![]() |
Re: State attenti alle ragazze che riuscite a conoscere!
Quote:
|
Post iniziale troppo tenero... Cosa dire di quelle che fingendo di esservi amiche cercano di approfittarsene per spillarvi soldi?!!
|
Quote:
Il patrircato è una realtà oggettiva, non discutibile. La mia effermazione - comunque - era ironica, e non voleva essere polemizzante, anzi, affatto! Mi dispiace tu l'abbia intesa in questo modo. Personalmente tendo a scherzare sul patriarcato, perché è un modo per esorcizzare delle ripercussioni che ancora oggi molte donne si trascinano dietro. Me compresa. Troppo spesso inoltre si mira a sottovalutare le esigenze delle donne. E la mia affermazione era per sottolineare questo punto in modo scherzoso. Nulla di più. Ripeto, l'averla intesa in termini femministi, è stata una tua interpretazione. Per concludere, sinceramente non è mia intenzione smentire le tue ricerche, ma la tua affermazione pone la donna come un essere "asettico": Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non vi fidate mai delle persone che hanno le sise :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Beh ma non è che non c'è da fidarsi delle ragazze, è che lei non era il tipo giusto e basta. Non sempre si può piacere poi magari non gli piacevi abbastanza, lei pensava che gli potevi piacere ma dopo un po di frequentazioni ha capito di non farcela e preferisce tagliare i ponti. Ma non è colpa tua. Secondo me ti andrà meglio la prossima volta con un'altra ragazza
|
Quote:
Sono due contrapposizioni. Per quanto mi riguarda, l'era del tappabuchi si è conclusa con l'età dell'adolescenza. La solitudine è qualcosa che va oltre; ha a che fare con la comunicazione... e solo chi l'ha attraversata (a parer mio) riesce ad affrontare l'intimità. Facciamo così, ti rispondo, non con parole mie: “La solitudine non deriva dal fatto di non avere nessuno intorno, ma dalla incapacità di comunicare le cose che ci sembrano importanti, o dal dare valore a certi pensieri che gli altri giudicano inammissibili. (…) Ma la solitudine non è necessariamente nemica dell'amicizia, perché nessuno è più sensibile alle relazioni che il solitario, e l'amicizia fiorisce soltanto quando ogni individuo è memore della propria individualità e non si identifica con gli altri”. Carl Gustav Jung - Autobiografia |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ripeto e concludo: fare un processo alle intenzioni, lo trovo perfettamente inutile. Quote:
Cosa intendi? Comunque non credo la cosa sia possibile, non ho mai scritto in rosa e la mia ultima esperienza di forum risale a circa cinque, se non sei, anni fa. |
Quote:
|
Quote:
Jung non è quello che si è spupazzato (almeno) una delle sue pazienti, Sabina Spilrein? Alla faccia della coerenza :D |
Quote:
|
Quote:
Purtroppe capisco che non è facile soprattutto per persone senza molta vita sociale e sentimentale, attaccarsi e idealizzare e pompare abbestia in situazioni del genere... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |