![]() |
Re: Sentimenti non ricambiati, come reagire.
Quote:
|
allora smentiamolo una volta su tutte il detto che "provarci non costa nulla"
|
Quote:
|
Quote:
Ma soprattutto non l'ho mai scritta. |
Quote:
Come ho scritto spesse volte in questo forum.. provarci ha un costo altissimo.. l'investimento emotivo che richiede quando ti metti in gioco sul serio ti può distruggere.. Una volta che realizzi che stavi investendo su niente.. il prezzo da pagare è altissimo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per me è stato proprio (e sempre) così. |
Quote:
|
Quote:
|
Sulla questione alzata da Claire: si chiede di tenere conto che le forze in campo sono differenti, senza entrare in una questione "più/meno". Ad esempio, non so se in questo thread, Zucchina ha detto di avere incontrato 25 utenti, io invece sono fermo a 2. Magari lei si è dannata l'anima più di me, si è impegnata di più a far crescere il numero,.... ma se fosse stata un uomo, quel risultato, se l'avesse raggiunto, l'avrebbe fatto usando altre strategie di quelle che ha usato. Invece una tendenza molto diffusa è di considerare "pare mentali" o "stereotipi sessisti" tutte le queste differenze ambientali per un sesso e per l'altro.
|
magari li ha incontrati perchè è una bella ragazza ed è anche simpatica, ci sono uomini che hanno stuoli di ragazze al seguito ed altri più sfigati, non generalizziamo nel senso opposto
|
Quote:
Bellezza e simpatia hanno modalità diverse negli uomini e nelle donne; è questo il punto. Io potrei essere stato un adone, ma sempre a 2 sarei rimasto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La gente a volte non riesce a capire veramente il problema. Non è facile convivere con una vita di no, no, no. Non sei abbastanza bella/interessante/giusta. Ho anche fatto i miei tentativi, ho provato a rischiare. A modo mio, goffamente ma sono arrivata in certi casi anche a dichiararmi. E niente, non ho superato l'esame. Mai. Evidentemente qualcosa non va. In queste situazioni ci sono sempre dei buoni consigli. Fai questo, quello.. truccati, cambia abbigliamento, vai in pellegrinaggio a Lourdes. Prendi la residenza in discoteca. Ma anche no. Io non sono uno straccio alla moda. Non sono tre chili di fondotinta. E comunque sarebbe tutto INUTILE. Perché sono diversa. La vernice dorata camuffa ma non può modificare i lineamenti. E ormai sono troppo grande, mi mancano tante esperienze e non c'è possibilità di recupero. Sono fuori mercato. Quindi? Prendo atto della cosa, non ho alternative. Farò altro. Però non chiedetemi di accettare discorsi tipo "provaci tanto non costa nulla" o "è solo questione di tempo, vedrai". No, mi spiace. Non sono pessimista. Sono (nel mio caso) semplicemente realista. |
Non sto a quotare perché altrimenti il post diverrebbe eccessivamente lungo.
Quello che mi viene da pensare sono le seguenti considerazioni: ho l'impressione che alcuni utenti considerino un rifiuto come totale, ovvero quando capita loro di ricevere un no, intendano tale risposta come un rifiuto a loro stessi in generale, non al fatto che magari il rifiuto sia contingente a una proposta che magari può risultare poco interessante o poco fattibile...Magari posso sbagliarmi, ma leggendo questo topic ho avuto quest' impressione. |
Quote:
Perché qui si parlava di rifiuti sentimentali, non alla proposta di andare al cinema o a un concerto o a prendere un caffè. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |