FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Esperto o vergine? (https://fobiasociale.com/esperto-o-vergine-53012/)

Bluevelvet93 23-02-2016 18:13

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686844)
Eh, ma se vi lamentate di ciò, vi state rendendo - magari inconsapevolmente - oggetti. E se lo fate, di certo c'è un bel vantaggio a farlo, ma altrettanto sicuramente c'è pure un prezzo da pagare, non si scappa.

Stesso discorso riguardo all'autoetichettarsi come "fobici".

Ah, ok. Quindi non ci si può neanche lamentare? E come si fanno a cambiare le cose se prima non ci si lamenta? Vabbè, allora va tutto bene e dipende tutto solo da noi, chi fa notare certe cose invece non vuol migliorare, chi se ne frega se dice la verità e se da tale verità possiamo ricavarne qualcosa, comuqnue si diventa oggetti.

passenger 23-02-2016 18:20

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1686847)
Ah, ok. Quindi non ci si può neanche lamentare?

Certo, puoi lamentarti, però siccome io sono un soggetto e non un oggetto, non subirò solo i tuoi lamenti, ma ti dirò anche che cosa provochi in me. :D Ad esempio, nel caso in questione, irritazione.

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1686847)
E come si fanno a cambiare le cose se prima non ci si lamenta? Vabbè, allora va tutto bene e dipende tutto solo da noi, chi fa notare certe cose invece non vuol migliorare, chi se ne frega se dice la verità e se da tale verità possiamo ricavarne qualcosa, comuqnue si diventa oggetti.

Interessante questo, dal fatto che le donne pretendono certe cose da te, cosa ne vorresti ricavare di buono:interrogativo:

(rispondi seriamente, la mia non è affatto una domanda retorica)

Suicitazzo 23-02-2016 18:21

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Suicitazzo (Messaggio 1686841)
Beh, ma a sto punto apriamo il prossimo sondaggio e vediamo quanti farebbero i puttanieri avendone la possibilità, no? Daje.

E soprattutto quante si metterebbero con un uomo che è andato a puttane per anni, magari andandone anche fiere. Tanto per capire, eh. Capire se è il caso di sganciare l'atomica.

Bluevelvet93 23-02-2016 18:25

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686855)
Interessante questo, dal fatto che le donne pretendono certe cose da te, cosa ne vorresti ricavare di buono:interrogativo:

(rispondi seriamente, la mia non è affatto una domanda retorica)

Cosa vuol dire? Io non ci ricavo nulla di buono nel caso in questione, anzi il contrario, visto che le mie caratteristiche direi che non piacciono per niente alla donna media. "Eh, ma non c'è solo la donna media, c'è anche chi guarda oltre e bla bla bla". Sisi, si vede proprio da questo forum. Vabbè, d'altronde come dico sempre se uno porta avanti una certa mentalità poi per il retro della medaglia è la prima persona che ne subisce le conseguenze negative. E gli sta benissimo.

passenger 23-02-2016 18:27

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1686859)
Cosa vuol dire? Io non ci ricavo nulla di buono nel caso in questione, anzi il contrario, visto che le mie caratteristiche direi che non piacciono per niente alla donna media.

Ok, e allora perché continui a porti come oggetto e non come soggetto con le donne, se non ne ricavi nulla di buono:interrogativo:

Bluevelvet93 23-02-2016 18:27

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686861)
Ok, e allora perché continui a porti come oggetto e non come soggetto con le donne, se non ne ricavi nulla di buono:interrogativo:

Bo, forse perchè siamo su fobia sociale e non ho il coraggio di provarci:interrogativo:

Moonwatcher 23-02-2016 18:28

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686855)
Interessante questo, dal fatto che le donne pretendono certe cose da te, cosa ne vorresti ricavare di buono:interrogativo:

La Rivelazione della Verità.

passenger 23-02-2016 18:42

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1686863)
Bo, forse perchè siamo su fobia sociale e non ho il coraggio di provarci:interrogativo:

Secondo me se rientri in contatto con la tua paura, anziché sostituirci la rabbia per non sentirla, avrai molti più spunti per ricavarne qualcosa di buono per te. :)

Tipo che se hai paura è perché avverti un pericolo, e quando uno si sente in pericolo o evita completamente una situazione, oppure trova un modo per aiutarsi ad affrontarla...

