![]() |
Re: Terremoto
Quote:
|
Quote:
Nella tua zona probabilmente stanno in hotel/ostelli, non lo metto in dubbio. Ma in altre zone sono accalcati in centri accoglienza in cui - ne sono più che certo - molti di noi non lascerebbero nemmeno dei maiali, per quanto son pietosi a livello igienico/strutturale. |
Quote:
"Se non abbiamo un parco abitazioni con criteri antisismici modello Giappone è colpa dei migranti! Ruspaaaaaaaaa" in 3...2...1... |
Preciso che io non ce l'ho con i migranti, anzi..
|
Quote:
|
Questione migranti: non credo che loro abbiano chiesto l'hotel, per come stanno se avessero proposto loro le tende non credo che avrebbero rifiutato. Ma gli italiani li avrebbero voluti accampati nelle loro città all'interno di tende? Temo di no.
|
Quote:
Altro esempio: scuole al limite dell'agibilità. Il problema delle strutture non idonee a resistere ai sismi non mi sembra di facile soluzione. É possibile rendere antisismiche strutture risalenti anche a cinquant'anni fa , ma chi si sobbarca i costi (15-20 mila euro ad abitazione)? |
Quote:
|
Quote:
Comunque già prevenire abusi edilizi vari in modo che i nuovi fabbricati siano sicuri sarebbe qualcosa. |
Quote:
|
Quote:
A meno che per gestione criminale tu non intenda quella proposta da Salvini: allora sì, posizioni di quel genere sono state espresse. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Penso che un piano ben congegnato di messa in sicurezza o consolidamento farebbe non solo un bene a tutto il Paese evitando catastrofi e il non deturpamento dei borghi, ma farebbe ripartire anche l'economia dando lavoro. Comunque reputo piuttosto infelice mettere in mezzo i migranti adesso, ma tranquillo, sicuramente Renzi sfrutterà questo disastro a suo favore per vendersi meglio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'Italia é un paese di contemporanei, senza passato ne futuro , perché senza memoria. Può sembrare una battuta o una frase fatta, ma é la verità ahimè. |
Quote:
|
Quote:
|
Scosse di questa intensità farebbero ben poche vittime in altri paesi.. il nostro problema è che siamo una nazione antica, composta perlopiù da questi piccoli paesi e borghi con case molto vecchie.. ma come si fa? è impossibile pensare di spianare tutti i centri storici d'Italia e ricostruire da zero, e non solo per motivi economici
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |