Moonwatcher |
09-11-2016 12:56 |
Re: La vagina taumaturga - il ciccio taumaturgo
Quote:
Originariamente inviata da syd_77
(Messaggio 1823783)
Per come la vedo io ci può stare eccome, e non dipende dalla persona.
Non so se è il tuo caso, ma per chi è abituato a stare da solo, l'irrompere di una relazione può essere altamente stressante. Poi magari per qualcuno non sarà così, lo spero, magari sono io che non sono elastico ad adattarmi ai cambiamenti, ma mi rimane complicato che uno che è stato solo per 35-40-50 anni possa stare subito bene in un rapporto di coppia.. magari all'inizio si perchè c'è l'euforia, è il dopo il problema
|
A me sembra che invece dipenda proprio da persona a persona, dal carattere, dal tipo di problematiche e dal tipo di coppia. Ti rimane complicato che a 35-40-50 si possa stare bene in un rapporto di coppia, mentre ti sembra semplice che a 35-40-50 si stia bene da soli da sempre?
Personalmente credo che in presenza di problematiche medie (che per ragioni puramente statistiche non possono che essere le più numerose all'interno del bacino di utenza), un rapporto di coppia non possa che portare benefici. Attenzione: non dico che non porti anche problemi, incomprensioni, litigi, stress, ansie, ecc. ma ritengo che siano di natura e di entità diversa rispetto ad una solitudine perenne, e che i benefici siano nettamente superiori, personalmente non farei affatto a scambio.
Ma se gli alfieri del "non serve a nulla" ne sono davvero convinti, perché le cercano? Invece no, si spingono anche nel poliamore: ma a che pro, il nulla moltiplicato per n volte non è sempre nulla? Qual è questo sacco di gente che non le ha mai avute e non gliene frega niente? A me non ne viene in mente quasi nessuno, forse qualche schizoide.
Incommentabile poi il paragone con chi è razzista o a favore della pena di morte, è un delitto ritenere importante una relazione?
|