tersite 23-02-2016 18:43

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1686714)

per questo mi chiedo... ma voi che siete vergini, con le donne/uomini, riuscite a relazionarvi in maniera normale? riuscite a creare una qualche sorta di intesa?
l'unico palo che sta fra voi e l'altra persona è il fatto che siete vergini?

ecco, io in un forum di fobia sociale mi aspetterei di trovare molto più approfonditi questi argomenti, tutte le difficoltà che vengono prima della rivelazione della propria o altrui verginità.

sì e no , mi relaziono piuttosto male con l'altro sesso ma un po' mi relaziono , l'ultimo caso è di questi gg una ragazza conosciuta dal dentista *__*
e mi è venuto abbastanza naturale chiacchierarci o forse è lei che chiacchiera con me boh non so :nonso:
certamente il fatto di essere vergine mette dei paletti fra me e le donne , anzi direi di più il fatto di non avere esperienze sentimentali di nessun tipo mette dei paletti ... (che poi io considererei assolutamente deficitarie delle esperienze senza sesso )

Bluevelvet93 23-02-2016 18:43

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686873)
sostituirci la rabbia per non sentirla

Non l'ho sostituita, ci sono entrambe le cose contemporaneamente.

passenger 23-02-2016 18:48

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1686876)
Non l'ho sostituita, ci sono entrambe le cose contemporaneamente.

Ci credo, intendevo dire che la paura almeno qui finora l'avevi messa un po' sotto il tappeto, ti mostri solo incazzato verso le donne, non impaurito dalle stesse.

barclay 23-02-2016 18:52

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 1686798)
Guarda io non sarò meglio di nessuno, ma non sono neanche peggio di sta gente qui. E purtroppo ce n'è tanta in giro. E comunque almeno io un motivo per essere un filino acido ogni tanto può pure essere che ce l'abbia. : /
[…]
Però insomma, sta cosa cosa che sia sempre tutta una questione di "scelta" a me ha un filino rotto, eh?

Impeccabile come sempre :applauso:

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686836)
Tutta la storia dell'esperto o vergine a me pare un tentativo (da parte di chi ha aperto il topic e di chi ne sostiene le idee sotterranee; non di tutti, per carità) di sviare da tale assunto

Troppo complicato: è semplicemente uno sfogo, uno sputar fuori i rospi che sono costretto ad ingoiare nella mia lotta quotidiana contro me stesso.
--- EDIT ---
Alcuni sostengono che 'sti sfoghi siano controproducenti, ma, come ho già detto molte volte, non vedo cosa ci sia di controproducente nell'alienarmi la simpatia di persone che hanno già deciso che sono un mezzo-uomo.

Bluevelvet93 23-02-2016 18:57

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686877)
Ci credo, intendevo dire che la paura almeno qui finora l'avevi messa un po' sotto il tappeto, ti mostri solo incazzato verso le donne, non impaurito dalle stesse.

L'ho messa sotto il tappeto perchè non si presenta l'occasione per lamentarsene a differenza della rabbia che sul forum viene invece alimentata costantemente, visto che, non andando nello specifico (tanto sono cose che ho già scritto migliaia di volte) mi sento preso per i fondelli e assisto a certe manifestazioni che mi fanno stare male.

y 23-02-2016 19:07

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686836)
Ok, su questo hai ragione, mi piace la tua obiezione. :)

Tutta la storia dell'esperto o vergine a me pare un tentativo (da parte di chi ha aperto il topic e di chi ne sostiene le idee sotterranee; non di tutti, per carità) di sviare da tale assunto (cioè in una relazione ci sono 2 soggetti) per rendere oggetto uno dei due componenti la relazione. Un oggetto in genere ha una funzione e come tale ha delle caratteristiche che lo rendono più o meno funzionale al suo scopo. Quello che voglio dire è che: 1) un soggetto, invece, essendo tale non può essere reso oggetto (e parlo, qui, nel caso in questione, di un uomo); 2) il desiderio di rendere oggetti gli altri o se stessi porta con sé in genere un desiderio di controllo (io sono come tu mi vuoi, quindi ti ho completamente sotto controllo, quindi non puoi più rifiutarmi o in generale avere comportamenti che io possa non aspettarmi), peccato che sia una pura illusione realizzare ciò, in quanto i soggetti restano, per quanto ne vogliano, soggetti, e gli oggetti oggetti.

