![]() |
Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
Da un lato darebbe fastidio anche a me, soprattutto per il fatto che va via per cosi tanto tempo... (per dire potrebbe almeno stare a luglio o la prima parte di luglio con il marito)
dall'altro potrei capirla, probabilmente lei ha accettato di trasferirsi su a patto di tornare spesso dai suoi e nel suo paese d'origine che è lontano... Comunque la nostalgia dei genitori e del paese d'origine ci possono stare (ma questo non solo per una persona del sud!), sinceramente se per amore dovessi trasferirmi dall'altra parte dell'Italia lo farei a patto di tornare spesso qui a trovare i miei |
Quote:
|
Quote:
ricordiamoci sempre che essendo abituati a stare soli, da sempre o quasi e poi passare allo status di coppia è MOLTO difficile, anche se si è fortemente innamorati. |
Quote:
|
Quote:
Ebbene di quel gruppone quello che non si vede più da anni è lui e basta. Qualcuno torna anch dall' estero ma una pizza insieme non la negano. .....si il suo isolamento!!! |
Quote:
il punto non è che la moglie non ha diritto a stare dai suoi ma che mentre lei può tranquillamente stare due mesi lontano da lui lui non frequenta nemmeno più gli amici saltuariamente |
Quote:
|
Quote:
|
A me sembra semplicemente uno con un atteggiamento evitante, che non ama molto uscire con questi amici e che adesso che non ne ha più bisogno gli ignora...
Da criticare per questo, non perché soggiogato dalla moglie |
poveraccio...
|
E vabbe sarà un sociofobico che non vedeva l'ora di trovarsi una ragazza per non essere costretto a vedere o sentire amici.. Si è isolato, pazienza.. Lo hai detto anche tu.. Poi però non capisco quel tuo vaffa finale che sa tanto di rosicamento/invidia/rancore
|
Quote:
a me sembra semplicemente che dottorzivago ci sia rimasto male di essere stato abbandonato da uno che credeva amico.. |
Credo che anche nell'amicizia dovrebbe esserci un po' d'amore, saprà Zivago se c'era o no, io da quel che dice e non dice su di lui ho avuto l'impressione che fosse qualcuno su cui "esternalizzare" propri difetti per sentirli meno, o poco più. Lo sfigato, il disadattato, sempre cmq "il personaggio".
|
Riesumo il topic di anni fa sul mio amico.
Spiegai la situazioni e alcuni sostenevano che sarebbe finita oppure sarebbe e bravo qualche corno. Io sostenevo il contrario.....l'unica cosa che li accomunava era il desiderio di famiglia e questo avrebbe creato una coppia duratura. Ebbene sì è passato un annetto e la ragazza è incinta. Tutto scritto come avevo pronosticato. Niente colpo di scena niente di niente tutto regolare......la regolarissima vita di chi si accontenta e scende a tutti i compromessi possibili |
Conoscevo anche io un ragazzo che diceva queste cose: Non mi sposerò mai nella vita, voglio essere libero, preferisco darmi fuoco piuttosto che entrare in una chiesa, ecc...
Adesso è sposato(In chiesa!) con tre figli... bah |
Quote:
Il feeling,cose in comune,la chimica,le farfalle nello stomaco sono tutte balle (lui ha anche sempre sostenuto di non esserne innamorato).....ci stava solo bene insieme. La cosa importante è trovare e incontrare la tizia predisposta e con la voglia di avere una relazione compatibile con quella che cerchiamo noi......che sia seria,semiseria,avventura,obiettivo famiglia. Poi le altre sono caratteristiche su cui moltissimi ci passano sopra e ai accontentano. Il mondo va avanti così e non .i venite a dire "vedrai che tra qualche anno si lasceranno o lei li metterà le corna"....no non lo farà e rimarranno insieme |
Anche secondo me il tuo amico si è accontentato, forse per paura di rimanere solo anche perché dopo una certa età è davvero difficile trovare un partner. Per il resto solo il tempo ci dirà se questo è un caso di amore vero o no :ridacchiare: e dottorzivago, se il tuo amico non ti cerca più fregatene non hai perso niente secondo me.
|
È una scelta che ha fatto il tuo amico...si deve accettare....lui ha deciso che era meglio così per lui nonostante tutto quello che dicesse a sfavore del matrimonio....è la sua vita non la tua.
La domanda da porsi in questi casi sarebbe: se capitasse a te una situazione simile.....accetteresti di "accontentarti" oppure no..e in tal caso preferiresti restare single? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |