FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Psicofarmaco per dormire (https://fobiasociale.com/psicofarmaco-per-dormire-60491/)

Keith 11-07-2017 13:54

Re: Psicofarmaco per dormire

L'actigrip :o spacca proprio!

Svers0 13-07-2017 08:47

Ragazzi roba da pazzi, ieri ho fatto il manovale una giornata e mi sono stancato tantissimo eppure la notte non ho dormito, ho dovuto ricorrere pure ieri allo Xanax, pensavo che stancandomi non ne avevo bisogno ma a quanto pare devo stancarmi ancora di più. :o

dotrue 13-07-2017 09:48

L'insonnia nn la si risolve stancandosi di più...infatti c'è gente che sgobba tutto il giorno e ancora di notte dorme poco, oppure chi nn fa un cavolo e dorme anche di giorno

Svers0 14-07-2017 08:21

Per dormire il Diazepam è meglio dell'Alprazolam mi sa.

Annie 14-07-2017 16:36

Prendo la melatonina da ormai molto tempo in quanto non da effetti collaterali.
In passato prendevo l'esilgan, ma in dei periodi ho iniziato a abusarne, e devo dire che a lungo andare stavo peggio (più ansia, più depressione, malumore e angoscia perenne). Piano piano poi lo diminuivo fino a non prenderlo più, ora lo prendo proprio la nottata in cui non riesco a chiudere occhio (magari se è la terza notte che non dormo e comincio a non riuscire a compicciare nulla il giorno). Cerco di non assumere più benzodiazepine. Le pasticche a base di erbe non mi hanno mai quasi fatto nulla (tipo valeriana).

Devo dire che fare attività fisica mi aiuta non poco , anche se risento degli effetti dopo diverso tempo e se fatta con regolarità , ma purtroppo dei periodi non ne ho proprio ho tempo.

Keith 14-07-2017 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1960868)
Ragazzi roba da pazzi, ieri ho fatto il manovale una giornata e mi sono stancato tantissimo eppure la notte non ho dormito, ho dovuto ricorrere pure ieri allo Xanax, pensavo che stancandomi non ne avevo bisogno ma a quanto pare devo stancarmi ancora di più. :o

ma dai ma chi l'ha diffusa sta leggendo metropolitana.. L'insonnia è una cosa un po' più complessa.. c'è gente che fa del tutto per essere stanca morta e poi non dorme uguale, anzi paradossalmente si dorme meglio quando si è più riposati e rilassati.

Silent Bob 18-07-2017 01:30

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1951485)
Per periodi brevi lo stilnox è una bomba. Efficacia immediata a 20 minuti dall'assunzione e zero effetti al risveglio.
Unico difettuccio: mi capita a volte di svegliarmi dopo 4/5h di sonno, per poi riaddormentarmi senza troppi problemi. La qualità del sonno non sarà mai come quella naturale. Però non è niente di insopportabile.

Il problema è che come tutte le benzo, provoca assuefazione se usato per lungo tempo.

Bomba?
Io l'ho preso stasera alle 22:30 (per la prima volta) e sto ancora aspettando che faccia effetto.
Sarà che ero abituato agli antipsicotici? :nonso:

Svers0 18-07-2017 08:59

Ieri 20 gocce di Diazepam, però le benzo non posso usarle a lungo termine, vediamo che dice oggi lo psichiatra.

Svers0 18-07-2017 19:15

Lo psichi mi ha prescritto un farmaco per dormire ma ora mi son scordato il nome, ha sconsigliato le benzo perché hanno emivita lunga, specie il Diazepam.

Svers0 18-07-2017 23:17

È un derivato benzodiazepinico più adatto a dormire rispetto al Diazepam, vedremo.

dotrue 19-07-2017 11:28

E allora è il zolpidem, che ha tutte le problematiche delle altre benzo, tranne x il fatto che in teoria ha un'emivita cortissima

Svers0 19-07-2017 12:38

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1964614)
E allora è il zolpidem, che ha tutte le problematiche delle altre benzo, tranne x il fatto che in teoria ha un'emivita cortissima

Triazolam, nome commerciale Songar.

dotrue 19-07-2017 15:41

e allora è una benzodiazepina a tutti gli effetti, lo so xchè ce l'ho nel cassetto, quando nn riesco a dormire da 2-3 giorni ne faccio uso

Svers0 21-07-2017 14:59

Incredibilmente ce la sto facendo solo con la melatonina, comunque occhio con l'esercizio anaerobico, mi ha detto lo psichiatra che l'acido lattico è nemico del sonno.

Svers0 22-07-2017 12:19

Ieri sera l'ho preso, sembra funzionare anche se mettere le gocce col contagocce è un'impresa lunga e noiosa. :sisi:

tonna12 17-08-2017 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1951487)
Provo la melatonina per ora, le benzo già le uso per l'ansia, non vorrei abusarne.

Ciao sverso , che io sappia lo xanax va benissimo per il sonno , a me ha curato l'insonnia , ma per l'insonnia la dose va aumentata , 10 gocce per l' ansia , 20 gocce per insonnia , man mano vedi come va , se riesci a dormire e se migliora il problema .. scali le gocce .
Quante gocce prendi di xanax per ansia ?

Svers0 17-08-2017 00:08

Quote:

Originariamente inviata da tonna12 (Messaggio 1980226)
Ciao sverso , che io sappia lo xanax va benissimo per il sonno , a me ha curato l'insonnia , ma per l'insonnia la dose va aumentata , 10 gocce per l' ansia , 20 gocce per insonnia , man mano vedi come va , se riesci a dormire e se migliora il problema .. scali le gocce .
Quante gocce prendi di xanax per ansia ?

Per ora fortunatamente non ne ho più bisogno e la sera mi sta bastando la melatonina, quando proprio sono agitato e non riesco a dormire prendo un derivato delle benzodiazepine che è studiato apposta per l'insonnia.

tonna12 17-08-2017 00:13

se hai risolto con melatonina tanto meglio , anche la mia dottoressa mi voleva dare la melatonina ,per ora ho debellato l'insonnia ma se mi capita ancora la fase - insonnia ci provo con melatonina

cancellato18966 17-08-2017 01:22

Ma voi di solito dopo quanti giorni di problemi nel dormire pensate ai farmaci?
Io 4/5 mesi fa ho dormito non piú di 2/3 ore a notte per una settimana e mezza di fila ma non ho mai pensato di prendere farmaci.Con il tempo l'insonnia è passata da sola e ho ricominciato a dormire.Tutto è ciclico,da anni ho problemi di insonnia,ma bene o male sono sempre passati da soli questi periodi,basta sopportare un po.
Leggo storie di qualcuno che prende dosi assurde di benzodiazepine dopo 2/3 giorni che dorme male,quello che fate voi è abuso bello e buono,ho amici tossici che fanno discorsi uguali ai vostri.
Adesso per carita ognuno fa quello che gli pare ci mancherebbbe,ma se fossi in voi mi farei due domande.

Ansiaboy 17-08-2017 08:50

sverso attento al fegato con tutti sti farmaci, sigarette etc.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.