possiamo anche fare resistenza attiva al caos che scoppia dentro
|
Quote:
Beh, io non sono fobico, però dal tuo post si intuisce un profondo disagio causato da questa esperienza, e per questo hai la mia solidarietà. In ogni caso una volta questo era un forum dedicato alla fs ed alla timidezza..ora pare ci sia un integralismo fobico dilagante. Al bando i semplici timidi!!:D |
Quote:
|
Neanche io sono sociofobica mi sa, forse asociale.:nonso: (e zitella)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.uccronline.it/wp-content/...uistadores.gif |
Quote: