FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mancanza di esperienze (https://fobiasociale.com/mancanza-di-esperienze-52985/)

Warlordmaniac 23-02-2016 10:09

Re: Mancanza di esperienze

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1686515)
Sia pure.
Ma come mai è arrivato a 18 anni vergine in una società che dà così tanta importanza al sesso?
E' una sua scelta o una scelta "altrui"? Nel primo caso dovrebbe fregarsene dei complessi, nel secondo molto probabilmente ci sono insicurezze caratteriali a monte.

Dipende molto anche dal motivo per cui l'operaio single puttaniere sceglie di andare a Cuba regolarmente (vedi sopra). Ci sarà anche un circolo vizioso (non mi cagano, quindi vado a Cuba; vado a Cuba, quindi non mi cagano), ma penso che prima di maturare un periodo di singletudine così lungo e frustrante da decidere di sputtanarsi lo stipendio a Cuba ce ne voglia, e ci deve essere qualcosa che ha avviato questo circolo vizioso. Non è che uno nasce "operaio single puttaniere" o "fidanzato di Belen".

E' un po' il discorso della calvizie, di cui si parlava poco tempo fa in un altro topic.
Un estroverso calvo ce lo vedo di più poco a restare single a lungo "per colpa" della calvizie.
Un fobico/insicuro/timido ce lo vedo invece ad accumulare maggiori insicurezze relative alla paura di non piacere perché calvo, o a elaborare teorie assolutiste sulla calvizie.

Poi, se mi vieni a dire che nella maggior parte dei casi la verginità maschile è una scelta altrui e la nonchalance è impraticabile, concordo, ma ancora non posso che ribadire che molto probabilmente in quei casi ci sono insicurezze caratteriali all'origine (altrimenti per quali altri motivi uno sarebbe rimasto vergine fino a x anni non per sua scelta? mi vengono in mente giusto dei problemi fisici, ma si deve trattare di menomazioni davvero gravi e invalidanti, non certo la calvizie per dire). In questo il discorso di Moon fila.

Quello che aggiungo io è che gli stereotipi sociali hanno comunque un peso in tutto questo, perché per me lo stigma sull'insicurezza maschile non è meno grave di quello eventuale sulla verginità.

E' ovvio che si parte tutti vergini, poi c'è chi matura prima, chi piace prima. Il punto non è che quelli che sostengono che la verginità è causa di insuccesso affermano che non è una conseguenza: è sia causa che conseguenza.
Hai presente la scalata dell'Empire State Building? Partono insieme, vince chi arriva primo. Però se sei lento alla partenza, rimani intruppato e quindi puoi essere resistente quando vuoi ma non riesci a passare e quindi la tua andatura sarà influenzata negativamente.
Qui non si sostiene che fare la scalata del ESB non necessita di doti fisiche e di allenamento e che conta solo partire bene, assolutamente. Si parla di un fattore fondamentale che caratterizza la prestazione in quel tipo di competizione e cioè il partire bene. Poi magari se parti bene è anche un merito, è dovuto all'allenamento ecc ecc, però semplicemente la classifica è influenzata dal quel fattore, per cui posso essere il più forte potenzialmente, ma non vincere.
Nel sesso, se per qualche ragione rimani intruppato, con i valori attuali e le pressioni che sono plasmate dal vero Decalogo della nostra società, che corrisponde ai gusti sessuali femminili, si entra nel circolo dell'insuccesso. Quindi l'insuccesso è una sovrastima del value nudo e crudo (decurricolizzato, tenendo conto che il curriculum è una skill un po' particolare, perché di conferma).

Redrum_ 23-02-2016 10:51

Re: Mancanza di esperienze

almeno quest esperienza l'hai fatta, alla prossima ragazza puoi dire di aver avuto questa che hai lasciato...e non ti sentirai oppresso dalla menzogna

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.