Ok, verificato che io sono io e non un miscuglio di entità (hem... ._.), direi che in linea di massima son d'accordo con questa interpretazione (come una di quelle possibili, avente una sua logica condivisibile).

Quindi, chiaro che proprio perché un rapporto è una cosa a due, "l'oggettificazione" dell'altro, se la vogliamo mettere così, non produce niente di utile (giusto tonnellate di thread sul genere "la guerra dei roses").
Chiaro anche che ci può essere un più o meno inconscio "desiderio di controllo" là dove si vive costantemente con la sensazione di non aver sotto controllo un bel niente. (Mi pare anche coerente.)

Solo temo che qui sia un po' inevitabile come processo mentale: semplicemente non vivendo le relazioni umane, ce le inventiamo nella nostra testa in maniera un pochetto univoca. E si finisce per far di questi pasticci.

Ma credo che purtroppo sia un po' difficile riuscire davvero a ribaltare le cose solamente con le prese di coscienza. Non che non aiuti, capiamoci, però insomma, manca tutta una vita di prova sul campo che nonostante tutto, secondo me, ha una certa rilevanza.
Par quasi che le persone che fanno la loro vita normalmente (chi non ha di questi problemi intendo) stia li tutto il tempo a razionalizzare su come deve fare, che sia tutto frutto di un impegno consapevole, ecc..
Si, ci sarà anche questo, non tolgo meriti a chi ce l'ha, ma credo generalmente sia un processo misto di tante cose, tipo ad esempio un'inerzia costruita su una percorso di vita più equilibrato sin da principio. Siamo frutto di un percorso iniziato prima che potessimo decidere per noi stessi. Se potessimo forgiarci la nostra vita in qualsiasi momento il nostro passato perderebbe di significato. Si può riuscire a farlo in parte, ma solo nella misura in cui quello stesso passato ci ha dato gli strumenti e le risorse per farlo.
Voglio dire, non può essere ridotto tutto al non aver capito, o all'aver mancato di fare.
Non solo è scorretto (logicamente, oltre che come modo di porsi), ma penso sia anche rischioso in termini di elaborazione della responsabilità da parte di chi non riesce a gestirne emotivamente le conseguenze.

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1686844)
Stesso discorso riguardo all'autoetichettarsi come "fobici" (nel senso che pure quello ha un vantaggio ma anche un prezzo).

Ebbasta co sto "vi inventate le cose, vi fate del male da soli..."! Mo la gente si etichetta come fobico e va a fare 7-8 anni di terapie mediche, così, tanto per. Ma checcavolo vuol dire?!

cancellato16855 23-02-2016 19:17

Re: Esperto o vergine?
 
Si deve per forza scegliere?
Non si può fare una cosa a tre con uno vergine e uno esperto?

Ahahahah

Bo è uguale ma mi stuzzica l'idea di andare con un ragazzo vergine, perchè fino ad ora sono stata solo con esperti

barclay 23-02-2016 19:21

Re: Esperto o vergine?
 
Vista che si parla di etichette, ci tengo a far notare che etichettare le persone non è un'esclusiva di alcuni utenti di questo forum. «Anche i paranoici hanno dei nemici» o, in questo caso, anche chi non si autoetichetta viene etichettato :lingua:

Suicitazzo 23-02-2016 19:27

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1686893)
Si deve per forza scegliere?
Non si può fare una cosa a tre con uno vergine e uno esperto?

Ahahahah

Bo è uguale ma mi stuzzica l'idea di andare con un ragazzo vergine, perchè fino ad ora sono stata solo con esperti

http://www.consoleopen.com/forum/att...-news38241.gif

cancellato16855 23-02-2016 19:30

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Suicitazzo (Messaggio 1686899)

perchè il sangue dal nasooo? xD

Suicitazzo 23-02-2016 19:31

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1686902)
perchè il sangue dal nasooo? xD

L'esperto. In crisi.

Antonius Block 23-02-2016 19:37

Re: Esperto o vergine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1686893)
Si deve per forza scegliere?
Non si può fare una cosa a tre con uno vergine e uno esperto?

Ahahahah

Bo è uguale ma mi stuzzica l'idea di andare con un ragazzo vergine, perchè fino ad ora sono stata solo con esperti

Dici che è uguale ma GUARDA CASO sei stata solo con esperti...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.