Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'entra poco il discorso del "ah ma allora cosa stai a fare qui?". |
Quote:
In quanto qui la prima opzione proposta è quella della ricchezza, non della semplice assenza di preoccupazioni economiche o di difficoltà di sbarcare il classico lunario (per evitare la quale sarebbe bastato anche potuto rispondere no ad entrambe le opzioni, come ho fatto io). Ho letto alcune risposte del tenore: "Basta che divento ricco sfondato, poi chissenefrega di solitudine o fobia sociale? Al limite amici e partner arrivano con i soldi" (!? i soldi come mezzo per risolvere le difficoltà di socializzazione?). Qualcun altro ha detto che alla fine a stare senza amici e senza contatti ci si fa l'abitudine e non è questa grossa carenza. E' a queste persone che chiedo se il loro problema fondamentale siano i soldi, più che la fobia sociale. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tuttavia non condannerei chi ha scelto il denaro tra le due cose, sia chiaro. Sopravvivere dignitosamente o avere il problema stesso del sopravvivere talvolta può essere più gravoso della mancanza di rapporti sociali, per cui se fra queste due opzioni uno sceglie la prima non riesco a fargliene una colpa.. poi certo, le alternative del sondaggio queste sono, se ce ne fosse una terza migliore magari la prenderennero tutti :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi stai forse dicendo che adesso sono brutta e vecchia? :D Mah, non saprei sinceramente, non c'è mai stata la fila sotto casa, ho avuto interazioni abbastanza nella norma, forse frequentando locali e disco con una maggiore disponibilità/apertura sarebbero state di più, non ne ho proprio idea, nè mi pongo il problema. :pensando: |
Faccio una domanda anch'io:
Se aveste molti soldi, li usereste anche per comprare delle amicizie (oltre a quelle che eventualmente avete già)? Dove comprare può intendere: pagare viaggi, pagare favori, o addirittura pagare dei professionisti per la compagnia? (già che ci sono, le scrivo tutte...) E li usereste per comprare delle relazioni (oltre a quelle che eventualmente avete già?) Dove per comprare delle relazioni intendo non la prostituzione, il rapporto occasionale, ma procurarsi una relazione stabile con una persona che magari viene mantenuta, oppure le si pagano i viaggi, le si finanziano gli interessi... Perché sì e perché no? |
Quote:
Non voglio avere millemila amici o fidanzati (tra l'altro comprati -_-), per carità di dio! :scared: |
Quote:
Così forse i motivi per cui non si dovrebbero comprare amicizie e relazioni possono venire meglio allo scoperto (oppure i motivi per cui si potrebbe, a seconda delle posizioni). |
Quote:
Per relazioni credo sarebbe un problema, dovrei escludere tutti poveri, sopratutto belli per il dubbio se stanno con me per i soldi(sono abbastanza paranoica quindi credo me li farei anche su questo) avrei molto meno scelta che da povera.. |
Quote:
Qual è l'aspetto problematico e negativo di una persona che ci frequenta per i nostri soldi (ipoteticamente)? Butto lì un po' di alternative: il fatto di non sentirsi veramente amati o apprezzati? (e per amicizia o relazioni fa differenza?) La paura di non potersi fidare fino in fondo? O addirittura la paura che l'altra persona ci possa togliere la vita per prendersi tutti i soldi? (Io questa l'avrei.) O anche il pensiero che una volta finiti i soldi, potrebbe sparire (anche se non sarebbe certo, magari porterebbe gratitudine, o forse no), comunque ammettiamo pure di avere una disponibilità di soldi infinita come per magia, giusto per togliere questo. Troppe domande? :mrgreen: |
Quote:
Quote:
Che poi non è nemmeno detto eh, magari inizia a frequentarci per guadagno personale, ma poi scopre che siamo anche adorabili e ci frequenta con piacere. :arrossire: Però boh, vivrei sempre col dubbio. :pensando: |
ihh assicuro che si può frequentare, passar piacevoli trascorsi anche senza sborsare un centesimo :o
poi naturale, se la gente si fa i complessi naturale che se la vive male.. se la gente vuole andare a mangiare fuori basta dire di aver già mangiato o aver problemi di stomaco :nonso: poi ovvio dipende anche da chi si frequenta.. se si tratta di gente che si frequenta solo per spendere in compagnia e nulla di più è un conto |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |