FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica. (https://fobiasociale.com/rivelazione-laltezza-conta-dialogo-con-la-prima-cotta-storica-55486/)

captainmarvel 18-08-2016 02:56

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1772653)
intanto di voi si depila e si fa la tinta solo qualcuno,invece per noi è d'obbligo per essere un minimo pisellabili.
Quante donne si rifanno faccia tette culo e quanti uomini?
Quante donne si mettono i tacchi per sembrare più attraenti e quanti uomini?
Và và.

gli uomini faticano assai di piu in palestra. mai vista una donna sollevare 70 kg alla bench press.

Da'at 18-08-2016 04:34

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 1772825)
gli uomini faticano assai di piu in palestra. mai vista una donna sollevare 70 kg alla bench press.

La mia ex personal trainer probabilmente ne alza anche di più. :ridacchiare:

Però sono eccezioni, mediamente c'hai ragione, almeno in parte, diciamo che secondo me ce la stiamo mettendo tutta, uomini e donne, a chi fa a gara per chi soffre di più per piacere all'altro sesso.

E non mi sembra stia poi funzionando così bene....

Da'at 18-08-2016 08:36

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da Doubleman (Messaggio 1772847)
Mi ricordo che alle medie alcune mie compagne si sono accorte che una ragazzina aveva le ascelle pelose. Le hanno sparlato dietro per una settimana.

I maschi se ne fregavano allegramente (almeno all'apparenza).

Il bello è che non si accorgono certe militanti femministe che la cultura del patriarcato contro cui si vorrebbero contrapporre è portata avanti prevalentemente da esponenti di sesso femminile.

E gay, molti gay, il complotto gay nella moda.

barclay 18-08-2016 08:43

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1772864)
Il bello è che non si accorgono certe militanti femministe che […]

Io ero troppo piccolo, ma chi c'era m'ha detto che le femministe degli anni 70 avevano poco in comune con quelle moderne. Per questo amo usare il termine "nazifemministe", per parlare di quelle moderne :ridacchiare:

Da'at 18-08-2016 09:06

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1772866)
Io ero troppo piccolo, ma chi c'era m'ha detto che le femministe degli anni 70 avevano poco in comune con quelle moderne. Per questo amo usare il termine "nazifemministe", per parlare di quelle moderne :ridacchiare:

Neanche io c'ero ma chi ha studiato un minimo di storia ti dà ragione.
Solo un appunto; il termine nazifeminismo, giustapponendo un termine come "femminismo" -il cui significato storico e originale aveva un'accezione positiva di ribaltamento radicale di prospettiva rispetto alla weltanschauung fallocentrica dell'epoca- con il prefisso "nazi" a mò di sineddoche del male stesso, finisce per spostare il terreno di discussione verso scivolosi pendii retorici di reductio ad hitlerum, il ché a lungo andare depaupera il termine della sua incisività e nel frattempo non ne impedisce un utilizzo indiscriminatamente offensivo anche al di fuori delle tue eventuali buone intenzioni.

Insegna Benni* che il modo migliore per sfottere è pronomizzare perifrasi individuanti l'oggetto stesso della propria derisione, meglio se provengono dall'oggetto stesso (es: "tizio che chiama le donne nazifemministe, mi passi una birra?), sicché per il momento ho individuato nel termine "Senonoraquandiste" un identificativo abbastanza ilare che ben rappresenta queato femminismo bigotto e di facciata, che sotto la copertura di una posizione apparentemente votata alla difesa del sesso femminile in realtà vuol più che altro esercitare una funzione reazionaria nei confronti di scale di valori che si allontanino da quell'ideale neoborghese in cui l'unica parità sessuale garantita alla donna è quella di poter (e dover) lavorare come un uomo, diluendo tutte le differenze di genere in un fumoso nulla, perché toccherebbe parlare di sesso, e la borghesia neo o vetero che sia ha sempre maltollerato il sesso, preteso che fosse un argomento tabù e di cui è sbagliato parlare ("nessuno pensa ai bambini???").
D'altro canto cosa aspettarsi diversamente da un modello di microsocietà familiare che è balzato in cima ai modelli educativi e familiari alternativi in forza di un background religioso severo e spoglio come il calvinismo?

*il bar sotto al mare, la storia di ettore e achille se ricordo bene

barclay 18-08-2016 09:15

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1772871)
finisce per spostare il terreno di discussione verso scivolosi pendii retorici di reductio ad hitlerum, il ché a lungo andare depaupera il termine della sua incisività e nel frattempo non ne impedisce un utilizzo indiscriminatamente offensivo anche al di fuori delle tue eventuali buone intenzioni.

Non fa una piega... Vorrà dire che, d'ora in avanti, userò la parola “integraliste femministe” :pensando:

claire 18-08-2016 09:17

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Mi fischiano le orecchie

Da'at 18-08-2016 10:05

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1772875)
Mi fischiano le orecchie

Che io sappia gli acufeni non influiscono sul sesso, scopiamo? :winkiss:

claire 18-08-2016 10:05

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 1772825)
gli uomini faticano assai di piu in palestra. mai vista una donna sollevare 70 kg alla bench press.

Ma puoi andare per strada senza avere i muscoli,non senza farti i peli

mmmax 18-08-2016 10:12

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Le piccolette vogliono l'uomo alto per paura di avere figli bassi o per sentirsi al sicuro quando girano di notte, le alte perché si vergognerebbero di andare in giro con uno più basso di loro.
Io sono 1.72 e ho avuto storie clandestine con donne di 1.78-1.81, ma di uscire allo scoperto non ne volevano sapere. D'altra parte quando sei sdraiato sei alto come tutti gli altri...

Keith 18-08-2016 10:14

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1772907)
Ma puoi andare per strada senza avere i muscoli

perché non hai ancora visto le mie braccia :miodio:

Svers0 18-08-2016 10:14

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Se c'è una cosa che è certa è che l'umanità deve smettere di allungarsi, spero che questo ritmo si arresti, vabbè che ci penserà la selezione naturale visto che quella sessuale tende a preferire questo tratto, magari la gente diventerà così alta da non riuscire a camminare. :ridacchiare:

Comunque penso che se io avessi mangiato di più in adolescenza e fatto sport magari avrei qualcosa in più del mio 1.78 ma sinceramente non me ne frega, fanculo la selezione sessuale.

I giovani di oggi comunque fanno paura, da quello che vedo io con quell'altezza sono superato da un buon 35% dei maschi, non oso immaginare come debba sentirsi chi è ancora più basso.

tersite 18-08-2016 11:12

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1772667)
Alla donna media viene richiesto molto meno rispetto all'uomo medio per avere un minimo di vita sessuale, non neghiamo l'ovvio, su.

la donna è favorita dalla natura, sopratutto se giovane e ben carrozzata , il guaio che spesso non lo sa : si guarda allo specchio e non si trova attraente, fa diete su diete ma la pancetta non sparisce, si prova mille cappellini che i maschi non guarderanno mai ...
va a sudare in palestra per avere il fisico di una silfide , ma rimane quell'enorme culone ...peccato che i maschi sbavano proprio dietro a quello :mrgreen:

tersite 18-08-2016 11:22

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1772393)
Beh bisogna giusto andarsela a cercare col lanternino ragazze che superino il metro e settanta qui in Italia, probabilmente erano tutte minute. :pensando:
.

non direi , ne conosco diverse alte 1,75 fra l'altro due mie compagne di scuola erano due stangone e naturalmente mi ignoravano da quel punto di vista...
poi guardandomi intorno vicine di casa e donne che incontro per strada ho l'impressione che non sia un'altezza esagerata, che la media sia invece più bassa o molto più bassa è prob vero , fra l'altro non mi sembra di vedere in questo grandi differenze fra vecchie e nuove generazioni :pensando:

claire 18-08-2016 11:33

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da Doubleman (Messaggio 1772912)
Hai mai provato?

Secondo me molti nemmeno se ne accorgerebbero :nonso: io non ci farei molto caso :pensando:

Non ho il coraggio,sono fobica già mi vergogno quando sono a posto:arrossire:

tersite 18-08-2016 11:37

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
mica tutti sono così alti double... se valutiamo quello che ricade sotto la ns. esperienza facciamo un errore statistico, specie chi come me frequenta sempre le stesse (poche) persone ..es. se ho un cugino alto 1,90 e grasso , sono portato a credere che in generale vi siano tanti cugini molto alti e grassocci, invece magari la città è piena di bassetti magri ..solo che io non li frequento :mrgreen:
mi riferivo cmq alle ragazze : anche ai miei tempi e sono over 55 c'erano ragazze alte , non erano certo una rarità forse era una classe particolarmente fortunata o facevano più sport ..chissà :nonso:

Yumenohashi 18-08-2016 11:42

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1772946)
non direi , ne conosco diverse alte 1,75 fra l'altro due mie compagne di scuola erano due stangone e naturalmente mi ignoravano da quel punto di vista...
poi guardandomi intorno vicine di casa e donne che incontro per strada ho l'impressione che non sia un'altezza esagerata, che la media sia invece più bassa o molto più bassa è prob vero , fra l'altro non mi sembra di vedere in questo grandi differenze fra vecchie e nuove generazioni :pensando:

Bho sarà che il mio metodo di misurazione dipende da quanto mi devo slogare il collo per guardare in faccia chi ho davanti, non è che ho sempre il metro in tasca, ma è abbastanza raro avere a che fare con ragazze che non siano all'incirca alla mia altezza.
Poi di impatto io credo che una ragazza di un metro e settantacinque attiri l'attenzione, probabilmente mi fermerei a guardarla più del dovuto persino io. Non so forse è la mia una città di pigmei. Per quello quando ho letto che le sue amiche parevano tutte uscite dai camerini di Victoria's Secret ho supposto che fosse lui ad essersela un po' cercata, evidentemente gli piacciono quel tipo di ragazze :pensando:

Yumenohashi 18-08-2016 11:53

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Quote:

Originariamente inviata da Doubleman (Messaggio 1772970)
Touché.

Mi resta sempre il dubbio che vi buttiate la zappa sui piedi per sta cosa (come noi maschietti su altre cose).

Vabbè che siamo annichiliti da decenni di pubblicità che ci propina improbabili modelli di perfezione pur di vendere cose futili, ma mi rifiuto di credere che tutti/quasi tutti attribuiscano così tanta importanza a cose così superflue.

Però forse avete ragione voi, sono io che vivo nel paese delle meraviglie.

Edit: post riferito a claire

Mah, a quanto ne so i canoni estetici esistono da che esiste la cultura umana.
In Cina si fasciavano i piedi per mantenerli piccoli e si riempivano il viso di polvere bianca per risultare più candide, così come in epoca vittoriana si strizzavano nei corsetti per ottenere la vitina di vespa. Abitudini totalmente irrazionali e che non erano veicolate da chissà che pubblicità deleteria massmediatica, semplicemente era uso comune considerare determinate caratteristiche virtù e ci si atteneva pur di piacere. Oggi il fenomeno è più pervasivo ma suppongo ci sarebbe ugualmente in circostanze diverse.

tersite 18-08-2016 11:58

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
Oggi si passano ore ed ore in palestra (maschi perchè devono essere palestrati )
o in centri estetici e si fa un'attenzione esagerata alla dieta (femmine)
ho sentito bambine di 10 anni di corporatura normale , dire che dovevano fare la dieta , questo per scimmiottare le loro mamme o sorelle maggiori prob

tersite 18-08-2016 12:27

Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
 
la cura dell'aspetto fisico non ha nulla a che vedere col gonfiarsi in palestra
andate in bicicletta piuttosto (senza prendere additivi per aumentare le prestazioni)
mangiate insalate , frutta e verdura e l'aspetto migliorerà, ma non sarete sulle copertine di men's health :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.