![]() |
Re: Le scemenze che ci è toccato sentire...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sto imparando a vedere meglio le cose; sono meno rigido. Chi risponde al tel in Associazione, sono volontari, che lo fanno perché a loro volta sono depressi o bipolari o ansiopatici. Si curano bene, poi fanno un corso di quasi due anni e un tirocinio. Ma hanno pur sempre il loro tallone d'Achille. Quindi la gentildonna in questione, quel giorno , stava peggio di me. E infatti mi ha risposto come una depressa scazzata. Ecco questo dirò ai miei amici dell'Associazione: dire ai suoi volontari: "se un giorno non vi sentite bene, non venite qui a rispondere al telefono. State a casa, finché non vi passa". |
Ma perché gli ottimisti che ci danno consigli, sbagliano? Ma in cosa? L'antica sapienza della Bibbia dice in un versetto ( Siracide): "Se vuoi stare vicino a qualcuno che è nel dolore, devi essere triste".
I nostri "consiglieri", invece , sono pieni di allegria e di irritante faciloneria. La prossima volta che mi capita, dirò al mio garrulo consigliere: "quando ti capiterà un lutto, fai quello che ora stai consigliando a me. Che ci vuole?" |
"Esci"
"Parla con le persone" "Trovati qualche amico" |
"Fatti 'na lampada e sei a posto"(leggere più che sentire, in questo caso).
|
Quote:
|
Quote:
|
"Sorridi che la vita è bella"
"Dai che domani ti passa" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In nomination per l'Idiozia del Terzo Millennio: "Ma non le vuoi veramente, certe cose" (variante del sempiterno "Volere è potere", già pluripremiata come Idiozia del Primo e del Secondo Millennio). |
L'ultima però é vera se interpretata nel modo seguente: al desiderio per il raggiungimento di una cosa, si sommano forze contrastanti di segno opposto, più o meno emerse coscienzialmente, che confliggono col desiderio stesso e spesso finiscono per sovrastarlo (cosa ben nota a chi é evitante).
|
Quote:
Se si vuol dire altro, lo si dica e lo si articoli, invece di rincitrullire la gente con facili slogan a presa rapida stile Renzi. |
E quale sarebbe l'interpretazione letterale?
|
Muttley magari un giorno vorrai anche tu qualcosa che non puoi avere e allora ci sbatterai la faccia.
|
Mi é già successo, mi sta succedendo anche in questi giorni.
Tu però non devi sempre prendere tutto sul personale. |
Quote:
|
Quote:
le spinte di segno opposto sono le figliastre della situazione. Occorre invece rendersene conto, non vergognarsene e scoprire la loro utilità. Senza di questo, saremmo sempre trattori a cingoli in una gara di Formula 1 e staremo sempre a chiederci come mai arriviamo ultimi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |