FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Se uno/a è brutto/a (https://fobiasociale.com/se-uno-a-e-brutto-a-58577/)

dottorzivago 06-03-2017 14:08

Quando si parla di questo argomento si arriva sempre ad una valutazione estrema. Per me ricco non significa avere il bmw e la villa con piscina....questi sono estremi che,almeno io ne vedo pochi
Uno che sta bene é anche chi ha un lavoro che porta a casa dai 3000 euro in su e gira con la Punto Fiat e magari fa una vita normale senza ostentare... le donne queste cose le considerano e le fiutano alla grande.
Un conto é stare con uno che arriva a fine mese a risico un conto é chi ci arriva tranquillamente.

Poi nn é fondamentale ovvio....ma é un aiutino importante che aiuta a trovare

HDoor 06-03-2017 14:49

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Morale della favola: l'amore è social.

Qwerty 06-03-2017 16:14

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1881468)
Qui si parla di fighe e strafighe..ma è solo un estremo.
La realtà è che le ragazze carine nella normalità non sono un obbiettivo raggiungibile per un fobico non carino e pochi soldi.

Ma se uno da non carino snobba altrettanto non carine(menzioni solo carine e nella media) non sarebbe la cosa normale ricevere stesso trattamento da queste non carine? Quindi tanto più dalle carine..

Ansiaboy 06-03-2017 16:21

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1881558)
Ma si ci sono, chi dice di no, certo è più un retaggio degli anziani però ci sono anche oggi, non lo metto in dubbio.

Il punto qui è un'altro.

non ho detto che qualcuno dice di no

io mi riferivo solo a quello che ho quotato non ad altro





Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1881592)
Io qualche mese fa in una lidl, che non mi sembra un posto da ricconi :sisi: vidi una lei alta, direi stragnocca, in quanto aveva un fisico da paura, capelli lunghi, un viso bellissimo, e non mi succede quasi mai, ma la sua bellezza mi ha incantato :nonso:, e lui era forse sui 170, ma anche di meno, visto che lo sovrastavo di molto dai miei 183 cm nella norma, ovvero era più basso di lei, e nella norma in quanto a bellezza, e neanche frequento posti affollati il più delle volte, chissà se frequentassi grandi città e ci facessi più caso quante ne troverei, secondo me abbastanza :pensando:
Salvo escludendo che comunque di stragnocce in quel modo se ne vedono pochissime, si vedono belle ragazze si, ma tra quest'ultime e una in quel modo c'è un mondo di mezzo secondo me :sisi:.

curiosità, come mai pensi fossero una coppia?

claire 06-03-2017 16:25

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1881672)
Ma se uno da non carino snobba altrettanto non carine(menzioni solo carine e nella media) non sarebbe la cosa normale ricevere stesso trattamento da queste non carine? Quindi tanto più dalle carine..

Vogliono scartare ma non essere scartati,perchè i figobulli possono farlo.

Balto 06-03-2017 16:34

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1881677)
curiosità, come mai pensi fossero una coppia?

Da parte di lui non mi faccio nessuna domanda :sisi: Da parte di lei booh, non ne ho minimamente idea, in fondo da un'occhiata non è che puoi capirci più di tanto :nonso:

Mike Patton 06-03-2017 16:37

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1881672)
Ma se uno da non carino snobba altrettanto non carine(menzioni solo carine e nella media) non sarebbe la cosa normale ricevere stesso trattamento da queste non carine? Quindi tanto più dalle carine..

Se le strafighe vanno scartate, vanno scartate pure quelle all'altro estremo. Anche perché, piccolo particolare ovviamente trascurato :sisi:, le non carine applicano lo stesso ragionamento... COME TUTTI.

An.dream 06-03-2017 17:00

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Probabilmente abbiamo definizioni diverse di brutto, il che porta a inutili polemiche.

Qwerty 06-03-2017 17:01

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1881691)
Se le strafighe vanno scartate, vanno scartate pure quelle all'altro estremo. Anche perché, piccolo particolare ovviamente trascurato :sisi:, le non carine applicano lo stesso ragionamento... COME TUTTI.

A parte il fatto che non vedo perche strafighe devono essere scartate, quindi seguendo tuo ragionamento se uno non carino viene sempre scartato da tutte non carine comprese che senso ha farsi domande se si sa già risposta?

zoe666 06-03-2017 17:54

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 1880748)
Se uno/a è brutto/a, e i/le rappresentanti del sesso opposto non se lo/a filano, aggiungiamoci anche che è un/a fobico/a. Per avere un partner cosa dovrebbe fare? Mettersi con qualcuno/a alla sua portata? bruttino/a come lui/lei?

L'errore è nella domanda.
Indicare come "alla sua portata" una "bruttina come lui".
Per due motivi:
1) la "bruttina" potrebbe chiaramente aspirare a una persona con diverse qualità, non necessariamente la bellezza, ma magari il carattere, l'intelligenza, il carisma, cosa che chi ha certi pensieri ("son brutto devo accontentarmi di una cessa" difficilmente ha.)
2)il bruttino fondamentalmente ( in questi casi ) non rimorchia appunto perchè pensa certe cose, perchè pensa che puntare in alto sia farsi la strafiga, e puntare in basso sia conquistare la cessa. Che coppia verrebbe su da uno o due persone che "si accontentano", che reputano l'altra/o brutto ma sanno di non poter avere "di meglio".

E' desolante vedere come per molta gente, avere una relazione equivale ad avere una botta di culo e trovarsi una "bella".

dottorzivago 06-03-2017 19:36

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1881723)
Che coppia verrebbe su da uno o due persone che "si accontentano", che reputano l'altra/o brutto ma sanno di non poter avere "di meglio".

E' desolante vedere come per molta gente, avere una relazione equivale ad avere una botta di culo e trovarsi una "bella".

Può venire una coppia che può durare anche tutta la vita. Ci può essere feeling,intesa....e oltre che nella,vita di tutti i giorni ci potrebbe essere anche una grande intesa sessuale chissá....credo che lo scopo di molti sia trovare questi equilibri.
Chi prende chi si somiglia sta bene....chi punta troppo in alto rimane frustrato.
Trovare questo equilibrio e trovare una bella.....beh é essere fortunati.

Svalvolato 06-03-2017 19:44

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Io comunque vorrei vedere tutte queste "fighe". Si sa bene che tra trucco e parrucco alla moira orfei anche una mummia egiziana sembra gnocca, poi sotto ci sono le macerie.

no-body 06-03-2017 19:48

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 1881771)
Io comunque vorrei vedere tutte queste "fighe". Si sa bene che tra trucco e parrucco alla moira orfei anche una mummia egiziana sembra gnocca, poi sotto ci sono le macerie.

Un modo per verificarlo e' andare in spiaggia/piscina.
E li' son dolori; se ne salva una su 10. Sempre ammesso
che tutte abbiano il coraggio di farsi vedere in spiaggia
o piscina.

Svalvolato 06-03-2017 19:51

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1881779)
Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba.

Cerca su internet "bellezze" famose senza trucco, roba da Dario Argento.

Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 1881780)
Un modo per verificarlo e' andare in spiaggia/piscina.
E li' son dolori; se ne salva una su 10. Sempre ammesso
che tutte abbiano il coraggio di farsi vedere in spiaggia
o piscina.

Ci sono ragazze che si truccano anche per andare in piscina o al mare. Imbarazzante.

Di fighe vere ce ne sono poche, come di fighi veri, molte donne poi dopo una certa età hanno un crollo allucinante (basta vedere certe bellezze nordiche o dell'est che a causa di qualche bicchierino di troppo tendono "leggermente" a gonfiarsi).

no-body 06-03-2017 20:00

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1881779)
Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba.

Si' lo ammetto nel mio caso. Ho pochi soldi e sono timido/fobico.
Cioe' non toglie che quelle fighe sono davvero poche. Ma anche
gli uomini direi uguale, se non peggio non avendo trucco e parrucco.
E forse pochi hanno tutto il tempo che ho io per stare dietro
a mantenersi in forma :cool:

dottorzivago 06-03-2017 20:24

Un altro grossi problema di questa tecnologia moderna é......che sono tutte fighe con questi filtri!! Per i maschi non lo so non mi esprimo!!

Balto 06-03-2017 20:26

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1881805)
Un altro grossi problema di questa tecnologia moderna é......che sono tutte fighe con questi filtri!! Per i maschi non lo so non mi esprimo!!

Vero, però è anche vero che se non si limitano a una chiacchierata i filtri poi giocano a loro sfavore :D

muttley 06-03-2017 20:30

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Siete troppo ossessionati dall'aspetto fisico di un potenziale partner, siete persone "piccole" :D

Smeraldina 06-03-2017 20:31

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Io personalmente conosco delle persone brutte che sono riuscite a formarsi una bella famiglia oppure hanno una vita sentimentale felice.

Silent Bob 06-03-2017 20:38

Re: Se uno/a è brutto/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 1881811)
Io personalmente conosco delle persone brutte che sono riuscite a formarsi una bella famiglia oppure hanno una vita sentimentale felice.

Non ti crederanno mai, oppure diranno che vivi su Marte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.