![]() |
Re: La bellezza è ingiusta?
Io sono bruttina e con le gambe storte, non ci posso fare nulla, per questo cerco di abbassare gli standard :mrgreen: No va beh ovviamente mi piacciono anche quelli fighi ma se di qualità hanno solo quello allora :ciao:
Mi piacciono forse di più quelli che non sono oggettivamente belli ma hanno qualcosa che affascina, perché comunque gli trovo un valore, qualcosa che negli altri non vedo. Ah e poi quelli di mezza età. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
In effetti la bellezza fulminante che trascende il tempo di Virna Lisi al maschile potrebbe trovarsi in Baglioni.
Però forse lui è passato sotto i ferri del chirurgo :pensando: http://www.novella2000.it/wp-content...glioniTour.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Christoph Waltz che è anche più vecchio di John Slattery :D :timidezza:
|
Quote:
Tutti a osannare Clooney o Pitt, addirittura Depp che sta rovinato e nessuno fa mai sti nomi che sono proprio ad altri livelli. |
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
La bellezza è "ingiusta" nella stessa dimensione nella quale sono ingiuste altre caratteristiche, su tutte l'intelligenza. Anzi l'intelligenza è pure peggio, perché o c'è o non c'è, mentre la bellezza in molti casi è destinata a scomparire o a modificarsi anche molto presto. Di certo la bellezza, soprattutto nella cultura occidentale, è ormai diventato forse il valore predominante su tutti gli altri, almeno in giovane età, ma poi se non c'è niente dietro non si va molto avanti.
|
Quote:
|
a parte che i gusti sono gusti e ci sono gli amanti delle donne in carne e quelli delle magroline e non c'è un canone unico , ma variabile a seconda dei tempi e delle storie personali di tutti noi e quindi queste risatine e messe alla berlina , lasciano il tempo che trovano ...
volevo aggiungere una cosa: che biologicamente la bellezza è la salute e la forza fisica , non esiste un 'cane bello' o 'una scimmia bella' è un non-sense , la bellezza apollinea che più o meno risale ai greci è un fattore culturale , oggi prevale il modello occidentale tipo Hollywood ,quindi sono considerate belle le donne bionde e di carnagione chiara e gli uomini molto alti e con grandi spalle (sto semplificando al massimo) ... Ma in altre culture magari fra i pigmei o fra i giapponesi avranno ben altro tipo di canoni , allora cosa è bello veramente? :pensando: |
Quote:
|
Quote:
Una mia collega a cui senti dire testuali parole: " Non mi metterei mai con un alto 170 o meno perché già sono bassa io, i miei figli sarebbero dei nani" credo che avrebbero quantomeno vacillato davanti ad un ragazzo come Newman o Redford. Poi oh, alla stupidità non c'è mai fine :mrgreen: |
Quote:
a me francamente non me ne frega nulla di quanto sia alto Paul , era per dire come la bellezza sia un fatto soggettivo... poi non ne capisco nulla di bellezza maschile , ho sentito apostrofare come belli persone molto normali per non dire insignificanti (dal mio punto di vista ) |
Il paragone si fa anche e soprattutto fra coetanei. Vi siete accorti che certe vecchiette sembrano delle streghe cattive aride (magari sono delle brave persone ) altre invece hanno lineamenti dolci alla babbo natale ,oppure nobili . A quel eta non ci si fa nulla della bellezza ma non si puo dire che non ce la differenza.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |