![]() |
Re: "Non sono capace"
Quote:
Quindi nessuno ti ha mai diagnosticato la fs Claire? Tra parentesi ieri sento mio padre... è un anno che gli dico che va tutto bene, ma non riesco piu a nascondere scheletri nel armadio, gli dico un pò di cose... Lui insiste che dovrei andare da un professionista e farmi dare una diagnosi dei miei mali... Come se non lo avessi già fatto in passato... Dopo 10 anni in un idea me la sarò fatta porcaputtana... |
E comunque su questo post ho solo una cosa da dire,
La persona piu consapevole che abbia mai conosciuto nella mia vita una volta mi disse (in risposta al mio "non sono capace") Non ci riesci? Provi una volta due volte tre quattro (etc) fino a che non ci riesci. |
Quote:
Di tentare e ritentare al infinito... Ovviamente consapevolmente, provarci e riprovarci a cazzo di cane grazie al ca che non riesci poi... |
Bisogna anche vedere come si ritenta. Se lo si fa rimanendo uguali ai tentativi precedenti è difficile riuscire a non andare incontro a fallimenti ripetuti.
|
Quote:
|
Quote:
|
No
|
Quote:
Agire in modo efficace. In generale non credo sia semplice tirar fuori la strategia che funziona davvero, soprattutto in un contesto competitivo. Poi non tieni conto che le risorse sono limitate e certe strategie non le si possono usare. Se io ti dico: guarda ho 100 euro da spendere e vorrei guarire da questa malattia qua. Mi sai dire come faccio a tentare e ritentare cure visto che queste hanno un costo e prima o poi io questi soldi li esaurisco? Ammesso che io possa investire tutto nelle cure, magari una parte di quei soldi mi servono anche per sopravvivere. L'economia psicologica di un individuo secondo me non è così semplice da gestire. La strategia efficace può variare da persona a persona, perché non abbiamo tutti le stesse risorse. Chiaro che se una persona non riesce a gestire le cose come desidererebbe non le si può suggerire "gestiscile meglio"... Che significa? Già sta provando a gestirle al meglio e questo riesce a fare e mettere insieme. Pararsi dietro a termini generici come "consapevolmente" non dà alcuna informazione, possiamo suggerire anche ad un amministratore pubblico di occuparsi di tante cose "consapevolmente", ma in concreto come vogliamo si comporti? E soprattutto questa persona ha le risorse per comportarsi così come desideriamo? |
Quote:
Una volta ti sei dato del ritardato perchè non hai capito una vignetta,nemmeno io l'ho capita ma mica mi sono data della stupida... |
Quote:
|
Quote:
Consapevolmente vuol dire consapevolmente, Se una persona tenta e ritenta ma percorrendo la strada a testa bassa e ovvio che i suoi tentativi non stanno venendo compiuti nella direzione giusta, questa è una frase che ha scritto qualcuno sul forum e l ho sentita molto giusta. Bisogna essere fieri e dignitosi dei propri "tentativi" (delle proprie scelte in primis) Altrimenti è ovvio che niente funziona... |
Io voglio dire soltanto un ultima cosa,
Che secondo me molti sul forum ragionano poco consapevolmente e qui parlo anche di me, tutti cadiamo negli inganni che una mente condizionata da un problema come la fs o simili può creare. Ad esempio io posso a causa della fs perdere completamente la mia salute (cosa che a me è successa l anno scorso) e poi ritrovarmi a sentirmi un incapace ci potranno essere le ragioni piu valide del mondo per confermare che lo sono realmente ma stà di fatto che è molto facile sentirsi un incapace quando si perde la salute... Volevo giusto fare un esempio, spero che si capisca cosa intendo Io adesso nella mia vita mi sento di non avere le risorse ad esempio, ma vedo il problema in questi termini: Ok sento di non avere le risorse, i miei sforzi devono andare tutti nella direzione del ritrovare le risorse... |
Quote:
|
Quote:
Io sono stata seguita da neurologi psicologi e psichiatri,e nessuno mi ha mai fatto test di nulla. |
Quote:
|
Quote:
Ma nessuna psicologa mi toglie i problemi che ho. |
Quote:
|
Quote:
La consapevolezza senza la salute è praticamente impossibile, quindi innanzi tutto bisogna trovare il modo per recuperare la salute. Secondo me dobbiamo sempre ricordare a noi stessi che fin che non abbiamo la salute saremo vulnerabilissimi a certi schemi di pensiero deleteri, come siamo vulnerabili in quasi tutto del resto... Quando uno sta male non è lucido, vede la realtà distorta dalle proprie allucinazioni, quando una persona stà molto male può essere letteralmente allucinata a vari livelli, prima cosa a cui si dovrebbe pensare e ritrovare la lucidità, altrimenti tutti i nostri pensieri, azioni, scelte e tentavi partono da una base sbagliata. Bisogna riacquistare la consapevolezza, attraverso il recupero della salute, fin che non la si recupera essere semplicemente consapevoli della nostra non consapevolezza... Senza farci autosgambetti inutili della serie sono un perdente, un incapace etc, per quanto possa essere vero |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |